Autore
|
Topic: Problema con alcuni vst su nuovo Cubase 8 pro
|
ancormail
Junior Member
Member # 698
|
posted 20. Giugno 2015 08:25
Ciao ragazzi, sono passato da due giorni a Cubase 8 Pro (vengo da 6.5 Artist, iMac Core2 Duo con Yosemite). Sembra che il Cubo non mi veda Stylus RMX né Sonik Synth 2... In modifica instrument mi appaiono due finestre nere.
Inoltre ora Stylus si comporta stranamente anche in 6.5: quando passo da una schermata all'altra, ad esempio per selezionare i suoni, ci mette una vita.
Non so se è un problema di Cubase o di Yosemite (che ho installato anch'esso pochi giorni fa)
Qualcuno ha suggerimenti? Grazie!
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 20. Giugno 2015 13:10
Plugins a 32 bit ormai non vanno più
|
|
ancormail
Junior Member
Member # 698
|
posted 20. Giugno 2015 13:13
Ti aggiorno: non per contraddirti ma grazie al cielo ora Stylus e Sonik Synth si vedono...
Tuttavia quando apro la finestra del VST per selezionare i suoni 1) Stylus non cambia la schermata quando clicco sul suono, se non quando clicco nuovamente da qualche altra parte in un menu della finestra; 2) Stessa cosa per Sonik Synth, seleziono il suono ma non succede niente: clicco un tasto della tastiera virtuale presente nella finestra del vst e mi compare lo strumento nell'elenco dei suoni selezionati.
Mi sa che è un problema di scheda grafica-Yosemite più che di Cubase... anche se è strano che, ad esempio con Play, tutto questo non accada (e graficamente la finestra è decisamente più "complessa").
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 20. Giugno 2015 14:33
I plugins a 32 bit hanno problemi so OS e cubase a 64
|
|