Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » The Chemical Brothers

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: The Chemical Brothers
alexdelta
Junior Member
Member # 182

- posted 17. Giugno 2002 09:43      Profile for alexdelta   Email alexdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
All'Heineken Jammin Festival.
Preciso subito che ci sono andato per i Red Hot Chili Peppers e (in ordine per i Chemical e i Muse).
Siamo arrivati tardi e ci siamo persi i Muse(peccato) i Red sono stati spettacolari e poi sono arrivati i Chemical.
Suoni da paura, ma l'interazione con il pubblico quasi zero.
Si che sono stati presentati per la Dance night però cavolo per un bel pò mi è sembrato di ascoltare un CD.
La resa è stata proprio penosa nonostante l'impianto suonasse bene(e lo dico da profano magari qualche fonico mi smentisce subito).
A mio parere non vale la pena ascoltare gruppi così dal vivo e soprattutto all'aperto è robaccia.
Quello che non capisco è come mai in televisione non ne abbia parlato quasi nessuno ci saranno state almeno 100 mila persone (o forse erano 101234...non mi ricordo ).
Come mai?Forse un certo genere non viene pubblicizzato per non fare concorrenza al Festivalbar?Ma stiamo scherzando?Ma in che nazione siamo?In Inghilterra o Germania ad un evento del genere avrebbero dato lo spazio necessario tra l'altro i Red non suonavano in Italy da una marea.
La colpa è del Vaticano ragazzi, ve lo dico io.
Bisognerrebbe fare un concerto con Slayer Sepultura Pantera etc in P.zz San Pietro altro che santificazione di Padre Pio(con tutto il rispetto per Padre Pio ma ne hanno fatto un prodotto commerciale e su queste cose non sono certo d'accordo).
Ciao.

cj
Administrator
Member # 236

- posted 17. Giugno 2002 11:06      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...

restando su argomenti musicali, quello che non ho sopportato al suddetto concerto, è il fatto che i RHCP avevano un volume nettamente inferiore rispetto ai chemical brothers.

Non credo che nessuno ne abbia parlato...credo che i telegiornali del giorno stesso abbiano fatto qualche servizio così come La Repubblica e Il Corriere della Sera hanno pubblicato articoli il giorno dopo, domenica.

Piuttosto, direi che la svolta BeachBoys/Beatles dei RHCP non mi piace per niente. Forse la forzata astinenza dall'uso di sostanze varie li ha un po' cambiati...ma perchè passare dal farsi le pere a scrive musica PALESEMENTE commerciale? Il dio denaro? un rimbecillimento galoppante?

Infine, ma questo lo sapevo dato che è la 5a volta che li vedo , i RHCP suonano sempre troppo poco tempo, 1h e 20

ciao

cj

Messaggi: 13281 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
alexdelta
Junior Member
Member # 182

- posted 17. Giugno 2002 11:31      Profile for alexdelta   Email alexdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh in effetti hanno suonato poco, i paragoni li posso fare con altri gruppi visto che è la prima volta che li sento dal vivo che le droghe usate durino solo 90 minuti?
I pezzi che hanno suonato sono sempre meno Funk rispetto ai primi album , alcuni pezzi non li ho riconosciuti credo che siano dell'album nuovo o forse cover o forse era meglio metterci + tabacco
Ciao.

alexdelta
Junior Member
Member # 182

- posted 17. Giugno 2002 11:35      Profile for alexdelta   Email alexdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tra l'altro (sigh) le prime volte che ho ascoltato i RHCP ero quattordicenne ed eravamo nel lontano 1989 ...13 anni fa forse anche loro sono invecchiati parecchio e fanno canzonette per adeguarsi agli alti gruppi...metal-funk-psico-cross-rap-over.
Ciao.

m4force
Junior Member
Member # 418

- posted 17. Giugno 2002 13:53      Profile for m4force   Email m4force         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a mio parere l'ultimo album dei red hot è stato blood sugar, il resto mi fa pena, xò a loro sicuramente fanno gola i soldi(ma a chi non fanno gola?)
cj
Administrator
Member # 236

- posted 17. Giugno 2002 18:55      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
IMHO "one hot minute" contiene della tracce interessanti oltre che un chitarrista, dave navarro, che trae spunti diversi dalle proprie tossicodipendenze :). Poi c'é una canzone, Aeroplane, il cui video, secondo me, é il più brutto della storia.

ciao

cj

Messaggi: 13281 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Secco
Junior Member
Member # 880

- posted 23. Giugno 2002 17:26      Profile for Secco   Email Secco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo probabilmente non ti è sembrato di ascoltare un CD con i Red Hot perchè il cantante dal vivo non ha voce e deve coprire questa carenza con milioni di effetti sopra.
I Chemical chiaramente non suonano perchè è tutto già pronto e non sarebbe possibile fare quel genere di musica suonando veramente gli strumenti in 2 poi!! Però per quanto riguarda lo spettacolo non ce nè per nessuno ed è quella l'interazione con il pubblico, e non ti sei accorto dei continui crescendo e delle esplosioni di musica che facevano saltare la gente, forse perchè non hanno detto "Del Pierho" per te non c'è stata interazione, ma quanto eri lontano dal palco? Per quanto riguarda l'impianto non suonava per niente ma chiaramente siamo in Italia, quando li ho sentiti ad un loro concerto avevano un TurboSound con 6 punti d'ascolto e non c'è nemmeno paragone. Quando vai in discoteca a ballare di notte (Dance Night) il DJ cosa suona, dischi o sbaglio?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.