This is topic Ma vale davvero acquistare cubase? in forum La Stanza di Cubase.it at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=6;t=000735

Posted by hotelparallel (Member # 1129) on 23. Settembre 2002, 17:58:
 
E sì, questo sarà l'ultimo mese che l'acquisterò. Ragioni, motivazioni? Tante...

Cosa c'è davvero su questa rivistella che non possiate trovate altrimenti (o altrove). Il cd che allegano è pieno di basi pseudo-artificiali-banalissime, solita solfa per chitarristi ctecnoici senz'anima e senza raffinatezza estetica, i programmi li scarichi dai siti di riferimento e non c'è bisogno di recensirli dai 2 ai 4 mesi dopo che sono usciti! Il prezzo rimane ingiustificato (sia per il numero di pagine che per la qualità delle stesse) Pagine piene zeppe di pubblicità diretta ed indiretta (quella fatta a Cubase), con commenti sono a dir poco infantili, con nozioni techiche che si limitano a copia/incollare dalle case produttrici. I test sui programmi non dicono niente dei programmi, ma come al solito "informano" con il solito stile citazionistico. I presunti artisti che vengono intervistati non sono altro che roadie, gente anonima che sta dietro quello o quell'altro per professione (e non certo per arte), poiché gli artisti sono altri e non gente che a 40 anni fa il solito riff o ci canta la bella storiella del prodotto. Non ho alcun rispetto per questi sedicenti artisti, e la storia dell'arte e della cultura mi dà ragione oggi come me ne darà per sempre.

Tecnicamente la rivista è al di sotto della soglia del coatto. Pagine patinatissime, scrite inmodo convenzionalissimo, sempre con quelle bruttissime foto dei redattori in angolo (potreste cambiarle ogni tanto no?).

La musica per costoro si ferma alla sterile riproposizione dell'inutile. Lo si intuisce bene dal vostro gusto musicale e dalle pessime librerie che recensite. L'unica ribrica che trovo geniale pare essere Easynthesis, che almeno produte una squisita cronologia in un'ottima perfezione lessicale.

Ma tra 100 anni, forse i vostri figli sentiranno quello che voi oggi non sentite o sentirete. Allora quelle musiche saranno proprio vecchie come quelle che coltivate oggi. Ma lo leggete Wire? Siete a conoscenza della musica in giro oggi? Come si fa a parlare di macchine senza comprenderne l'evoluzione moderna? Vi dicono qualcosa nomi come Pansonic, Fennesz, Kid606, Matmos? O amate ed amerete il solito Albertino?!!! :-)

Da oggi un lettore in meno...

 


Posted by varvez (Member # 821) on 23. Settembre 2002, 18:12:
 
...ahahahaha.....azz...grande

mi hai fatto ammazzare dal ridere
good
 


Posted by gio (Member # 829) on 23. Settembre 2002, 18:39:
 
non l'ho mai ne letto ne comprato, quindi non posso essere un lettore in meno,
ma stando a quello che scrivi non saro' certamente un lettore in piu
 
Posted by gianni (Member # 337) on 23. Settembre 2002, 19:12:
 
effettivamente la rivista è peggiorata molto da un anno a questa parte, io la prendevo perchè conteneva degli ottimi loop (parlo dei primi 20 numeri) poi ho lasciato stare, ne ho presa una questa estate tanto per leggerla al mare....la ricomprerò ad agosto 2003!
 
Posted by RoundpeaR (Member # 1341) on 23. Settembre 2002, 23:19:
 
ciao.

anch'io come voi penso che sia scaduta parecchio ultimamente. e lo dice uno che ha tutti i numeri dall'1 e che è abbonato dal n. 17!!

i cd non li ascolto neanche più... almeno da 15/20 numeri ad oggi.

solo che non sarei così "cattivo". resta il fatto che mi ha insegnato tanto. ora non mi serve più, poiché è rimasta la rivista di riferimento per chi si approccia al programma e all'audio in generale.

hotelparallel ha citato probabilmente i miei artisti di riferimento (in particolare fennesz), ed effettivamente gli insegnamenti che la rivista dispensa ora non aiutano gli utenti che "sgretolano" i suoni o che, come me, sono alla costante ricerca del "fruscio perfetto"...

è perfetta magari per il novello fargetta

c'è da dire però che se adesso so fare certe cose con cubase (software che, tra l'altro non uso più se non come host per alcuni instruments... - ableton live forever!! - ) o con altri sw tipo reason o wavelab o se riesco a districarmi in nozioni (di base) sulla sintesi granulare o fm... lo devo gran parte a loro.

quindi non tirerei tutta 'sta merda... dico solo: "mi è servita tanto, ma ora non più".


ciao

p.s.
non dimentico nemmeno le ore (ripeto: ore..) passate al telefono con antoniou che con grande calma e competenza mi ha insegnato molto. probabilemte questo nessun'altra rivista lo fa...
 


Posted by hotelparallel (Member # 1129) on 24. Settembre 2002, 00:40:
 
Aspettate, fermatevi un attimo... riflettiamo.

---Contestare ---- : attenzione "contestare/constatare" non "spalare merda"! Qui si rende noto un parere di cui mi assumo responsabilità ed eventuali manchevolezze: non si getta fango, non si (de)ride,né creano offese inutili. Voi sapete soltanto che io sarò un ex lettore da oggi; beh questo ex lettore vi rischiara il suo punto di vista. Se volete leggerlo e continuare il discorso, questo ex lettore è ben lieto di discutere con voi...

Si contesta che:

- Le macchine in quanto macchine neutrali e produttrici non sono oggetti scevri d'utilizzabilità. Il loro margine di funzionalizzazione abbraccia la musica a 360 gradi in ogni zona del mondo. Fornire una versione così piattamente riduttrice, schematica, purile di coloro che sono dietro le macchine, non fornisce una visione pluralistica né delle macchine né della musica. Ma di chi si parla su Cubase? Ve lo siete chiesti? In 7 numeri che ho non ho letto una sola volta il none di Alvin Lucier, Klaus Schulze, Iannis Xenakis, Otto Luening, Luc Ferrari, Alvin Curran, David Berhman, Maryanne Amacher, Olivier Messiaen, Bernard Parmegiani!!! E questi sono soltanto una millesima parte dei nomi storici che hanno contribuito non solo a far sì che certe macchine potessero esser soltanto immaginate da noi e da chi scrive su Cubase, ma potrei citare almeno 1000 nomi, contemporanei e non, avanguardisti e non, potrei parlare di Techno così come la concepiscono Christian Vogel o Thomas Brinkmann, o di musica concreta. E mai possibile che su questa rivista si parla di gente che artisticamente semmai è esistita, è morta almeno 30 anni fa!? Si parla di roadie che fanno gli accordi a velocità supersonica, di gene che lavora su canali nazionali per suonare nei telefilm, di persone che passano la vita a modificare 100 volte uno strumento ma che non hanno mai sentito Hans Reichel, i parla di compilation di suoni hip hop senza mai aver sentito etichette come Anticon e DefJunx!!!! Ma è possibile una cecità, una così grave mancanza di consapevolezza, di conoscenza delle cose oggi!??

- Eventuale conseguenza è: com'è possibile parlare di Plug In, di interfacce avanzate, di programmi come quelli della Tera, della Native Instruments, senza citarne almeno coloro che oggi questi programmi li usano nell'ottica più contemporanea, affine ai nostri giorni? E' davvero vergognoso che persone che parlano di programmi, che si ritengono tecnicamente preparate per fondare una rivista con centinaia di lettori, facciano in modo per loro ignoranza o malafede o leggerezza o incapacità argomentativa, a non citarne nemmeno uno di questi nomi! E' propriamente scandoloso! C'è gente come Alva Noto, come Antipop Consortium, come Dat Politics, che è all'apice delle (post)-avanguardie artistiche, gente che sarà ricordata nei libri di storia della cultura prima che di storia della musica... come potete far finta che non vi siano? Parlate di Albertino, Fargetta... ma non vi vergognate alla vostra età?

- Ecco perché consiglierei che prima di fondare una rivista andrebbe fatto un corso di storia delle arti contemporanee a questi sedicenti affabulatori di idoli. Perché è facile parlare di Fargeta è vendere 100 copie in più, vero? Meno facile scrivere su Biosphere perché poi diventa difficile per i neo-lettori o per coloro che per colpa vostra non sono al corrente di ciò che accade!

- Soluzione (vedi caro Roundpear non spalo merda perché do anche delle soluzioni): rimandati! Tutti a casa! Vi do 10 anni di tempo per riaggiornarvi, per studiare, per comprendere l'arte, le macchine i programmi (studiate anche Deleuze mi raccomando) così ci vediamo tra 10 anni su questi schermi. Ed io vi insegnerò umilmente la storia di questi 10 anni che vi serviranno a riaggiornarvi. Ma intanto, cari amici, fermatevi.... e prima di recensire studiate il linguaggio e l'arte soprattutto! E ascoltate musica, non spazzatura...

Meditate gente, meditate...
 


Posted by LOTUS (Member # 87) on 24. Settembre 2002, 02:42:
 
Ciao a tutti. Interessato dall'argomento volevo anch'io dire la mia.
Ho comprato circa 5 o forse 6 numeri della rivista per poi chiaramente accorgermi che trattava di poco o niente, di conseguenza non me ne sono più interessato. E' evidente che chi si occupa delle argomentazioni non ha ben chiaro di che cosa abbiano bisogno tutte quelle persone che stanno per iniziare, sono già esperte o sono veri e propri professionisti.
Ma li avete sentiti i vari groove??E i loop?
Ma che suoni sono? Sono ridicoli!!
Ogni volta che vengono pubblicati perdete l'occasione di fare bella figura!!
E questa è la gente che in Italia si occupa di tutto ciò che riguarda Cubase e l'HD recording?
Immaginate se un americano, o un inglese, per esempio prende uno di quei CD e ne ascolta il contenuto! Dalla rivista più prestigiosa su Cubase e dai migliori esperti italiani!!! Si metterebbero a ridire!!!! Bella figura di emme che ci faremmo!!( o che magari abbiamo già fatto)!!

UN SALUTO A TUTTI
LOTUS
 


Posted by old number 7 (Member # 488) on 24. Settembre 2002, 14:19:
 
Forse sarebbe il caso di citare il nome completo della rivista?
leggendo il titolo e la prima riga sembra parliate del programma.
Sarò rinco ma a me è sembrato prorpio così!

comunque condivido anche se forse non avrebbe senso farla troppo evoluta, sarebbe molto meno commerciabile. Certo che così com'è c'è molto spazio per migliorare, troppo!

