ciao ragazzi...vorrei dire la mia su quest'argomento
sul discorso della preparazione BASE sono d'accordo.
Ž chiaro che se devo scegliere tra uno che non sa un tubo e uno che giˆ in qualche modo Ž operativo scelgo il secondo, ovvio.
Ma quello che ho consigliato io a PEPPo Ž che non esiste SOLO la SAE o cose simili e nello stesso tempo non esistono solo Studio megagalattici dove poter fare le prime esperieze.
Qui si parla di crearsi delle basi....
quindi una preparazione base si pu˜ benissimo prendere anche in uno studio non migliardario che magari pu˜ accettare anche l'idea di avere un ragazzo da formare, magari inizialmente gratuitamente.
il discorso Ž il proprio grado di conoscenza....
conosco colleghi fonici che fanno questo lavoro ormai da anni senza aver fatto nessuna SAE o raba simile, ed Ž gente altamente professionale.
come conosco un ragazzo che poco tempo fa Ž venuto a trovarmi dove lavoro....questo faceva l'universita " giurisprudenza" per˜ ma sua passione era la musica.....
mi ha chiesto la stessa cosa....
"vorrei tanto lavorare in questo campo"..
gli ho dato un p˜ d'indirizzi di alcuni studi di roma....piccoli, medi, e grossi....
ora sta lavorando in uno studio di buon livello....
inizialmente stava li gratis...e faceva le cose pi banali....masterizzare....mettere in ordine l'armadio cavi....
ora inizia a registrare gruppetti....
e gli danno anche uno stipendio....
si Ž fatto il culo....ma Ž pur vero che non sapeva nemmeno cosa fosse un AUX
quindi dipende secondo me....
uno dove si vuole arrivare....Ž chiaro che il NAUTILUS cerca fonici di esperieza.
ma per imparare ci sono altre alternative...
l'idea del corso l'avevo presa in considerazione anche io qunado sono uscito dal CINE TV di roma , un liceo ad indirizzo professionale.....con diverse specializzazioni tra le quali quella di FONICO.
ma sono uscito con un diploma ...per di pi 58/60
ma sapevo veramente fare il FONICO ??? assolutamente no....