Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Tenere armata traccia midi

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Tenere armata traccia midi
teo000000
Junior Member
Member # 11959

- posted 08. Marzo 2013 19:52      Profile for teo000000   Email teo000000         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti nn so perchè ma di punto in bianco senza che abbia cambiato alcuna impostazione mi è successa questa cosa..
praticamente finchè ho la traccia midi associata al vst selezionata e armata (quindi col pallino rosso acceso) suono la tastiera e ok sento quello che sto suonando..quando invece passo all'equalizzatore (quello interno di cubase presente in ogni canale)mi si disarma la traccia midi e di conseguenza non posso piu sentire come sto equalizzando quello che suono sulla tastiera in tempo reale!!
come si fa a tenere armata la traccia permanente?
grazie in anticipo

Daniel71
Member
Member # 11948

- posted 09. Marzo 2013 11:18      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' vero... è una cosa noiosissima che ho notato pure io; cmq un'escamotage è quella di cliccare sull'altoparlantino prima di aprire l'eq.
teo000000
Junior Member
Member # 11959

- posted 09. Marzo 2013 11:57      Profile for teo000000   Email teo000000         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma come mai prima non me lo faceva!??? che cos'è che cambia questa impostazione? ci sarà un motivo!!

cmq grazie infinite dopo provo! [Big Grin]

cj
Administrator
Member # 236

- posted 09. Marzo 2013 13:07      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c'è un'opzione nelle preferenze che dice qualcosa tipo "arma la traccia selezionata"
Messaggi: 13285 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

- posted 10. Marzo 2013 10:49      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Davvero???? e per tutto questo tempo ho tirato santi giù dal cielo??? incredibile! [Big Grin]
cj
Administrator
Member # 236

- posted 10. Marzo 2013 15:21      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'opzione si trova dentro preferenze: editing/ project and mixer/ abilita registrazione MIDI su traccia selezionata.

che equivale a premere il tasto R

in questo caso il monitoring è automatico e non serve premere il pulsantino di monitoring vero e proprio

Messaggi: 13285 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

- posted 12. Marzo 2013 11:00      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Niente da fare [Wall] quella voce era già flaggata, quindi la traccia armata... ma quando clicco sulla "e" per aprire l'eq non sento più nulla a meno che prima non mi ricordi di cliccare sull'altoparlantino e dopo decliccare... Insomma: è una palla! [Mad3]
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 12. Marzo 2013 13:12      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sembra normale......un modo per NON sentire la traccia dovrà pure esserci.... [Smile]
Messaggi: 23524 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

- posted 12. Marzo 2013 19:15      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
io su cubase 7 l'ho disabilitata, Ma non mi ricordo sinceramaente l'opzione (anche se mi viene in mente proprio quello che ti ha detto cj). Se vuoi possiamo confrontare insieme una serie di impostazioni.

Daniel71
Member
Member # 11948

- posted 13. Marzo 2013 19:53      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bè... per non sentire quella traccia, basta passare ad un altra [Big Grin]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.