7
 


Posted by DjLucas (Member # 858) on 24. Settembre 2002, 15:10:
 
Ciao ragazzi ora mi inserisco anche io...
E' vero...CaubaseMag non è e forse non è mai stata una super rivista...ma....devo dire che da quando è uscita fino all'anno dopo mi ha dato una grande mano per "navigare" nel mondo cubase 3.55 ecc....
Mi ha insegnato ad usare il phrase synth...insomma per gente come me che era algli inizi...insomma ha dato un grande aiuto...capisco dei loop...mai usato uno...ma per lo meno (almeno per me) ha dato una mano a scegliere i sinth da comprare ecc...
Quindi io NON SPUTO sul piatto che ho mangiato...anzi...lo rispetto...

X hotelparallel:

Capisco che non è una rivistona quindi...ma non capisco perchè tu ci debba sparare su a zero e dire che fargetta &Company sono mondezza...
Guarda io la penso come te...nel senso nn sento molella fargetta...sono altri quelli che ammiro...pero penso che ognuno ha una propria visione della musica...quindi per qualcuno anche il maestro mazza o antonio dei fatti vostri è un grande!!
E' poi non capisco un'altra cosa....
Dobbiamo aggiornarci...su che cosa???...10 anni???
Ma non pensi di essere un po troppo ...mmm...come dire....arrogante?
Cmq...non era una polemica assolutamente...ma come post mi sembrava un attimino esagerato!!

Ciac a presto!
(Guarda che ti interrogo anche io fra 10 anni)


 


Posted by hotelparallel (Member # 1129) on 24. Settembre 2002, 17:01:
 
Caro Dj Lucas....

ho riletto il mio post attentamente ma non c'è cenno a quanto dici che io abbia detto di un certo dj italiano & i suoi amici. Quindi ti prego, prima di scrivere e riportare fonti, fai attenzione a quel che scrivi, perché io né spalo merda né dico che queste persone fanno quel che dici.

Solo due considerazioni e non volermene però:

1) Che ognuno abbia la propria visione della musica è sacrosanto. E' addirittura scontato sostenerlo! Non me la prendo con gli ascoltatori. So che su questo forum sono in tanti ad apprezzare coloro che ho (negativamente) citato, ma non è a loro né ai loro "idoli" che mi riferisco. Resta il fatto che non puoi equiparare arte & non arte. E quando c'è arte non lo decidi tu né io, ma il tempo e lo stesso presente.

Quindi se per spazzatura intendi quel che viene generato dall'ascolto di questi "idoli", sì, parliamo di spazzatura della più inutile e sporca. Non dico che costoro sono "spazzatura"; sostengo che producono spazzatura ed a forza di produrla come camaleonti, non se ne differiscono più :-)

2) Di conseguenza non si possono mettere mendicanti d'idolatria, personaggi squallidissimi ed invalidi dal punto di vista dell'intelletto con ihntellettuali lucidi, strepitosi, sperimentatori. Non c'è comparazione: la spazzatura è fata per essere buttata, l'arte per rimanere.

Il tuo discorso non funziona. Rimandato anche tu a Settembre! :-)

Qui ancora non capite che il discorso è rivolto a chi incurante di tutto il resto continua a produrre carta straccia! Se i cosiddetti giornalisti volessero rendere la loro rivista migliore, basterebbe evitare di chiudere gli occhi e fingere che intorno ci sia solo questa spazzatura che loro producono, promuovono, tengono in piedi, e di cui si servono.

Perché nemmeno uno dei presunti redattori interviene? Non accettate il confronto? Vi sfido ad intervenire...

Spero che il discorso continui....



 


Posted by MIDIJED (Member # 696) on 24. Settembre 2002, 17:39:
 
..hotelparallel...beh..che dire ...sei un'ottimo oratore,non c'è dubbio.. ...si..la rivista vale ben poco..mi spiace dirlo sia perchè c'è gente che ci lavora e sia perchè ho speso i soldi per comperare una decina di numeri...ma hai scelto il posto sbagliato,secondo me ,per questa discussione....quì si parla per la maggior parte (calma..non solo fratelli) di molella ,fargetta,Robert miles e tutti gli altri sfigati..(..miliardari direte voi..ma pur sempre sfigati...)..hai citato Shulze..antipop consultorium..beh...io sono commosso e potremmo menzionare migliaia di personaggi di questa portata..ma non li sentirai di certo citati nella rivista...quì purtroppo,ripeto, ciò che conta è la cassa in quattro....si parla solo di musica piatta..stracompressa..che vende..che pompa,l'importante è registrare il pezzo perfettamente..con questo o quell'altro sw..con cura maniacale per dettagli inutili...con regole ben precise dettate dai guru del mixaggio..(con la solita clausola "...poi le regole non ci sono...")..che ben vengano e grazie 1000..ma se rispetti solo quelle regole farai sempre e solo quel genere di musica..e tutti i pezzi suoneranno identici..(..e così è..eq standard..al limite "learn" con free felter e vedrai che è sputata...sentire per credere...).. ..(eppure sta gente se vai a vedere di cose ne sa eccome..ma perchè tirare fuori i c*****i e sbattersi per fare qualcosa di originale se non vende immediatamente..tanto poi.."quando sarò nella condizione di impormi lo farò"..seeeee..certo...)..quindi non ti allarmare se la rivista è quanto di + commerciale e scabroso esista..fosse per loro non avresti il tempo per suonare tanti sono i "fantastici sw "che ti consigliano....l'importante è il commercio,tra due anni sarà solo pubblicità non temere..(..a proposito..me lo chiedo anch'io..ma non si vergognano alla loro età???)..cosa pretendi..al giorno d'oggi pianti una forchetta in un muro..e sei un'artista!..ciao a tutti..
 
Posted by old number 7 (Member # 488) on 24. Settembre 2002, 17:50:
 
Scusa HP mi viene un dubbio: ma hai preso questo sito per la redazione di "quella" rivista?

perchè se ti aspetti che intervengano qui diventi vecchio come chi ancora sta aspettando risposte sul LORO sito, che è un altro e dove ti consiglio di andare a postare le tue pillole di saggezza.

7


 


Posted by DjLucas (Member # 858) on 24. Settembre 2002, 17:51:
 
hotelparallel, mmm
ha ragione midijed
Sei bravo a parlare sembri uscito dal garzanti! Cioè non fraintendermi...te lo sto dicendo in maniera positiva...
Pero io penso un'altra cosa...
Tu dici che quella roba è da buttare nel cesso...Credimi io la penso come te...a me tutto ciò che è commerciale fa schifo...ti ripeto...io anche ho studiato in passato pianoforte classico (quasi 13 anni) quindi piu o meno so quello che musica da quello che non lo è.
L'unica cosa che secondo me sbagli è che anche quella "robaccia" è arte...se vai a vedere fino in fondo...è arte!!!!
Nel suo piattume...nella sua identicità ritmica....è arte!!
Credimi è cosi...o almeno....io la vedo cosi...quindi se mi vuoi rimandare bene!!!
Ma me sa che se ho te come professore...Dubito che mi possa promuovere....poi con la mia testa...difficile farmi studiare...
eheheheh

Ciac!
 
Posted by DjLucas (Member # 858) on 24. Settembre 2002, 17:52:
 
La frase era questa hotel!!!!!

Parlate di Albertino, Fargetta... ma non vi vergognate alla vostra età?


hehehehehhehe
 


Posted by loow (Member # 407) on 24. Settembre 2002, 18:07:
 
scusate se mi intrometto ma vorrei dire la mia
ritengo che il cd allegato sia solo un contentino.
vedi pagina iniziale del n°48"demo cubase sx nel cd" il tutto racchiuso in una stella, ma ***** in rete gira gia l' 1.03 crckato e questi mettono su la demo che è uscita 3 mesi fa.
i loop sono ridicoli,ma vanno bene per gli utenti, infatti ho letto che si lamentano perchè mancano loop di liscio!!!
Per me l'unica cosa che dovrebbe fare cubase mag è quella di recensire hardware e testare configurazioni adatte per il pc,non a senso fare articoli sulla gente che usa tale prodotto,perchè non è utile a nessuno se voglio sapere quelle cose compro un giornale di tendenza.
Altra cosa ridicola è l'help line che per dire che la tale scheda ha 8in usano 4 pagine.
E io scemo che lo compro.....
 
Posted by MIDIJED (Member # 696) on 24. Settembre 2002, 18:18:
 
...oldnumber7..io trovo molto interessante questo post..se poi nessuno gli risponde sarà affare suo..ma dal momento che quì molta gente compera quella rivista il post non lo trovo così fuori luogo...poi parliamo chiaro: quì di gente che spara pillole di saggezza ne abbiamo a iosa...purtroppo però non gli si chiude mai la porta in faccia come hai fatto tu ora.....
 
Posted by valerio (Member # 1180) on 24. Settembre 2002, 18:26:
 
Ciao a tutti, mi fa piacere intervenire perchè in questi giorni ho comprato per la prima volta la rivista di cui si parla. Sono anni che ci giravo attorno ma, a sensazione, non mi aveva mai convinto. Poi visto che c'era l'articolo di un "amico" ho fatto il grande passo. Si perchè è proprio un grande passo spendere 20000 delle vecchie lire per una rivista... cmq!
Le mie impressioni sono state negative inutile negarlo, non capisco perchè dovrei spendere tanto per leggere meno di quello che trovo sui manuali e tra l'altro con un impaginazione molto confusionale, risposte lunghissime, e con tutto il rispetto per gli autori: a me dei fatti loro non me ne può fregà de meno!!!
Forse mi sono sbilanciato troppo per averla letta 1 volta sola ma che vi devo dire a me non è piaciuta e non la comprerò più!

Per il discorso dei Fargetta e roba varia: il fatto è sempre lo stesso nella vita si deve scendere a compromessi. Io ho visto gente brava fare successo con delle cacate e gente brava che non fa successo perchè non le cacate proprio non le vuole fare: chi è più fesso?
 


Posted by RoundpeaR (Member # 1341) on 24. Settembre 2002, 18:38:
 
uelà...

mi scuso ma non avevo capito di avere a che fare con il dio in terra.

hotelparallel, mi scuso ancora da parte di tutti se non siamo all'altezza della tua immensa cultura e saggezza in campo musicale.

ma chi ***** sei per rimandare o promuovere????

parli come uno zingarelli, ma solo per sputare sentenze.

