Autore
|
Topic: 07:12 PM
|
Athos
Junior Member
Member # 1124
|
posted 15. Giugno 2002 20:13
beh Gianni ho sentito un pezzo e devo dire che mi piace molto..... e mi piacerebbe collaborare, che ne dici, siamo un pò lontani però io sono di Udine ma internet azzara le distanze no!!!! ciao ciao
| IP: Logged
|
|
|
|
Savonarola
Junior Member
Member # 1155
|
posted 16. Giugno 2002 10:22
Ciao a tutti io ho prodotto il mio primo cd con cubase prima utilizzavo cakewalk e devo dire che mi sono trovato bene.... il cd è molto dance pop speriamo che vada bene, ovviamente labase realizzata con il cubase e poi perfezionata in studio... volevo dire una cosa leggendo questo interessante topic: non abbattetevi se qualche dj famoso come ad esempio fargetta e altri vi chiudono le porte in faccia dovete capire che oramai loro hanno le loro collaborazioni, i loro progetti in Italia purtroppo i produttori dance in modo particolare non hanno la mente molto aperta, non rischiano perchè l'italia è un mercato difficile, le mode musicali vengono dettate da altri paesi come inghilterra usa germania svezia, e noi a parte qualche fenomeno come dicevate voi Gigi D'Agostino o Robert Miles non apportiamo molte novità... e poi i pezzi che vengono passati per le radio sono quelli che vengono scelti dalle case discografiche che vanno di più o dai dj più famosi... ciao ciao
|
|
|
|
|
|
|
peppodj
Junior Member
Member # 509
|
posted 16. Giugno 2002 16:03
scusa Lincoln ma non capisco...non è che hai sbagliato quando mi hai citato nella pagina 2 ciao
|
|
Lincoln
Junior Member
Member # 1154
|
posted 16. Giugno 2002 20:43
Si peppo scusa ho sbagliato mi riferivo a djdepa che ha la passione e la voglia di farsi strada ma ha anche un carattere... cmq a volte serve anche questo.Gianni mi puoi mandare qualche pezzo alla mia email se vuoi.... ciao ciao secondo voi qual è il miglior pezzo dance in questo momento??? swcondo me timo mass con shifter... vi piace???
|
|
|
gianni
Member
Member # 337
|
posted 17. Giugno 2002 09:24
ciao djdepa vedo che hai frainteso la mia frase, io ti ho detto che praticamente non sei nessuno, ma non nel senso che non vali nulla!! Il "nessuno" che ho espresso racchiude il concetto che in pratica hai pochissima esperienza, ti hanno detto che il tuo pezzo poteva andare e poi invece ti hanno sbattuto la porta in faccia....ok succede a tutti ma tu hai iniziato a prendertela con loro.L'atteggiamento a mio avviso è errato, se ti dicono che non va, invece di prendertela fatti spiegare in cosa puoi migliorare, poi una volta che prepari un brano devi essere obbiettivo e vedere se hai "creato" veramente un qualcosa di particolare o se hai fatto un brano che tutto sommato potrebbe far chiunque...mi spiego..se usi programmi tipo ejay o musik maker,o simili (anche lo stesso cubase) in cui basta prendere i campioni gia preparati e lavorare di taglio/incolla, stai sicuro che realizzare quel brano è alla portata di tutti. Il concetto basilare, secondo me, è che non basta avere cubase, plug ins wave etc per diventare un musicista, c'è sempre quella linea che divide chi suona aiutandosi con cubase e chi gioca con cubase.
|
|
geno
Member
Member # 837
|
posted 17. Giugno 2002 10:58
Premetto che non volevo offerende nessuno, ci mancherebbe!..ho solo detto quello che penso!Il problema,come ho scritto nell'altro post, è che per avere "successo" o bisogna essere bravi davvero oppure bisogna avere culo/mannelli/agganci/ecc... Le strade sono queste due. A questo punto sta a ognuno decidere la strada che preferisce. Il meglio sarebbe un mix tra le due  Cmq a volte mi da MOLTO fastidio quelli che criticano gli altri.... mi fermo xchè finirei per riscrivere il post dell'altro giorno....fate una cosa, rileggetelo! Depa, la frase di gianni "non sei nessuno" era ovvio che non fosse legata alle tue capacità....non ti abbiamo mai sentito mixare, giusto?? Per dare la botta finale (proprio come quella che ha preso la mia macchina sabato sera ) dico questo: A volte non capisco xchè si chiedono/propongono sempre collaborazioni con persone palesemente più brave di noi...e mai con quelli che non sanno fare niente....strano è?
|
|
|