Autore
|
Topic: The Chemical Brothers
|
alexdelta
Junior Member
Member # 182
|
posted 17. Giugno 2002 09:43
All'Heineken Jammin Festival. Preciso subito che ci sono andato per i Red Hot Chili Peppers e (in ordine per i Chemical e i Muse). Siamo arrivati tardi e ci siamo persi i Muse(peccato) i Red sono stati spettacolari e poi sono arrivati i Chemical. Suoni da paura, ma l'interazione con il pubblico quasi zero. Si che sono stati presentati per la Dance night però cavolo per un bel pò mi è sembrato di ascoltare un CD. La resa è stata proprio penosa nonostante l'impianto suonasse bene(e lo dico da profano magari qualche fonico mi smentisce subito). A mio parere non vale la pena ascoltare gruppi così dal vivo e soprattutto all'aperto è robaccia. Quello che non capisco è come mai in televisione non ne abbia parlato quasi nessuno ci saranno state almeno 100 mila persone (o forse erano 101234...non mi ricordo ). Come mai?Forse un certo genere non viene pubblicizzato per non fare concorrenza al Festivalbar?Ma stiamo scherzando?Ma in che nazione siamo?In Inghilterra o Germania ad un evento del genere avrebbero dato lo spazio necessario tra l'altro i Red non suonavano in Italy da una marea. La colpa è del Vaticano ragazzi, ve lo dico io. Bisognerrebbe fare un concerto con Slayer Sepultura Pantera etc in P.zz San Pietro altro che santificazione di Padre Pio(con tutto il rispetto per Padre Pio ma ne hanno fatto un prodotto commerciale e su queste cose non sono certo d'accordo). Ciao.
| IP: Logged
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 17. Giugno 2002 11:06
...restando su argomenti musicali, quello che non ho sopportato al suddetto concerto, è il fatto che i RHCP avevano un volume nettamente inferiore rispetto ai chemical brothers. Non credo che nessuno ne abbia parlato...credo che i telegiornali del giorno stesso abbiano fatto qualche servizio così come La Repubblica e Il Corriere della Sera hanno pubblicato articoli il giorno dopo, domenica. Piuttosto, direi che la svolta BeachBoys/Beatles dei RHCP non mi piace per niente. Forse la forzata astinenza dall'uso di sostanze varie li ha un po' cambiati...ma perchè passare dal farsi le pere a scrive musica PALESEMENTE commerciale? Il dio denaro? un rimbecillimento galoppante? Infine, ma questo lo sapevo dato che è la 5a volta che li vedo , i RHCP suonano sempre troppo poco tempo, 1h e 20 ciao
cj
|
|
alexdelta
Junior Member
Member # 182
|
posted 17. Giugno 2002 11:31
Beh in effetti hanno suonato poco, i paragoni li posso fare con altri gruppi visto che è la prima volta che li sento dal vivo che le droghe usate durino solo 90 minuti? I pezzi che hanno suonato sono sempre meno Funk rispetto ai primi album , alcuni pezzi non li ho riconosciuti credo che siano dell'album nuovo o forse cover o forse era meglio metterci + tabacco  Ciao.
|
|
alexdelta
Junior Member
Member # 182
|
posted 17. Giugno 2002 11:35
Tra l'altro (sigh) le prime volte che ho ascoltato i RHCP ero quattordicenne ed eravamo nel lontano 1989 ...13 anni fa forse anche loro sono invecchiati parecchio e fanno canzonette per adeguarsi agli alti gruppi...metal-funk-psico-cross-rap-over. Ciao.
|
|
m4force
Junior Member
Member # 418
|
posted 17. Giugno 2002 13:53
a mio parere l'ultimo album dei red hot è stato blood sugar, il resto mi fa pena, xò a loro sicuramente fanno gola i soldi(ma a chi non fanno gola?)
|
|
|
|