RICORDA CHE NON è SOLO PERCHé HAI LA BOCCA CHE DEVI PARLARE. MA SOPRATTUTTO, PUOI ANCHE ASCOLTARE (O LEGGERE MEGLIO I POST DEGLI ALTRI)

io non intendevo dire che TU hai tirato merda, intendevo dire che avete, secondo me, usato dei toni un po' troppo aspri (visto che con tutti i suooi difetti, che tra l'altro condivido, mi ha dato molto. e non credo solo a me). probabilmente tu, avendo il pepe al culo, hai capito che ce l'avevo con te.

oltretutto sei troppo impegnato a citare tutti i gruppi che conosci per poter leggere bene i post degli altri...

comunque mi fa ridere che prima rimandi a destra e a sinistra e poi ci dai appuntamento fra 10 anni per insegnarci "UMILMENTE"

muahahahahahahah


cito:

...non si getta fango... -> ...mendicanti d'idolatria, personaggi squallidissimi ed invalidi dal punto di vista dell'intelletto...Tecnicamente la rivista è al di sotto della soglia del coatto. Pagine patinatissime, scrite inmodo convenzionalissimo, sempre con quelle bruttissime foto dei redattori in angolo...

quando getti fango che fai??

ciao.

p.s.
e comunque la rivista si chiama "cubase magazine" e quindi parla di cubase ed affini. se vuoi leggere di tutti i tuoi super eroi comprati blow up o rumore, che sono riviste musicali. oppure vai in biblioteca e ti leggi l'enciclopedia della musica dove sicuramente saranno citati anche:

Alvin Lucier,
Klaus Schulze,
Iannis Xenakis,
Otto Luening,
Luc Ferrari,
Alvin Curran,
David Berhman,
Maryanne Amacher,
Olivier Messiaen,
Bernard Parmegian
Christian Vogel
Thomas Brinkmann
Hans Reichel
Deleuze

spero di non aver dimenticato nessuno, sennò vengo rimandato....

 


Posted by MIDIJED (Member # 696) on 24. Settembre 2002, 18:39:
 
..chi è + fesso?..potevi anche darla la risposta dal momento che era compresa nella domanda.....quindi valerio è + fesso chi non fà i soldi..giusto..?..è + fesso chi non vende milioni di copie....bene..bravo..bis..questa è la perfetta filosofia del momento..è grazie a questa che ascolti i vari pi-pu-pa in radio..è grazie a questa che il pi-pu-pa italiano è dei + ridicoli del pianeta...è per questo che la musica Italiana è scesa ai livelli attuali..bene....bravo...io voglio essere il + grande fesso del mondo Valerio.
 
Posted by MIDIJED (Member # 696) on 24. Settembre 2002, 18:46:
 
...oldnumber7..io trovo molto interessante questo post..se poi nessuno gli risponde sarà affare suo..ma dal momento che quì molta gente compera quella rivista il post non lo trovo così fuori luogo...poi parliamo chiaro: quì di gente che spara pillole di saggezza ne abbiamo a iosa...purtroppo però non gli si chiude mai la porta in faccia come hai fatto tu ora.....
 
Posted by valerio (Member # 1180) on 24. Settembre 2002, 19:02:
 
Midijed, ci deve essere un malinteso: la domanda non era retorica, tutt'altro!!
Intendevo semplicemente dire che nessuno è fesso e che ogni scelta altrui va ponderata prima di essere giudicata perchè magari dietro un pi-pu-pà si può nascondere una persona preparata e forse un pò tentata dal successo (e vuoi proprio dargli così torto), così come dietro un grande ingnoto si può nascondere un ottimo artista che però rimane tale solo per se stesso. In ogni caso non credo che la colpa della situazione musicale italiana sia da attribuire a quell'artista, dj, o produttore quanto al consumatore finale che purtoppo non ha i mezzi per scegliere (..il cervelluzzo musicale..).
niente di personale
Valerio
 
Posted by MIDIJED (Member # 696) on 24. Settembre 2002, 19:32:
 
..beh..allora è diverso valerio ..scusa ma a volte è difficile interpretare i messaggi..io penso invece che la maggior parte della colpa vada ai produttori (per primi)e dj..la gente compera ciò che trova..e ascolta quello che gli si propone..e gli strumenti per scegliere ci sono..mancano i prodotti..(di un certo tipo..e se ci sono..valli a trovare..)ciao..
 
Posted by hotelparallel (Member # 1129) on 24. Settembre 2002, 19:49:
 
-------- x RoundpeaR----------------------

Sono libero di esprimermi come mi pare. Ho una collezione di 15000 dischi. Forse per questo cito così tanto! Sono abbonato a riviste francesi, americane ed inglesi. Solo tra quelle musicali me ne arrivano 7. La musica la studio quasi da un ventennio e la conosco bene. Ho anche il pepe al culo, e non mi piacciono i difensori del diavolo. Dimenticavo: non apprezzo gli ignoranti, anzi li odio. Non parlo come il Zanichelli, ma se tu hai bisogno di leggerlo per tradurmi, male per te....!!!

-------- x Dj Lucas-----------------------

Non sparo a zero. Distruggo soltanto. Mi dispiace che quello che qui cerco di distruggere, non ha dignità ed è già cosa distrutta da un pezzo. Infatti se scrivo ancora è perché prima o poi uno dei redattori di Cubase verrà fuori e mi divertirò a discuterci un po'. Non ,mi piace comunque il tuo qualunquismo. Mi sembra un po' ottuso tutto quello che sostieni: cosa in fondo è arte? E' sicuramente arte "l'identicità ritmica" di LUOMO, di OTHER PEOPLE PLACE, dei primi KRAFTWERK, non quella di questi ignorantoni che citi.

-------- x Midjed & tutti gli altri-------

Sono d'accordissimo con voi. A volte sembra inutile esprimere un parere. Quando si cade in un mare d'indifferentismo come questo, ci si vergogna di appartenere generalisticamente alla stessa categoria di musicisti. Ma continuate, vi prego... c'è ancora tanto da dire.

------------------ "IL SUCCESSO" ----

Volete successo & gloria? Volete vendere dischi? Continuate a pensarla così che un branco d'ingenui come voi li trovete di sicuro in giro....

-- AI REDATTORI DEL GIORNALE --

Cosa aspettate a farvi avanti? O siete troppo occupati a Copia/Incollare le specifiche tecniche?

Non avete nemmeno la stoffa di difendervi!!!


 


Posted by valerio (Member # 1180) on 24. Settembre 2002, 20:19:
 
Caro HP , per me si sta un pò esagerando nei toni: qualunquisti, ingenui, e paroloni vari potrebbero anche offendere qualcuno e io non credo che fosse questo l'obiettivo del topic da te aperto. Insomma condivido in parte il tuo malcontento ma l'idea di una "crociata" mi sembra un pò esagerata.
Tra l'altro così facendo credo che si ammazzano i forum e questa sarebbe 1 cosa da veri ignoranti.
Quindi perchè non ci si da una bella calmata che è sicuramente più costruttiva (considerando l'interesse dell'argomento).
ALTRIMENTI STASERA TUTTI A LETTO SENZA CUBASE!!!

peace&love Valerio

 


Posted by Chengo (Member # 33) on 24. Settembre 2002, 20:41:
 
HiHiHi!!...Raga' m'havete fatto veni' una tale curiosita' che sono uscito a comprare una copia fresca di questa rivista.
Temo che hotparallel in realta' sia il responsabile marketing del suddetto giornale e ha attuato questa fantastica nuova strategia pubblicitaria!!
Scherzi a parte,con la modica spesa di 10,30 EURO(!!??!!) mi ritrovo con un cd zeppo di demo doppioni e di loops imbarazzantissimi, è vero! Pero' ora so tutto su come è configurato il PC di questo Signor Mauro Abbatiello!!
Scusate se è poco!
Peace!
Chengo
 
Posted by hotelparallel (Member # 1129) on 24. Settembre 2002, 20:44:
 
Sono d'accordo con te.... hai ragione.

Però credo che i termini da me usati siano adeguati all'oggeto in discussione. Non intendo offendere nessuno: ma cosa dovrei scrivere che al posto d'ingenui o ignoranti (inteso come inconsapevole rispetto al conoscere) sono dei c*****!? Per me sono soltanto "creduloni" e chi vende loro il prodotto è "affabulatore".

La differenza è che i primi sono in buona fede (e quindi altamente in grado di "recuperare" il cosiddetto "tempo perduto", di depurarsi, disintossicarsi dal mare di schiocchezze intorno) mentre i secondi sono soltanto in mala-fede.

Codesti secondi sono gran parte anche coloro che scrivono su Cubase Magazine Italiano. Quindi io rilancio il dibattito sollevando due possibili soluzioni:

prima soluzione > O codesti redattori sono ignoranti anche loro, all'oscuro di ciò che anima e muove il mondo della musica (e dell'arte) e quindi in tal caso sarebbero scusabili, ma io la mille lire per mangiarsi il panino non gliela darei comunque....

seconda soluzione > O codesti redattori sono consapevoli di tutto, omniscienti ed onnipotenti di ciò che è valido in musica, e quindi se non parlano di musica ma di pseudomusica (che nemmeno mio nonno più ascolta) è perché hanno il loro tornaconto. In tal caso sarebbero solo dei truffatori....

Cordialmente.



 


Posted by hotelparallel (Member # 1129) on 24. Settembre 2002, 21:00:
 
Dimenticavo. Proprio per costruire un dibattito accorto e dialogico come il buon Valerio vuole, andate tutti sulle pagine della Native Instruments.
http://www.nativeinstruments.de/index.php?artists_us

Controllate un po' i nomi presenti. Qui parlate di successo, di Festivalbar, volete andare tutti sulla Fininvest eh?!?

In altre parti del mondo (daot che l'Italia è in culo al mondo) si parla di musica seria, artistica, anche quando ci sono in ballo un sacco di soldoni (mica lo dico io che la Native Instruments è la migliore software house in assoluto!!!?).

Ecco perché ritengo che Cubase abbia fallito e fallirà. Parla di gente che potrebbe ascoltare il mio bisnonno. Com'è possibile scrivere articoli così vuoti? Ma vi sentite mentre parlate signori redattori?


 


Posted by RoundpeaR (Member # 1341) on 24. Settembre 2002, 21:24:
 
ciao a tutti. rispondo per l'ultima volta.

-------- x RoundpeaR----------------------

"Sono libero di esprimermi come mi pare."

non ti ho mai chiesto di tacere, né di cambiare linguaggio. mi pare che scrivi bene ma non sai leggere... come fai con le riviste francesi?.

"Ho una collezione di 15000 dischi. Forse per questo cito così tanto! Sono abbonato a riviste francesi, americane ed inglesi. Solo tra quelle musicali me ne arrivano 7."

sempre moooolto umilmente non perdi l'occasione per farci sapere (a noi interessa tantissimo!!!!) quante cose sai...

