Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Ridurre durata midi

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Ridurre durata midi
scott84
Junior Member
Member # 15565

- posted 07. Gennaio 2014 22:54      Profile for scott84   Email scott84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve
ho una traccia midi che va a 113 bpm (traccia tempo track)
vorrei riutilizzarla e copiarla in un altro punto del brano che va a 60 bpm: vorrei che suonasse allo stesso tempo ma ovviamente viene eseguita molto più lentamente. Dato che non posso usare il time warp, perchè in quella parte del brano ho già altre tracce registrate per quei bpm, mi chiedo se esiste una funzione di cubase per ridurre in maniera proporzionale durata e distanza degli eventi della mia traccia midi

Grazie

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 07. Gennaio 2014 23:07      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se ho capito la tua domanda, il modo in cui vorresti risolvere la questione tu è quello più complesso.
(e sarebbe più semplice solo se il tempo più veloce fosse un multiplo del tempo più lento)

Il modo più semplice è trasformare in audio la parte che va a 113 di metronomo e poi la importi nel progetto che va a 60 bpm.

Un altra possibilità è data dalla creazione di una Traccia Tempo nella quale il progetto che va a 60 si mette ad andare a 113 quando cominciano le tracce che hai importato.

Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
scott84
Junior Member
Member # 15565

- posted 08. Gennaio 2014 23:36      Profile for scott84   Email scott84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sempre di aiuto! grazie Maurix [Smile]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.