Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Software » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare? » Pod x3 e guitar rig 5 » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
Mael
Member # 15532
 - posted 03. Febbraio 2013 11:11
Temo che la domanda sia di una banalità assurda ma cercando e cercando non ho trovato nessuno che mi spiegasse questa cosa.

Uso il pod X3 come scheda audio, Cubase 7 Artist col preset Metal Production, e ho guitar rig 5.
Volevo provare i suoni del software però ho un problema, mi si accavallano con i tones del pod.
Nelle connessioni VST, chiede di mappare l'entrata mono1, alchè io ho messo tone1 dry convinto che bypassasse ogni effetto e simulazione del pod, ma così non è. Ho anche abbassato completamente il TONE VOLUME.
Insomma vorrei usare il Pod come una semplice UX1, scheda audio senza amps, stomp e balle varie in modo da sentire solo quelli di guitar rig.
Deve essere una sciocchezza vero?
 
yasodanandana
Member # 1424
 - posted 04. Febbraio 2013 03:05
io possiedo il pod a "fagiolo" ... se non ricordo male, in quello, il sistema per ottenere un suono il piu' possibile "neutro" e' scegliere, tra gli amp models, "tube preamp" e , fra gli effetti, "no effects"..
io ho usato tale soluzione, ma mai per l'uso che vuoi fare tu del pod, quindi non mi ricordo se il segnale era sufficientemente simile a quello della chitarra nuda e cruda... uguale non lo e' di sicuro, anche se la differenza potrebbe forse essere trascurabile...
 
Mael
Member # 15532
 - posted 04. Febbraio 2013 12:46
Yaso, smanettando un po' mi sa che ce l'ho fatta. Il problema è che le manopole del pod prendono i valori in due tempi, cioè, per dirla semplice, se non le giri al momento giusto tiene il suono col preset che hai settato. Quindi devo dare un giro al tone volume e poi piazzarlo a zero. Infatti così facendo la chitarra non suona, e se clikko poi su 'monitor' sento la chitarra pulita.
Penso di aver svelato l'arcano quindi giro la domanda. Quello che vi posto è un preset di guitar rig 5, si chiama Dropped 51.

https://soundcloud.com/jt-black-feather/dropped-test-sound

La batteria è quella di Halion sonic SE, l'ho tenuta perchè i rullanti picchiano bene.
Ecco, io combatto sempre contro il suono distorto della chitarra. Mi sembra poco brillante, alle volte ovattato, plasticoso, quando vedo gente che con lo stesso strumento riesce a ottenere cose diverse.
Ad esempio:

https://soundcloud.com/ironcross/sigla-inside-the-music

Se non erro lo ha fatto con lo stesso preset, chitarra diversa ok, però sentite come la ritmica sotto sia meno plasticosa della mia?
Sono molto ignorante in materia di equalizzazione lo devo ammettere.
Avete qualche consiglio for dummies, almeno per farmi capire qualcosa in più? Secondo voi dove sta il problema?
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.