"La musica la studio quasi da un ventennio e la conosco bene."

quindi hai acquisito anche La Verità, e ti senti in diritto di dare dell'ignorante a chi fa dance commerciale, di affermare che "su questa rivista si parla di gente che artisticamente semmai è esistita, è morta almeno 30 anni fa" (se lo hai deciso tu...), "di persone che passano la vita a modificare 100 volte uno strumento ma che non hanno mai sentito Hans Reichel" (glielo hai chiesto?), "si parla di compilation di suoni hip hop senza mai aver sentito etichette come Anticon e DefJunx!!!!" (anche questo glielo hai chiesto, no?)


"Ho anche il pepe al culo, e non mi piacciono i difensori del diavolo."

maldini su tutti. nesta poi...

"Dimenticavo: non apprezzo gli ignoranti, anzi li odio."

dalle mie parti si dice che i veri ignoranti sono quelli che si vantano di sapere...


sciao beli...

 


Posted by gio (Member # 829) on 24. Settembre 2002, 23:56:
 
bau bau bau

smettiamola di abbaiare per un attimo

non e' difficile
si smette per un attimo
e in quell'attimo si cerca di ragionare

e spesso in quell'attimo ci si rende conto che magari anche quell'altro ha un po' di ragione
e questa e' una crescita 'artistica' 'musicale' (paroloOOoone)

mentre lo sputazzare addosso a qualcuno che (oltretutto) dimostra una grossa preparazione storico/musicale e' semplicemente inutile
si puo(si deve!) essere in disaccordo ma si deve dibattere, non bau bau bau mollella piu soldi bau bau

hey!!! stiamo parlando di musica, la piu magica delle arti
e chi non e' daccordo che la musica e' la piu magica delle arti, per favore, eviti di replicare a questo mio post, grazie.

(premessa tra parentesona: io sono della razza hotelparallel, varvez, gianni, 7, midijed, stegi....: /chiusa parentesona)
 


Posted by miles (Member # 461) on 25. Settembre 2002, 00:39:
 
hotelparallel ...
se vuoi colpire la nave nel centro basta che scrivi nel forum di cubase magazine no ?
li ti ascolteranno di certo ... qui non ti risponderanno mai anche se probabilmente ti hanno gia letto .
non voglio essere ripetitivo ma anche a me cubase mag e' servito in passato poiche era l'unica rivista decente italiana che spiegasse le basi della computer music ...
poi si cresce e ci si accorge che la rivista non cresce con te e resta nei suoi standard anzi ha sviluppato a 90 gradi il lato commerciale e qualunque prodotto recensito a loro veduta non ha nessun difetto ... si insomma recensioni con spezzoni copia dei dati tecnici , nessuna impressione critica rilevante ...
il cd contenuto non mi e' mai servito una volta , con internet si fa gia tutto ...
in Italia e' anche troppo che girino riviste di questo tipo , troppo poco e' la gente iper acculturata , diciamo rarissima ... la grande massa rispecchia il popolo latino che si sa e' di prevalenza piu istintivo che razionale ...

 
Posted by miles (Member # 461) on 25. Settembre 2002, 00:53:
 
ha aggiungo ...
io non mi sento ne' troppo acculturato ne ignorante del tutto ... quindi nonostante tutto compro ancora questa rivista visto che e' l'unica italiana specializzata nel settore ( sebbene il prezzo irragionevole ) e devo dire che ci trovo ancora qualche articolo interessante ( sai ogniuno ha il suo livello da evolvere ... )
.
 
Posted by DjLucas (Member # 858) on 25. Settembre 2002, 10:21:
 
Buongiorno HP e a tutti i ragazzi del forum!!

Vedo solo ora che si sono create altre 2 pagine da ieri alle 18:00 ehehehhehe!!

Te lo ripeto HP!
Sono daccordissimo con te...su tutto....
Te l'ho gia detto...
L'unica cosa che non capisco è perche tu debba citare dei gruppi o nomi di artisti che PER TE fanno musica vera....
Quello è il tuo punto di vista(magari non sara solo il tuo) che io condivido...e RISPETTO!!!!!
Pero penso... ci vuoi quasi insegnare che la musica la fanno solo questi!!
Secondo me non è corretto il tuo modo di porti...

Va bene che hai 15mila dischi....va bene che sei un ottimo "incontrista" (alla gattuso per intenderci...a proposito per i tifosi milanisti...ieri sera grande 4 a 0 !!!!^_^)e va bene anche il tuo sfogo...per altro giustificato....
Ma attenzione!!!Te lo ripeto...
Io sono sincero...io non conosco (da ignorante) quei nomi degli artisti da te citati...ma puo anche essere che per me la musica che ascolti potrebbe essere merda!

Non puoi "rimandare" HP!!!!
Non siamo tutti professionisti...molti di noi hanno la musica solo come hobbies!!
E gli va bene quella che hanno in testa...

Quindi per concludere...
Capisco il tuo sfogo...anche se io ringrazio i primi numeri di cubasemag per avermi insegnato l'essenziale....ma non condivido nel modo piu assoluto quando "distruggi" tutto ciò che non ti garba!!!
Ciac!!


 


Posted by MasterTracks (Member # 697) on 25. Settembre 2002, 12:56:
 
io voglio dire soltanto una cosa, a me non sembra molto corretto distruggere il lavoro di persone in questo modo.
La rivista non credo sia pessima, penso solo che non sia una testata rivolta ad un utenza iperprofessionale, e non credo che lo scopo di cubase magazione fosse quello di essere dedicata ad una nicchia di capoccioni con anni d'esperienza alle spalle, ma un mezzo tramite il quale iniziare a muoversi nel settore audio-midi , quindi destinato ad un target decisamente più vasto.
Poi mio caro hotel se hai tutte queste belle cosette da sparare contro il lavoro di altre persone, mandagli una bella e-mail o come ti é stato giustamente detto fai una visitina al forum della rivista dove, credo troverai la riposta che cercavi.
Ognuno é libero di esperimere il proprio parerere, ma secondo me l'importante sarebbe farlo con la giuste dose di umiltà che i grandi professionisti dovrebbero avere, le critiche sono lo strumento necessario per migliorarsi ma queste dovrebbero essere, costruttive e non distruttive.


 


Posted by DjLucas (Member # 858) on 25. Settembre 2002, 14:23:
 
Stefano...
è questo il punto!!


 
Posted by javajava (Member # 366) on 25. Settembre 2002, 14:32:
 
...scusami hotel* ma,perchè su cubase sarebbe necessario parlare di Xenakis,Messiaen o simili???E' una rivista commerciale che serve a far conoscere quello che esce sul mercato.Poi la valutazione qualitativa te la fai documentandoti anche attraverso altri canali,no???E comunque sono contento di non leggere articoli su compositori contemporanei sui quali (soprattutto Xenakis) non posso far altro che esprimere un certo scetticismo e perche' no,dire che forse la musica non è solo un pezzettino di tessera (vedi anni 60) di partito.
Un'invettiva non rispetta comunque la dialettica del confronto!!!
 
Posted by hotelparallel (Member # 1129) on 25. Settembre 2002, 19:48:
 
Per quanto controverso, questo post ha suscitato un folto dibattito. Qualcuno mi critica, anche aspramente, qualche altro mi dà ragione. Ed io ringrazio gli uni e gli altri, per il solo fatto di parteciparvi ed animare una discussione (come vuole lo spirito di un forum, degno di chiamarsi con questo nome).

- Se non scrivo sull'altro forum è innanzittutto per questa ragione. Quello non è un forum ma una camera mortuaria con pochissimi post, pochissimo frequentato. So bene che qui tutti i redattori di Cubase di tanto in tanto ci vengono e se ancora non leggete una sola loro parola è perché sanno che non possono rispondere. Poiché tutto quello che io con una certa irruenza distruggo violentemente, alcuni di voi me lo confermano con toni più pacati. Poiché forse per ragioni diverse oppure no, quasi tutti quanti noi col giornale abbiamo chiuso (chi perché è cresciuto come musicista, chi perché trova alto il suo prezzo o miserissimo il suo contenuto).

- Se andate a leggere il nome del post vi è scritto. "Ma vale davvero acquistare Cubase?". E da quel che vedo pare che la risposta sia un deciso NO. Che adesso ognuno questo no lo esprime con i propri contenuti e nella propria tonalità emotiva, va bene, ed è giusto, come è giusto e va bene il fatto che nel mondo ognuno è diverso ed ognuno eprime questa differenza ancor prima della parola.

- Sembra che io ce l'abbia con qualcuno di voi, perché alcuni di voi, mi rispondono in modo incazzato. Beh, mettetevi l'animo in pace: non ce l'ho con nessuno di voi. La mia era semplicemente una provocazione che a quanto pare ha suscutato nonostante tutto interesse. Però è nella mia abitudine far presente giusto due o tre cose:

1 ) Siete andati su quella pagina della Native Instruments che vi ho linkato? Se si vi renderete conto che Xenakis è assente ma al suo posto sono presenti almeno 50 musicisti. Di quei 50 non ne è citato nemmeno uno su 7 nuimeri di Cubase che ho! Questo per me è una prova fondamentale perché dimostra la pochissima professionalità e la cecità permanente di un mucchietto di redattori incapaci di confrontarsi con quello che vi è di nuovo!

2) Un altro esempio. Mettiamo caso che io, Gio, MasterTracks e tutti quanti voi vogliamo metter su un giornale e vogliamo chiamarlo "Cubase". A parte che non tutti ci occuperemo della solita cosa (altrimenti ci leggerebbero davvero 4 gatti) ma che ci sia armonia, differenza, pluralità è quel che si chiede. Ho presentato Cubase ad un paio di compositori che vi ho citato americani amici miei, quando hanno visto cosa c'era citato, quando hanno visto le foto dei redattori e delle librerie che venivano recensite si sono messi a ridere!!! Quello che io contesto non è monocromatismo, ma almeno un po' di differenza! E' mai possibile che uno che legge Cubase non si trova uno, dico uno, dei gruppi che oggni meglio di tutti lavorano su queste periferiche. Eppure, ripeto,la Native Instruments che ha guadagnato un consenso mondiale per la perfezione dei supi prodotti, aiuta, supporta, produce questi musicisti!

3)Non si mette in dubbio che Cubase sia una rivista commerciale. Si rimane scandalizzati dal fatto che proprio per questa ragione, ingustamente, con proposito e perfidia, CANCELLA IN UN COLPO SOLO, tutto quello che c'è d'artistico in giro.

Se comprate riviste estere, vi renderete conto che in copertina c'è ben altra gente. Che si parla di uomini e macchine e non solo di 4 schede tecniche fornite dalla casa senza pareri affogate in un mare di pubblicità.


