Se questo sito ti è utile fai una donazione! Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
T O P I C R E V I E W
stegi73 Member # 855
posted 17. Luglio 2002 08:45 ciao a tutti vorrei sapere quanti tipi di suoni può creare un buon programmatore da un sytnh in FM. ciao, ste.
paulgaspard Member # 501
posted 19. Luglio 2002 03:20
quote:Originally posted by stegi73: ciao a tutti vorrei sapere quanti tipi di suoni può creare un buon programmatore da un sytnh in FM. ciao, ste.
teoricamente tutti, perchè con l'FM si può arrivare a ricreare ogni tipo di spettro. Tuttavia certe sonorità vintage tipiche della sintesi sottrattiva sono meno frequentate nella FM perchè richede meno risorse ottenerle in strumenti dedicati, soprattutto quando l'FM usa solo operatori sinusuidali. L'FM è stata utilizzata in passato soprattutto nell'emulazione di certe categorie timbriche per le quali sempbra essere particolarmente "portata"... piani elettrici, campane, strumenti a fiato, certe percussioni, certi bassi. Ma l'FM7 di Native intruments (che implementa la possibilità anche di usare operatori non sinusuidali, nonchè filtri ed effetti) dimostra che la sintesi in modulazione di frequenza può arrivare davvero ovunque
studioalfa Member # 869
posted 22. Luglio 2002 01:21
giusto per rovinarmi le vacanze mi consigliereste qualche fondamentale da le ggere per programmare sia con fm7 che con kontakt ecc. partendo da zero... ciao