Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Evidenziare un tot di note con l'editor logico

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Evidenziare un tot di note con l'editor logico
martimacfly
Junior Member
Member # 15270

- posted 08. Luglio 2016 17:58      Profile for martimacfly   Email martimacfly         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto cercando di impostare una funzione con l'editor logico che mi permetta di selezionare un certo numero di colpi (es. hi hat) posizionati ad una certa altezza tonale (es C#3 e D3), ed evidenziare tutti i colpi di quell'altezza tonale, posizionati sul primo 1/4 della battuta(in tick da 1 a 240). Ho attivato la funzione "seleziona" dal pannello in basso, ma non succede nulla. Cosa mi sfugge? Allego un file per intendere meglio cosa ho scritto.
Grazie
http://imagemap-generator.dariodomi.de/uploads/160708_175536_6f21dea7131172Ya.jpg

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 08. Luglio 2016 18:30      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allego tutorial [Big Grin]

logical editor

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
martimacfly
Junior Member
Member # 15270

- posted 08. Luglio 2016 19:06      Profile for martimacfly   Email martimacfly         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si si, lo conosco a memoria quel tutorial [Headbang] [Headbang]
Il problema è che non riesco in questa apparente stupidata di evidenziare un tot numero di note, a una certa posizione. Cioè, semplicemente evidenziare, basta, senza comandi di qualche tipo. Nella modalità che ho allegato tra l'altro, ho trovato un errore, legato alla selezione dei ticks, ma comunque non riesco a raggiungere il mio obbiettivo..

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 08. Luglio 2016 20:11      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
intendi

così?

martimacfly
Junior Member
Member # 15270

- posted 08. Luglio 2016 20:53      Profile for martimacfly   Email martimacfly         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si esatto, che poi se ci fai caso è lo stesso procedimento che ho seguito io, poi successivamente modificando il paramentro sulla posizione, che nel mio caso era sbagliato, perchè dovrei centrare tutte le note sui quarti della battuta; ma nonostante la correzione nada.
Per intenderci, ho rigenerato la funzione cosi:
http://imagemap-generator.dariodomi.de/uploads/160708_205252_0ab0f5136d9bfaIo.jpg

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 08. Luglio 2016 22:06      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma hai visto come ho messo l'operatore bollano e la posizione io?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.