Sia chiaro non ce l'ho con voi.
Mi piacerebbe anzi che qualcuno oggi, se non lo sapeva prima, abbia qualche altro nome in più da sentire. Perché la curiosità è l'uinico elemento che fa muovere la conoscenza ed il cuore, e se ci tappano quella di proposito fornendoci la solita solfa, la vita perde dignità e con questa la musica, l'arte e le macchine stesse...



 


Posted by varvez (Member # 821) on 25. Settembre 2002, 20:08:
 
allora hotelP ti dò ragione al 300%..sebbene abbia comprato spesso la rivista ogni volta(coglione) mi dicevo'no ma di sicuro dalla prossima é meglio''no ma sicuro qulche loop riuscirò ad usarlo' e invece nisba!!!
diciamo che é una rivista molto utile se hai un tavolo inclinato con una gamba più corta delle altre tre.....allora in quel caso la rivista(opportunamente piegata o ritagliata) si adatta perfettamente allo scopo prefissato...


ps: secondo me hai anche risposto alle critiche da vero signore...complimentz
 


Posted by gio (Member # 829) on 25. Settembre 2002, 20:22:
 
sottoscrivo il post di varvez.
 
Posted by varvez (Member # 821) on 25. Settembre 2002, 20:56:
 
...ah dimenticavo
quasi tutti i loop della rivista se suonati in reverse con la velocità diminuita o amentata del 20% sono in realtà dei veri e propri
LOOP DI LISCIO
(da non confondersi con 'i Lupi del Liscio'
nota band attiva in Piemonte)
 
Posted by DeReGhE (Member # 818) on 25. Settembre 2002, 22:13:
 
Caaaaroo Hp...

Condivido con te che la rivista è forse troppo ma troppo banale, ma daltronde quando vai a scuola inizi con il sussidiario, poi quando arriva il momento di andare all'università fai come caxxo ti pare...

questo è per dire che la rivista è evidentemente publicata per un pubblico "ignorante" che si avvicina a questo mondo e va aiutato passo passo a capire cosè un computer, come si accende dove clikkare per avviare cubase, come fare a creare una traccia ecc... tutto il resto è surplus... potrebbe non esistere...

Se ti senti ad un livello superiore passa alla lettura di altre riviste o libri oppure alla pratica, che è la cosa migliore... anzichè leggere, perdi tempo a scrivere musica magari...

Poi se cubase è una rivista commerciale ha il suo perchè, è facie sparare a zero, ma devi sapere che dietro a cubase ci sono decine di persone a lavorare, persone che hanno da mantenere una famiglia, se cubase diventa una rivista per 10 persone "colte" le 300 persone che ci lavorano vanno a casa... e qui non aggiungo altro, penso che tu sia abbastanza intelligente per capire...

Per quanto riguarda la tua disquisizione su la "Musica Colta", ti invito gentilmente a riflettere prima di scrivere cazzate... tu puoi avere 15000 dischi, conoscere 800.000 artisti, ma dovresti imparare ad analizzare quello che fanno e fare i dovuti raffronti prima di sparare a zero...

Un po di nozioni di musica elettronica le hai???

Sai in che campo lavorano albertino, fargetta e molella e tanti altri???

sai qual è la distinzione tra dj e musicista???

e quella tra attore e animatore???

Lo Sai che Albertino è un dj e speaker e che non fa dischi???

Fargetta invece è un produttore (approposito la differenza tra produttore e musicista la conosci??) e , secondo me ha da sempre messo in commercio prodotti, musicalmente parlando, 10 volte superiori a quelli dei suoi colleghi...

Molella è un dj, ma anche un musicista, e ha composto dischi che hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo e che rimarranno nella storia della dance...

Non vado oltre... però, prima di mettere sul tavolo la tua "limitata cultura musicale", informati anche su quello che ti è oscuro e del quale non sai un caxxo...

Non puoi permetterti di fare paragoni senza senzo tra cose che non c'entrano un caxxo l'una con l'altra... non puoi fare un paragone tra rock e liscio, tra metal e soul ovvero tra jazz e dance... sono troppo differenti tra loro per essere messe a confronto... esistono tutte insieme ma vanno valutate nel loro ambito di appartenenza, i minestroni senza senso non esaltano certo le tue enormi conoscenze nella Storia della musica (anche se secondo me sono limitate a quello che tu, per tuo gusto, reputi arte)...

Morale della favola???

per fare un raffronto storico tra le 2 guerre mondiali, devi prima averle studiate entrambe...

ciao, Dere...

Ps. Alberto di Molfetta, in arte Albertino, Ha una cultura musicale che potrebbe darti Ripetizioni per i prossimi 50 anni... così poi vai da quelli di cubase mag più preparato!!! (scusa, con questa frase sono sceso al tuo livello, non ti incaxxare )
 


Posted by eriksativa (Member # 1344) on 25. Settembre 2002, 23:01:
 

anche io sono d'accordo con gio che e' d'accordo con varvez, soprattutto sulla parte del rispondere alle critiche da gran signore...

e devo dire che ho goduto come un animale a leggere il primo post di hp, forse perche' anche io sono uno che sguazza volentieri nell'ira iconoclasta quando si parla di musica e di media...

e pur sensibile all'argomento proletario del "bisogna lavorare per campare", bisogna anche dire che "quando ce vo' ce vo'", ossia che se uno ritiene che una certa cosa sia atroce, lo deve dire, e ad alta voce...

bisogna sempre aspirare al meglio... tutti.

e il meglio non e' mai chiedere ma lo sai chi e' albertino, dal fondo del baratro.

:-)



 


Posted by Ferberto (Member # 1355) on 26. Settembre 2002, 01:30:
 
orpo ragazzi...io stavo girando tutte le edicole della mia città (tralasciamo l'ignoranza dei suddetti edicolanti in fatto di riviste specializzate...) per poter comprare un numero di questa famigerata rivista ma mi sta passando la voglia....

P.S. : "scusi avete Cubase magazine?" - "I Porno sono sulla vetrina sulla destra" - "... ... ..."
 


Posted by varvez (Member # 821) on 26. Settembre 2002, 01:40:
 
ma non è che hai chiesto
cùlbase mag?
 
Posted by hotelparallel (Member # 1129) on 26. Settembre 2002, 01:41:
 
Grazie Giò, Varvez ed Eriksativa (amo alla follia Satie!). E grazie a tutti, chi è con me e chi non lo è. Ancora una volta mi sorprende che nonostante le contraddizioni ci sia tanta voglia di discutere e questo, lasciatemelo dire è un gran bene...

Tuttavia non si è vista ancora l'ombra di un solo redattore (vi sto aspettando, uscite fuori che siete sotto bersaglio) :-)

--------------------------------------------

Carissimo Dere, questa volta a te le risposte. Perché tu mi domandi qualcosa vero? Dietro le considerazioni che fai c'è volgia di dialogo, vero? Se sì, ecco i miei punti di vista e la mia parte di verità...

>>> Se ti senti ad un livello superiore passa alla lettura di altre riviste o libri oppure alla pratica, che è la cosa migliore... anzichè leggere, perdi tempo a scrivere musica magari...

> Forse non hai letto i mie post precedenti! Di musica ne leggo, eccome, ne scrivo, eccome, ne bazzico, eccome. Passo una buona parte del mio tempo libero e non a smanettare programmi, powerbook ed alttre diavolerie. Il problema è proprio questo: in Italia l'unica rivista che c'è di musica elettronica è quella meno professionale del mondo! E questo dispiace... tutto qui! Porta sconcerto soprattutto confrontarsi con artisti a tutto tondo che lavorano in Americ, in Germania e metterli solo per scherzo sotto il naso carta straccia come questa ed ammettere che quando ridono hanno ragione.

>>>Poi se cubase è una rivista commerciale ha il suo perchè, è facie sparare a zero, ma devi sapere che dietro a cubase ci sono decine di persone a lavorare, persone che hanno da mantenere una famiglia, se cubase diventa una rivista per 10 persone "colte" le 300 persone che ci lavorano vanno a casa... e qui non aggiungo altro, penso che tu sia abbastanza intelligente per capire...

> E noi cosa dovremmo fare: pagare il panino alle decine di persone che ci lavorano? Non capisco. E' come dire che c'è una giustificazione dietro. Allora vuol dire che se seguiamo il tuo esempio non solo questi redattori fanno un compito ingrato alla musica, ma alle stesse persone che continuano a comprare il loto giornale! Mi dispiace ma su questo punto non riesco a seguirti...

>>> Per quanto riguarda la tua disquisizione su la "Musica Colta", ti invito gentilmente a riflettere prima di scrivere cazzate... tu puoi avere 15000 dischi, conoscere 800.000 artisti, ma dovresti imparare ad analizzare quello che fanno e fare i dovuti raffronti prima di sparare a zero...Un po di nozioni di musica elettronica le hai??? Sai in che campo lavorano albertino, fargetta e molella e tanti altri??? sai qual è la distinzione tra dj e musicista??? e quella tra attore e animatore??? Lo Sai che Albertino è un dj e speaker e che non fa dischi??? Fargetta invece è un produttore (approposito la differenza tra produttore e musicista la conosci??) e , secondo me ha da sempre messo in commercio prodotti, musicalmente parlando, 10 volte superiori a quelli dei suoi colleghi...Molella è un dj, ma anche un musicista, e ha composto dischi che hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo e che rimarranno nella storia della dance... Non vado oltre... però, prima di mettere sul tavolo la tua "limitata cultura musicale", informati anche su quello che ti è oscuro e del quale non sai un caxxo...

> Grazie per avermi ripassato l'argomento. Non ero al corrente della differenza tra un Dj ed un musicista, credevo che uno fosse un dromedario e l'altro un rinoceronte! :-)

>>> Non puoi permetterti di fare paragoni senza senzo tra cose che non c'entrano un caxxo l'una con l'altra... non puoi fare un paragone tra rock e liscio, tra metal e soul ovvero tra jazz e dance... sono troppo differenti tra loro per essere messe a confronto... esistono tutte insieme ma vanno valutate nel loro ambito di appartenenza, i minestroni senza senso non esaltano certo le tue enormi conoscenze nella Storia della musica (anche se secondo me sono limitate a quello che tu, per tuo gusto, reputi arte)...

> Per me la musica è una: o è arte o è spazzatura. Come la poesia è una e come l'arte tutta è unica. Quel che non rientra in questo margine, ma cade fuori dal limite per ovvi motivi d'ignotranza, monetari, non mi riguarda. L'arte è unica e chi citi per me fa merda non arte. Questo non lo dico io né i milioni di dischi che vendono i tuoi amici ma la poiesis stessa. Le persone che citi non hanno cultura e nemmeno pesia, sono i giovani eterni della musica italiana. Hanno 40 anni e parlano come se ne avessero 20! Ma quanto tempo ancora durerà questa pacchia, quest'accanimento dietro di loro? La poesia appartiene al mondo dei poeti e questi che hai citato non sono poeti ma mercenari...

