Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Potreste per favore aiutarmi con Cubase (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: Potreste per favore aiutarmi con Cubase
Emanuela
Junior Member
Member # 8064

- posted 01. Giugno 2013 10:15      Profile for Emanuela   Email Emanuela         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti sto cercando di arrovellarmi per capire una cosa...sicuramente voi siete piu esperti

Usare cubase con kontakt in multioutput

ALLORA io ho imparato ad aprire kontakt nel pannello vst instrument .. e all interno dello stesso kontakt aprire piu istanze di strumenti diversi
ad esempio

1) Apro kontakt

2) carico un strumento di kontakt tipo Evolve mutation

3 Carico un altra libreria di kontakt che si apre sotto tipo West africa percussion

Sul mixer di kontakt ho gia settato le uscite

Il problema è ... Come faccio in cubase a far suonare ogni libreria diversa sulla stessa singola traccia?

Io fino ad ora , facevo duplica traccia in cubaed e e mettevo Channel 2 cosi suonava west africa

perche sul channel 1 suona sempre la prima libreri adi kontakt

ma cosi mi han detto che è sbagliato perche vengono aperte nuove istanze di kontakt e che vanno a danno della CPU

quindi spero di essere stata chiara... come faccio a risolvere la cosa?

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 01. Giugno 2013 10:43      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ho capito molto bene. in ogni caso, kontakt ha 16 slots, ognuno dei quali risponde ad un canale midi diverso, da 1 a 16
carica un preset nel primo slot, poi uno nel secondo ecc. il primo slot suonerà con la traccia midi impostata sul canale midi 1, il secondo sulla 2 e così via. se vuoi far suonare la stessa traccia a due preset diversi, puoi duplicare la traccia ed assegnarla ad un altro canale midi, o in alternativa assegnare lo stesso canale midi a due slot di kontakt
il multioutput è un'altra cosa. per avere ogni slot su uscite separate, oltre che assegnare l'uscita ad ogni preset, devi abilitare le uscite sul mixer di cubase, usando l'iconetta a forma di freccetta immediatamente a sinistra dello slot di caricamento di kontakt in f11

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Emanuela
Junior Member
Member # 8064

- posted 01. Giugno 2013 10:50      Profile for Emanuela   Email Emanuela         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fors eho capito il problema ...
io devo parire su cubase delle tracce midi non instruments giusto?

quando aprivo kontakt mi apriva in default anche la traccia instruments e io da li la duplicavo

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 01. Giugno 2013 11:01      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sì, il problema sta li. la traccia instrument non prevede nè la multitimbricità nè le uscite separate. apri la finestra f11, carica kontakt, abilita le uscite, poi crea tante tracce midi quanti sono gli slot occupati
Emanuela
Junior Member
Member # 8064

- posted 01. Giugno 2013 17:37      Profile for Emanuela   Email Emanuela         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie ancora..l. ma in questo modo la cpu lavor a di meno?
MACDUFF
Member
Member # 14360

- posted 01. Giugno 2013 17:56      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per far lavorare di meno la CPU devi impostare sul konatk ( o altri ) la DFD cioè "direttamente da disco" di solito è già impostata . ma comunque controlla . [Smile] ciao
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 01. Giugno 2013 21:09      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il problema di emanuela è che per ogni preset creava una traccia instrument con una istanza di k. quindi 16 tracce midi = 16 istanze, ovvio che il processore "spantesi" (voce del verbo spantesare, dalle nostre parti=ansimare)
con il secondo metodo, invece, l'istanza è solo una

MACDUFF
Member
Member # 14360

- posted 02. Giugno 2013 12:34      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ma gliel'hai risolto . Io gli ho dato solo un'al
tra informazione .

Tubes
Junior Member
Member # 11629

- posted 02. Giugno 2013 15:22      Profile for Tubes   Email Tubes         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa Cubaser, ma il congiuntivo del verbo spantesare non dovrebbe essere : che io spanti, che tu spanta, che egli spanta ? Fammi sapere, prima di coinvolgere l'Accademia della Crusca in questa diatriba ...
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 02. Giugno 2013 16:10      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che io spantesi, che tu spantesi che egli spantesi
Comunque, qui non c'è l'accademia della crusca, al massimo l'ombra de rosso e lo spunciòn

MACDUFF
Member
Member # 14360

- posted 02. Giugno 2013 19:55      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"spantecà" invece è napoletano..poi dice che non siamo uniti vedi. [Big Grin]
Emanuela
Junior Member
Member # 8064

- posted 03. Giugno 2013 12:43      Profile for Emanuela   Email Emanuela         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate il ritardo grazie dei vostri consigli a questo punto avrei un altro quesito da porre

allora io ho un computer 4core i5 3.3ghz 4gb di ram

e uso gli asio4all non ho scheda audio decente uso quella integrata

ho notato che usando kontakt e le librerie di suono con tipo 8 strumenti aperti la pcerformance di cubase arriva gia a 90% e gracchia tutto mentre nei processi di windows la cpu resta ferma a 30'%
vorrei sapre se questo dipende dal fatto che io uso la scheda integrata con gli asio4all
se mi comprassi tipo una rme 9632
avrei un carico della cpu inferiore con piu traccie e vsti aperti?

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 03. Giugno 2013 13:12      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non necessariamente. Il tuo pc ha l'hyperthreading?
È una tecnologia Intel che ospita nello stesso core fisico due cores virtuali
Probabilmente il problema nasce da una cattiva gestione della CPU, dovresti disattivare l'hyperthreading nel bios
Il buffer asio a quanto lo tieni?

Emanuela
Junior Member
Member # 8064

- posted 03. Giugno 2013 13:29      Profile for Emanuela   Email Emanuela         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da quel che so io non ha l'hyper threading
è un i5 2500
http://ark.intel.com/products/52209

il buffer asio è a 1024 campioni

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 03. Giugno 2013 13:58      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti no. per 8 suoni diversi, intendi proprio 8 kontakt separati o un solo kontakt con 8 preset? e sei sicura sicura di non avere caricato altro? compressori, riverberi....

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.