T O P I C R E V I E W
|
ancormail
Member # 698
|
posted 13. Aprile 2016 12:32
Ciao a tutti, ho da poco acquistato GA4 e sto cominciando a lavorarci: essendo però abituato a Stylus RMX dove praticamente cliccavi sulla tastiera, partiva il pattern e tanti saluti... , con GA ho qualche intoppo che, mi scuso già da ora, probabilmente nascono da banalità che non riesco a vedere. Mi rendo conto che è un topic con molte domande, non voglio rubarvi tempo prezioso: grazie per quello che potete suggerirmi.
1- Noto che i kit hanno i tasti "triggerati" ai vari pad in posizioni che la mia tastiera non raggiunge (il mio limite è A0, ma alcuni pad partono da C-1): come posso "spostare" tutto di un'ottava sopra (magari di default) nei kit che carico? 2- Ho provato a costruire una traccia batteria trascinando i vari pattern pad sull'area di lavoro, alcuni anche variandoli prima di inserirli e fin qui tutto bene. Quando però attivo l'auto-fill ed esporto il pattern pad, ecco che ottengo il pad "pulito" e non quello con i fill. 3- Il pulsante "Drag MIDI pattern to Host" equivale a trascinare il singolo pad in finestra o serve anche ad altro? 4- Anziché trascinare pad continuamente, vorrei fare un po' come Stylus, quindi tenere premuto il tasto corrispondente al pattern pad che desidero e così via... Vorrei però inserire qualche volta dei pattern "variati": non posso assegnare, ad esempio, C1 per il pattern "base", C#1 per il pattern "variato 1" e D1 per quello "variato 2"? 5- L'ideale sarebbe che GA facesse il lavoro di variazione da solo durante il brano... suggerimenti?
Ehm, ci sarebbe altro ma per ora va bene così Grazie!
|
cubaser
Member # 5766
|
posted 13. Aprile 2016 13:03
intanto dai un'occhiata a questo
|
ancormail
Member # 698
|
posted 13. Aprile 2016 22:29
Il video mi è stato molto utile; l'avevo già visto tempo fa ed avrei dovuto ricordarmene...
Alla fine lavorerò modificando i vari pattern e copiandoli in slot nuovi, attribuendogli note MIDI specifiche: in questo modo risolvo gran parte dei quesiti che avevo posto
|
|