>>> Alberto di Molfetta, in arte Albertino, Ha una cultura musicale che potrebbe darti Ripetizioni per i prossimi 50 anni... così poi vai da quelli di cubase mag più preparato!!! (scusa, con questa frase sono sceso al tuo livello, non ti incaxxare )

> Sto componendo il suo numero adesso ma la sua segreteria telefonica mi dice che il mio appuntamento sarà rinviato al 2005 dato che il signor Albertino prima di darmi lezioni ha bisogno di tappezzare di qualche libro la sua stanza (c'erano solo i calendari degli ultimi 10 anni con le donnine nude) e di quelche buon disco il suo scaffale (al posto dei dischi di musica concreta che mi piacciono tanto, si trovavano tutti i volumi aprezzo dspeciale del Festivalbar!). Dice anche che in tal modo io poi m'innamorerò di lui e lo chiamerò artista e poeta e lui potrà aumentarmi la sua parcella e farmi pagare con grossi soldoni le sedute.

 


Posted by DeReGhE (Member # 818) on 26. Settembre 2002, 02:01:
 
caaaarissimo eriksativa...

A mio parere nel fondo del baratro c'è chi parla e spara a zero senza porsi domande e cercare di capire perchè una cosa va in un determinato modo...

Ripeto, prima di parlare bisogna sapere di cosa e di chi si sta parlando, bisogna vedere cosa c'è dietro, bisogna fare distinzioni precise...

non si può fare un paragone tra un aereo ed un'automobile, perchè entrambe sono mezzi di trasporto, ma hanno funzioni e ruoli distinti...

Tutti sono bravi a parole, ma in questo mondo quello che conta sono i fatti!!! le chiacchere stanno a zero...

Nel baratro rimane chi non usa il cervello, e chi si sente di essere superiore agli altri, secondo me cè sempre qualcosa da imparare da chiunque...

io preferisco di gran lunga osservare, riflettere, capire e agire e non chiacchierare e brancolare nel buio...

chiunque spara a zero su una cosa, si rimbocchi le maniche e faccia di meglio...

L'invidia non porta da nessuna parte...

Fatti e non Parole...

Ciao, DeRe...
 


Posted by DeReGhE (Member # 818) on 26. Settembre 2002, 02:26:
 
io ho letto benissimo i tuoi post hp...

ti ripeto, anche secondo me cubase mag è una rivista di basso livello, e proprio per questo non la compro e non pago il panino a nessuno...

Tu continui a parlare di arte, e ti do pienamente ragione, anche a me non piace l'ambito e il prodotto di quelli che tu chiami miei amici (io non c'ho parenti come si dice a Roma!!!)

Non voglio fare il difensore del diavolo o prendere le parti di nessuno, ne tantomeno attaccarti in prima persona...

quello che mi da fastidio è quando si spara a zero sulle cose senza troppo riflettere...

Io non apprezzo assolutamente i "miei amici", anzi... però prendo atto che nell'ambito della radiofonia e della musica dance sono stati dei maestri.

BADA BENE PERO', PARLE DI MUSICA DANCE E RADIOFONIA AD ESSA LEGATA... IN ITALIA NON C'E' NIENTE CHE SIA ARRIVATO AI LORO LIVELLI...

Secondo me hai sbagliato termine di paragone tutto qui...

L'arte è arte, e non discuto, ma penso che ci sia un'arte nel fare rock, nel fare jazz, nel fare pop, nel dipingere, nello scolpire, così come cè un'arte nel fare dance, sono cose totalmente immensamente differenti, possono piacere o non piacere, e su questo non si discute, ma vanno paragonate con cose di pari livello artistico...

spero di essermi spiegato...

io non metto in dubio le tue conoscenze e le tue capacità ne tantomeno le tue idee e le tue opinioni...

Volevo solo, ripeto, che prendessi in considerazione "i miei amici" per quello che sono e per il loro ambito, così come vanno presi in considerazione "i tuoi amici" (che poi sono anche i miei) per quello che sono e per il loro ambito...

Ciao, Dere.

 


Posted by armyx (Member # 195) on 26. Settembre 2002, 13:19:
 
D'accordo con Dereghe.....
 
Posted by danyat (Member # 757) on 26. Settembre 2002, 13:54:
 
Scusate ma avete mai dato un'occhiata in edicola alla merce esposta? C'è di tutto, dalla cucina al cucito, dalla figa alle auto. E visto che c'è posto per tutti, perchè non per CubMag? In fondo chi ci costringe a comprarlo? Non è che non si viva senza! Io personalmente lo acquisto quando vedo in copertina recensioni hardware e software che m'interessano, tenendo debitamente conto che in fondo è pubblicità, ma non è che letta la recensione corro ad acquistare il prodotto, mi faccio solo una prima idea e poi vaglio di persona. Certo il prezzo è elevato per quello che ti danno, sono d'accordo sull'inutilità del CD, ma credo di aver capito che non è quello che tira su il prezzo, ma le scelte politiche editoriali (distribuzione in primis). Per quanto riguarda i collaboratori ce ne sono di preparati e non, come in tutte le famiglie. Devo dire che ho acquistato il n. 48 perchè speravo che Abbatiello ci fornisse almeno una traduzione dall'inglese dei settaggi per XP e SX (per pigrizia sarebbero risultati utili), ma ho notato con dispiacere che è stato un po' confuso e lacunoso (dovrò tradurre, in caso di reistallazione, dall'inglese i vari settaggi trovati sui siti). Ma vale la pena alzare tutti sto casino per una cosa che, per fortuna, è facoltativa?
 
Posted by DjLucas (Member # 858) on 26. Settembre 2002, 14:51:
 
Ma sai che te dico???
Ma in finale c'hai proprio ragggggione!!!!
Ma guarda che casino pe na rivista!!

Il discorso è chiuso...

Consiglio:

Hotel....vai a Bresso (MI) (dove c'è la redazione di cubase mag...tra l'altro dove ho vissuto per 8 anni) e vacci con una mazza chiodata!!!!Spacca tutto....computer...e persone!!
EHEHEHEHEHEH
Ovviamente scherzo....

SOLUZIONE: Famo noi na rivista...

EHEHE
CIac!
 


Posted by MIDIJED (Member # 696) on 26. Settembre 2002, 16:02:
 
.....ho letto tutti questi post con calma..giustamente bisogna valutare il pensiero di tutti....ma...dereghe...lo sai che quella gente (molletta etc...)ha il monopolio nel settore dance no..?....no perchè quì mi sà che quello che non sa di cosa parla sei tu...ma sei mai uscito da questo paese?..guarda che oltre le alpi c'è tutto un continente..la terra non finisce dove non riesci + a vedere...dance..dance..ma conosci solo stà roba?..ma sai che con il pc (mac?) puoi fare un sacco di roba..?..no non lo sai.. ..parli d'invidia...ma di cosa...dei soldi?..beh se è per quello allora invidio molto + il mio capo...che a quelli se li mette sotto le palle e se li porta a fare un giro per tutta la città..ti faccio una domanda (..e mi ripeto...l'ho già fatta tempo fà..):se hanno tutte ste palle perchè non ci deliziano con dischi tipo Plaid, bjork,triky..o artisti di quel calibro.....mi risponderete mai???grazie al c***o che fanno bella dance...hanno 60 anni..la fanno da 40....SARà ANCHE ORA NO ..?!?..cmq non era questo l'argomento..e se ne vuoi parlare per me possiamo consumare la tastiera..in questa discussione è stato ammesso che Cubase magazine è una rivista principalmente rivolta a principianti e bla bla bla....A QUEL PREZZO?...MA SIETE IMPAZZITI?..MA CHE ***** STATE DICENDO..DA CHE PARTE STATE????...hotel ha lanciato questo post per discutere sulla validità della rivista...che se non erro dovrebbe essere proporzionale al suo prezzo...lo è...?..con quei loops di cartone?..si ok..bravi..lo è..ciao
 
Posted by DjLucas (Member # 858) on 26. Settembre 2002, 16:51:
 
Loop di cartone???
ahahahahhahahahahahhaahhahahahahahahahahah
non l'avevo mai sentita!!!
auhauhauhauahuahuauahauahuauhauahhaua
CIac!

 
Posted by DeReGhE (Member # 818) on 26. Settembre 2002, 17:05:
 
Ciao Midijed

ti rispondo invitandoti a rileggere attentamente il mio post...

Io ripeto che non apprezzo assolutamente (soggettivamente) i tizzi sopracitati, ma (oggettivamente) ammetto che in Italia Sono i Numeri uno, se hanno in mano il mercato è perchè si sono creati un impero e finchè non ci sarà nessuno che avrà le palle di andargli contro e di creare qualcosa di più forte e magari anche decente rimarranno giustamente i padroni incontrastati del mercato!!!

Per quanto riguarda la musica, penso di conoscere più artisti, brani e situazioni internazionali di quanto tu possa immaginare (in fondo non sai che ruolo ho io nel campo, perciò non sparare a zero...)

Con quella scatoletta che si chiama computer si possono fare tante belle cosette che non sono dance e nessuno lo nega, ma tu che ne sai dell'uso che ne faccio io??? perchè magari ho deciso di usarla al posto delle ceramiche del cesso!!!

Se vuoi puoi ribadire su qualsiasi mio principio o affermazione, perchè sei libero di pensare, ma non ti permetto di giudicarmi senza conoscermi, perchè io non giudico nessuno, ho solo fatto una riflessione oggettiva sull'argomento...

ripeto, se devo esprimere un giudizio soggettivo anche per me la rivista fa cagare e costa troppo, ma se non ci sta bene basta non comprarla, o addirittura come dice dj Lucas Pubblicarne una migliore... cè libertà di mercato e di concorrenza, quindi se ritenete di saper far meglio e guadagnarci bene (perchè fare una cosa del genere comporta un certo investimento e non la si fa di certo per la gloria), agite, Stampate una Rivista Migliore, sarò il primo a comprarla...

Niente di personale Midijed, ma io non offendo nessuno... cerca di non farlo anche tu!!!

ciao, DERE.
 


Posted by hotelparallel (Member # 1129) on 26. Settembre 2002, 17:05:
 
Che ora è? Sono passati già passati due giorni? Oh, oh...

