|
Autore
|
Topic: equalizzazione
|
RR
Junior Member
Member # 15754
|
posted 22. Marzo 2013 10:09
ciao a tutti ragazzi....un po di tempo fa ho perso un manuale riguardante l'equalizzazione...7 precisava per ogni strumento ( kick,basso, violini etc....)e anche per la voce che frequenze tagliare e quali boostare. per esempio mi ricordo che per togliere l effetto "cartone nel kick " si taglia piu o meno tra i 250 - 750 hz.....cercavo una guida simile e in giro ho trovato poco, nel senso che comunque una cosa dettagliata come la avevo io non l ho piu trovata...chiedo aiuto a voi e vi ringrazio...
| IP: Logged
|
|
|
|
RR
Junior Member
Member # 15754
|
posted 22. Marzo 2013 11:14
grazie della risposta inanzitutto....diciamo che no è alla perfezione quello che cercavo però sicuramente aiuta tanto poi io qualkosina me la ricordo e so ke qst sono sempre schemi generali e che va utilizzato l orecchio l esperienza etc....cmq grazie ancora!!!! thx
|
|
Luca Di Dedda
Junior Member
Member # 15753
|
posted 22. Marzo 2013 14:50
Ciao, forse ti/vi può interessare anche questo anche se è diverso da quello che hai chiesto. http://www.cranesong.com/ibis_manual_rev1.pdf In pratica è il manuale di questo meraviglioso equalizzatore .Parliamo di EQ musicale. Se vai al foglio 4 c'è un discorso interessantissimo. Ci sono punti di intervento con le frequenze esatte, vincolate, per le quattro bande (overlapping) in relazione ad ogni nota. In questo modo riuscirete a trovare la formante esatta (più o meno) con una campanatura un po stretta. Buttiamoci un occhio (o un orecchio)
|
|