|
Autore
|
Topic: halion 5
|
Massimo Sorgente
Junior Member
Member # 16111
|
posted 23. Agosto 2016 18:58
Ciao
Esistono video tutorial in italiano su halion 5? Se si dove si può cercare? Grazie
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 23. Agosto 2016 23:31
Se esistono e sono di libero accesso li trovi su Youtube o su Vimeo.
Magari anche su Facebook...
|
|
|
|
MAXSORG
Junior Member
Member # 16798
|
posted 15. Febbraio 2017 12:19
Ciao a tutti
Mi ricollego al post precedente per chiedere se ci sono novità, nel senso se qualcuno sa dove si possono reperire tutorial sul funzionamento di Halion 5 che per me purtroppo resta ancora uno strumento indecifrabile. Grazie e buona giornata. Massimo
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 15. Febbraio 2017 12:45
Adesso è un momento un po' strano, perché essendo uscito da pochissimo il 6 anche i vari video dimostrativi di Steinberg sono stati aggiornati a quelli più recenti.
I tutorial indipendenti li puoi trovare sempre su youtube, e si presume che da ora in poi nessuno ne farà più.
Se con l'inglese non te la cavi per niente, prova di fare qualche domanda qui
|
|
MAXSORG
Junior Member
Member # 16798
|
posted 16. Febbraio 2017 11:50
Grazie. Ho seguito qualche volta tutorial in inglese, purtroppo ho molti limiti con la lingua. Innanzitutto non capisco questo con Halion 5. Perchè utilizza una sola traccia per tutti i preset (infatti son costretto quando utilizzo Halion a fare A1 A2 A3, ecc spero di farmi capire). Vedo che ha un enorme potenziale ma io riesco a sfruttare solo lo 0,01%. Se qualcuno nel forum avesse dei suggerimenti e consigli sarei felice di ascoltarli. Grazie comunque cercherò di farmi aiutare anche con l'interpretazione della lingua. A presto.
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 16. Febbraio 2017 12:50
quote: Originally posted by MAXSORG:
Perchè utilizza una sola traccia per tutti i preset.
Non è chiara questa frase.
E' chiaro che se stai creando delle Tracce Instrument ognuna apre un istanza di Halion che può avere un unico preset.
I virtual multicanale come Halion, Halion Sonic, Kontakt conviene sempre usarli con le tracce Midi, in modo che apri un unica istanza e dentro quella carichi i vari preset.
Non so se però ho risposto alla tua domanda....
|
|
MAXSORG
Junior Member
Member # 16798
|
posted 17. Febbraio 2017 09:37
Ok grazie mille. Proverò a fare in questo modo. Intanto accetto ogni suggerimento utile al buon uso di Halion 5. A presto.
|
|