Qui non si è visto proprio nessuno. Io non voglio inferire contro questi poveretti, ma mi dispiace affermare che non hanno nemmeno il linguaggio adeguato per difendersi. A forza di copia/incollare, di scrivere insulsaggini e sconsideratezze per allungare il brodo di quella pseudo rivista hanno anche perduto il buon rispetto di rispondere qualora qualcuno susciti osservazioni. Ma che razza di persone sono queste?

Comunque, forse il senso di questo post si sta esaurendo. Gli ultimi messaggi, non me ne vogliate amici, a parte quello di Midijed, sempre sottilissimo e profondo, non rispondono tanto al senso di questo post. Lo stesso Midijed lo conferma.

Io ho intenzione di scrivere un altro post e di dedicarlo alle ASPETTATIVE DI COLORO CHE SUONANO COI COMPUTER OGGI. Prima o poi ve lo troverete davanti e spero che sarà discusso come questo. Ma ancora dovete rispondere ad un paio di considerazioni che facevo. Io ve le rifaccio, se rispondere continuaiamo, se no ci vediamo al post successivo...

1) Perché la Native Instruments coltiva ottimi intellettuali e musicisti e nonostante i milioni che ruotano dietro questa software house c'è il coraggio di puntare su musicisti che non hanno gli stessi strumenti di massa dei dj italiani di cui parlate? Cioé pur facendo musica non sono pompati dalle pubblicità, dal popolino e dalle televisioni di merda...

Possibile soluzione per 1):
1a) o la Native instruments mira a distruggere il proprio primato investendo su tutti stronzi falliti che non capiscono un ***** e che voi non chiamerete mai musicisti (mentre io li definisco intellettuali e musicisti e artisti insieme)
2a) oppure sono le testate e le radio e le software house italiane che non capiscono un ***** perché coloro che ci lavorano dentro sono privi di cultura ed hanno studiato soltanto alle elementari e nemmeno facevano doposcuola! Non avendo studiato non hanno il palato fino e mancano di sensibilità.

2)Se io non comprendo la differenza tra uno scarabeo ed un pipistrello voi la comprendete la differenza tra un quarantenne che finge di avere 15 anni e fa la solita musica da 20 ed un musicista colto che suona nella gallerie d'arte e se ne fotte del successo e dei soldi perché mira all'arte?

Possibile soluzione per 2):

1a) Si io conosco la differenza tra un musicista ed un menomato che si esprime a gesti ma preferisco ascoltare il secondo perché nopn capisco un ***** di cultura...
2a) Chi l'ha detto che la musica debba essere comunicazione e cultura! Io voglio ballare per 7 ore in discoteca sempre la solita nota e non faccio differenza tra i peti di mio nonno e LaMonte Young.

Cordialmente.


 


Posted by DeReGhE (Member # 818) on 26. Settembre 2002, 17:13:
 
Hp,

perchè non mandi una e-mail a cj???

magari ti da chiarimenti sul perchè della rivista!!!


Magari provo a dartene uno anche io....

Prova a leggere la maggior parte dei posts nella sezione cubase e windows e plug-in...

Sono tutti posts per la maggior parte "banali" scritti da gente che si trova difronte a nuove difficoltà e che un po per tempo, un po per inezzia si blocca davanti a cose che per un' esperto sono sciocchezze da spiegare in 2 righe...

beh cubase magazine non fa altro che ampliare quelle 2 righe per far capire meglio i fondamenti di programmazione musicale!!!

Questo è Cubase Magazine...

è, secondo me inutile accanirsi contro qualcosa che non esiste!!!

ciao, DERE.

 


Posted by DjLucas (Member # 858) on 26. Settembre 2002, 17:29:
 
Caro Hotel....parole sante!!!
Giusto quello che dici (anche se l'ho letto velocemente che avevo il capo in ufficio :P )

Devo dire che le cose che dici sono giuste...
L'unica cosa che non capisco è perche ti rivolgi male nei confronti dei redattori.. come in questo caso...


A forza di copia/incollare, di scrivere insulsaggini e sconsideratezze per allungare il brodo di quella pseudo rivista hanno anche perduto il buon rispetto di rispondere qualora qualcuno susciti osservazioni. Ma che razza di persone sono queste?

Come hanno gia detto prima non è obbligatorio comprare la rivista!

Per il resto devo dire che "purtroppo" per la musica italiana hai ragione
Ciac Fra!
 


Posted by DeReGhE (Member # 818) on 26. Settembre 2002, 17:30:
 
volevo non rispondere alla seconda perte del tuo post HP, ma non ce la faccio!!!

Comunque ti sei risposto da solo... benvenuto nel mondo... ma se ti quardi in giro cè parecchia gente che ama sentire sempre la stessa odiosa nota per 7 ore in discoteca, e cè gente molto più furba che con zero spesa e zero fatica ci guadagna miliardi a palate... che dire: CAPITA.

cè chi sceglie di fare il barbone, chi ci si ritrova a farlo, e cè chi sceglie di fare i soldi a palate... ogniuno si gode la vita come meglio crede!!!

ciao, Dere...

Ps. Avendo avuto il forzato piacere di vedere Alberino all'opera, nel totale distacco e disgusto iniziale, mi son dovuto altamente ricredere nel vederlo agire con amore per il suo lavoro, Lui si diverte veramente... ci sono rimasto di merda... ma vorrei averla io a 40 anni quella carica e quella voglia di stare tranquillamente in mezzo alla gente e soprattutto di divertirla...
 


Posted by MIDIJED (Member # 696) on 26. Settembre 2002, 17:42:
 
..beh..grazie per il caro...fratello... ...ti dirò dere..è solo l'impressione che mi dai dal momento che parli di dance, molletta, alb..etc..poi..giudichi eccome...ma lo fai tra le rime , a differenza di me che magari mi lancio in considerazioni un po' azzardate (sono pragmatico per natura..le sfumature proprio non fanno per me....) "in Italia nessuno ha raggiunto i loro livelli"..quindi automaticamente sputi in testa a tutti gli sconosciuti (..probabilmente validi...)che per un motivo o per l'altro non vendono ( e non si agitano come brutte copie dei muppets nei video da 2 EURO girato dal fratello montatodal cuginoe mandato in onda dallo zio..)..dere..ma dai..ma lo sai che quando hanno fondato "il monopolio" c'erano solo loro..hai presente la frase "erano altri tempi"?..prova a fondare una radio..vedrai come saranno contenti..accorreranno a darti un sacco di dritte....(credici)...se io chiudo la porta di casa mia con un muro di cemento armato spesso 4m tu non ci entrerai mai..rendo l'idea?..no?..pazienza..sì, probabilmente sono stato pungente..ma senza accorgertene, e con toni meno turbolenti,tu non sei da meno solo che sei + furbo di me e non ti tiri dietro critiche scomode..io butto sangue nel mio studio..(..come tutti voi..)...e combatto la mia guerra..tu invece combatti una guerra che purtroppo è stata già vinta da altri..poi,come già sapevo..non hai risposto alla mia domanda..però è anche vero che non mi devi nulla e non sei di certo obbligato..ciao dere.
Hotel...non sai quanto capisco quello che dici..come sempre,quando nessuna ascolta,e l'idifferenza fà da padrona,le maniere forti sono l'ultima spiaggia...è la storia del mondo....fratello
 
Posted by MIDIJED (Member # 696) on 26. Settembre 2002, 17:54:
 
..l'ho letto adesso.....tanto per cambiare si parla di soldi..che tristezza ragazzi..pensi ,dere, che a me li regalino?..ti sbagli..ma io non ne faccio una malattia..(anch'io l'ho visto all'opera..però in pista il + grande aveva 13 anni..)
 
Posted by DeReGhE (Member # 818) on 26. Settembre 2002, 18:09:
 
Midijed, io non attacco nessuno, neanche tra le righe...

cerco di oggettivare il più possibile un evento e di vedere sempre il rovescio della medaglia...

non ti ho risposto alla tua domanda perchè mi sembra banale e scontata la risposta tutto qui!!!

non si tolgono dai coglioni perchè:

1. quando crei una cosa la sostieni e te la porti con te fino alla morte...

2. fanno un pozzo di soldi...

3. cè qualcuno che li tiene li prorpio perchè a 60 anni ancora funzionano (telefona al gruppo l'espresso, editrice di radio deejay, e chiedi perchè ancora tengono sta gente!!!)

"se hanno tutte ste palle perchè non ci deliziano con dischi tipo Plaid, bjork,triky..o artisti di quel calibro....."

ripeto ancora che non hanno le palle di artisti del calibro di Bijork, ma messi a confronto con i loro simili (non so se riuscirò a farvi capire sta cosa!!!) sono oggettivamente i numeri uno...

poi nella loro radio sono stati i primi a proporre artisti di un certo livello, ma la massa li ha respinti... e siccome per un editore quello che conta sono i dati Audiradio, Se ne frega se il cd di bijork viene archiviato nella tazza del cesso della radio, e prezioso viene programmato 12 volte al giorno sulla sua radio e custodito in un juel-box di platino!!!

Basta che a fine mese 12.000.000 di persone hanno ascoltato radio deejay...

potete continuare a citare chiunque, ma la realtà è un'altra...

E guardate che si può andare contro glui standard e gli strapoteri, esistono le autoproduzioni, basta avere le palle di affrontarle e di rischiare poi se veramente sei un numero uno prima o poi ottieni i tuoi risultati...

Mi ricordo i primi concerti dei Subsonica Al Forte Prenestino a Roma (un centro sociale) a prezzo del biglietto nullo...

c'erano si e no 50 persone, a rollarsi canne...

Beh!!! dopo 5 anni, Martedì scorso a Enzimi (sempre qua a roma) ce ne erano 50.000!!!

E giorno dopo giorno acquistano sempre maggiore fama a livello Europeo...

Fatti, non Parole...

Ciao, DeRe...

 


Posted by DeReGhE (Member # 818) on 26. Settembre 2002, 18:20:
 
Midijed, guarda che sono triste quanto te... però mi rendo conto che per campare ci vogliono i soldi... e che in qualsiasi ambito lavori la fama prima o poi porta soldi, sia che tu sia una cagata sia che tu sia un torroncino!!!

pensi che Bijork non Navighi nel denaro???
Jamiroquai, che a me fa impazzire (soggettivo), cambia una ferrari al giorno, e non mi venite a dire che fa musica per vendere!!!

le space girl, che vennero studiate interamente a tavolino, arrivarono a guadagnare 20 miliardi a testa all'anno, e, apparte forse un paio di canzoni, non ditemi che hanno cantato sti capolavori dell'arte!!!

Quindi indipendentemente che tu sia un ignorante o un saccentone, se ci sai fare ragiungi la fama e quindi i soldi a palate...

