|
Autore
|
Topic: Audio MIDI gracchia
|
andreamaio
Member
Member # 12663
|
posted 18. Marzo 2013 14:02
Buon pomeriggio a tutti! Da un paio di gg. all'apertura di un progetto MIDI+AUDIO con CUBASE 6.5 o 7 mi accade una cosa piuttosto strana: il midi gracchia/si sentono scariche o funziona parzialmente (solo il basso ecc), mentre i file audio non hanno il che minimo problema.
Ho riparato i permessi dell'iMac acceso e spento più volte il computer, ma non ho avuto nessuna risoluzione del problema.
Avete qualche suggerimento?
Ciao, Andrea
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 18. Marzo 2013 14:17
Audio e midi contemporanei? E quali strumenti virtuali?
|
|
DjLucas
Member
Member # 858
|
posted 18. Marzo 2013 14:34
quote: Originally posted by cubaser: Audio e midi contemporanei? E quali strumenti virtuali?
Già, l'indicatore del carico della CPU cosa ti dice?
|
|
andreamaio
Member
Member # 12663
|
posted 18. Marzo 2013 15:05
VST Halion di cubase VST IK MULTIMEDIA Philhlarmonik VST Komplete 8 Il progetto é sempre andato senza problemi fino a due giorni fa e non ho apportato modifiche sostanziali. La CPU non é alta (ora non sono davanti al Mac e non so la percentuale esatta) e ho ben 16 gb di ram e un processore i7.
Scheda audio RME UCX con buffer a 512.
Devo dire che ultimamente passo dal video (adobe premiere) all'audio e controllo il sample rate ad ogni passaggio, anziz il piú delle volte spengo e riaccendo il Mac.
|
|
|
|
andreamaio
Member
Member # 12663
|
posted 18. Marzo 2013 16:41
Ora dopo diversi accendi e spegni mac/scheda audio funziona liscio liscio... però se apro un progetto video e vi lavoro per un po' sono sicuro che al successivo utilizzo di cubase con file MIDI si ripresenta il CRA CRA SHSHSHS!
Che sia la scheda video che nonostante le impostazioni audio corrette va in TILT per mancato reset al passaggio da un progetto video ad uno audio?
|
|