è una legge del mondo, il risultato è quello che conta!!!

e bada bene che il risultato non deve essere per forza i soldi e/o la fama, può essere anche pacatezza nell'animo, il sentirsi di aver fatto quello che si voleva, di essere forse un'artista...

ma se decidi di farne una ragione di vita e di camparci ecco che entrano in gioco i Soldi!!!

Ciao. Dere...

 


Posted by DeReGhE (Member # 818) on 26. Settembre 2002, 18:24:
 
Ps. Torroncino: lett.(***** Per Il Culo!!!) dal Romano - uno che ci sa fare e ha parecchia esperienza riguardo una determinata situazione o attività che sia essa fisica, manuale ovvero spirituale!!!

Enciclopedia 3 cani...


 


Posted by hotelparallel (Member # 1129) on 26. Settembre 2002, 18:30:
 
Oh scusate, nessuna offesa, ma mi sono davero annoiato! Che ***** ! Vogliamo riprendere un attimo il filo.

DOVETE RISPONDERE A QUESTE DOMANDE CAPITO!!!

1) Perché la Native Instruments coltiva ottimi intellettuali e musicisti e nonostante i milioni che ruotano dietro questa software house c'è il coraggio di puntare su musicisti che non hanno gli stessi strumenti di massa dei dj italiani di cui parlate? Cioé pur facendo musica non sono pompati dalle pubblicità, dal popolino e dalle televisioni di merda...

Possibile soluzione per 1):
1a) o la Native instruments mira a distruggere il proprio primato investendo su tutti stronzi falliti che non capiscono un ***** e che voi non chiamerete mai musicisti (mentre io li definisco intellettuali e musicisti e artisti insieme)
2a) oppure sono le testate e le radio e le software house italiane che non capiscono un ***** perché coloro che ci lavorano dentro sono privi di cultura ed hanno studiato soltanto alle elementari e nemmeno facevano doposcuola! Non avendo studiato non hanno il palato fino e mancano di sensibilità.

2)Se io non comprendo la differenza tra uno scarabeo ed un pipistrello voi la comprendete la differenza tra un quarantenne che finge di avere 15 anni e fa la solita musica da 20 ed un musicista colto che suona nella gallerie d'arte e se ne fotte del successo e dei soldi perché mira all'arte?

Possibile soluzione per 2):

1a) Si io conosco la differenza tra un musicista ed un menomato che si esprime a gesti ma preferisco ascoltare il secondo perché nopn capisco un ***** di cultura...
2a) Chi l'ha detto che la musica debba essere comunicazione e cultura! Io voglio ballare per 7 ore in discoteca sempre la solita nota e non faccio differenza tra i peti di mio nonno e LaMonte Young.


Chi risponde esattamente vincerà l'abonamento per un anno alla rivista e tutta la discografia dei Dj citati in questo lungo post.

ps: Scherzi a parte, ma.... davvero fate quando parlate di farsi un culo così in studio, di vendere e diventare ricco e famoso, delle 50000 persone ad Enzimi!!! Ma state scherzando o cosa?

Io faccio musica seriamente, anch'io ci lavoro per ore, ma non mi aspetto niente: né fama né notorietà. Se suono o studio è perché amo farlo, indipendentemente da tutto. E non provo invidia (sic!) ma sdegno, profondo sdegno e profonda vergogna per coloro che nominate...


 


Posted by valerio (Member # 1180) on 26. Settembre 2002, 18:31:
 
Cari ragazzi, rileggendo i post di questo ormai insaziabile topic, mi rendo conto che il problema è forse un attimino più grande della semplice rivista, bella o brutta che sia. E il discorso a dire il vero esula anche un pò dal genere musicale e dalla musica stessa. La musica è il riflesso di una società e la società nella quale viviamo non è piena di bei valori, logicità e coerenza.
Bisogna tener conto di tanti fattori che portano al successo un uomo prima che un artista e così purtroppo ( e ripeto purtroppo...) nello Show business (di cui la musica ne è solo una piccola parte) contano anche tante altre componenti oltre al Saper Fare.
Che di tutto questo noi ne siamo nauseati è un fatto giustissimo, ma è tutto il sistema che funziona così ed e per questo che magari tanto a Sanremo quanto in discoteca pesa molto l'immagine che una persona si da prima ancora che la musica stessa che si va a proporre.
Forse è vero che Fargetta porta i tredicenni alle sue serate ma è anche vero che i tredicenni vivono nel mito di certe figure più che nella sua musica. E' sempre stato così magari di un cantante si era affscinati per la sua trasgressione e per il suo spirito ribelle e non necessariamente per la sua musica.

Dore che poi i principianti si meritino di vedersi raffigurare come obiettivi da raggiungere certi personaggi mi sembra sbagliato, magari sono proprio i principianti che hanno più bisogno di figure di un certo spessore professionale.

HP inutile chiedersi perchè la native instrument presenta altri personaggi, semplicemente perchè li il mercato è diverso c'è una cultura diversa. Qui in Italia ci sono "signori produttori" ai quali ho personalmente sentito dire che in fin dei conti Valeria Rossi è un buon prodotto qualitativamente e musicalmente parlando. Quindi figurati se fargetta non è il Re della dance quando a consacrarlo sono persone e ragazzi che in discoteca vogliono solo giustamente fare 4 salti.

ciao a tutti e se volete fare la rivoluzione chiamatemi pure

 


Posted by DeReGhE (Member # 818) on 26. Settembre 2002, 18:54:
 
Grande valerio!!!

Devo dire Grande... (UNO OBBIETTIVO ESISTE ALLORA!!!)

Hp, dietro alla native instruments penso ci sia un piano marketing ben definito!!!

portare in primo piano un Artista, che poi dalla maggior parte della gente è sconosciuto, in italia come all'estero, crea un interesse intorno al prodotto sia nei confronti di un cliente Professionista, sia nei confronti di un amatore che, leggendo le straordinarie doti di questo per lui sconosciuto super uomo, del quale si farà poi grande conoscitore con gli amici al bar, sarà maggiormente invogliato ad usare un tale prodotto proprio perchè si trova davanti ad un "perfetto sconosciuto" che però viene descritto come il numero uno al mondo, e quindi, nel cervelleto bacato della maggioranza delle persone (ignoranti) scatta la molla che gli fa dire :"aoh, ma se lo usa il super eroe mascherato che dicono magari io divento come lui, anzi pure meglio di lui, si si me lo devo comprare".

lo stesso effetto non lo farebbe una persona di fama mondiale e altamente conosciuta e riconoscibile, per il fatto che (vedi disquisizione albertino fargetta!!!)avrà molte più possibilità di essere simpatica o antipatica ad un determinato gruppo di acquirenti per come questo personaggio porta i capelli per il tipo di musica che fa perchè è un promotore del wwf o della Fao e via dicendo...

perciò prendere come portavoce personaggi per lo più sconosciuti per la massa e in qualche modo indiscutibili o alpiù neutrali per i professionisti porta ad una MAGGIORE PUBBLICITà DEL PRODOTTO...

QUESTO NON è ALTRO CHE MARKETING PUBBLICITARIO APPLICATO ALLA PSICOLOGIA DI NOI POVERI DEFICENTI CHE CI SUBIAMO LE PUBBLICITà DIRETTE O INDIRETTE E PERCIò COMPRIAMO PIù FACILMENTE UN PRODOTTO...

ci sono fior fior di trattati a riguardo...

CIAO, DERE...
 


Posted by hotelparallel (Member # 1129) on 26. Settembre 2002, 19:07:
 
Questo è l'ultimo post, lo giuro.
Per me può finire qui il dibattito, potete continuarlo anche senza di me.

Dere secondo me non hai capito niente.

La Native Instruments non fa tutti questi giri mentali che fai tu. Lì la gente che è riportata vende come Albertino in Italia! E' questa la risposta che dovevi darmi! Ma come, dici che ha ragione Valerio e non capisci che siamo nell'Italieta idiota e ilota berlusconiana di gente che si puzza di fame ed invidia e sogna solo col pensiero tutto quello che fanno questi imbecilli che suonano qui!!! Statevene certi comunque vassalli che non ci andrete al Festivalbar, sarete per sempre costretti ad adulare, leccare il culo, impegnarvi, ma nel giro non c'entrerete mai!

Quindi Dere, svegliati! La Native Instruments non pubblicizza questa gente perché come tu dici è "perfeta sconosciuta", sarai tu un perfetto ignorante che non sente niente di valido in giro e si appella ai soliti nomi!

In Germania, in Francia, in America, in Svizzera E' QUESTA L'ELETTRONICA. Lì questa gente è pagata e rispettata (se sono i soldi e la fama le proporzioni che vi garantiscono che queste persone non sono perfette sconosciute). Se in Italia non è così è solo perché questa maggioranza silenziosa è bieca e credulona, vota il primo bugiardo venuto e non legge. Ce l'ho con Cubase perché come rivista del settore dovrebbe invertire la direzione, dato che si presunomo professionisti. Ma se stanno dietro a quello e quell'altro sono soltanto degli speculatori.

Per me il discorso è finito qui.
Non me ne vogliate.

Tanto l'importante è non comprare più questa vera schifezza di rivista.

Questione di pareri.



 


Posted by DeReGhE (Member # 818) on 26. Settembre 2002, 19:12:
 
risposta n.2

le radio italiane non mirano a distruggere nulla... sono come un supermercato avranno a disposizione più pasta di una determinata marca e tipo rispetto che ad un'altra per il fatto che quel tipo è più consumato dalla gente...

una radio non è un servizio di educazione musicale, a quello dovrebbe pensarci la scuola ma non mi sembra che se ne interessi più di niente!!!

la radio è un negozio di pubblicità e si fa pubblicità con la musica!!!

siccome per leggi "strane" più una radio è ascoltata e più ha possibilità di avere spazzi pubblicitari da vendere ad un costo via via crescente, ecco che si cerca di creare programmi che attirino quanta più gente possibile e che quando un giorno riceveranno una telefonatina a casa che gli chiederà:" lei che radio ascolta bitualmente?" risponderanno radio dimensione suono piuttosto che radio deejay piuttosto che radio capital e via dicendo

e quante più persone diranno il nome della stessa radio e tanto più questa radio avrà possibilità di vendere pubblicità...

percio la musica che si passa in radio è quella che rispecchia i gusti musicali della massa...

chi ha capito questo giochetto prima di altri è diventato il numero uno in italia...
chi si è impuntato dicendo io la musica di merda non la passo ha chiuso ben presto perchè meno ascolti fai meno pubblicità vendi e meno soldi guadagni e se non guadagni soldi, "strano ma vero" ti tocca spegnere i ripetitori e farti le cassettine a casa!!! perchè non hai più i soldi per tenere in piedi la struttura...

lo sapete quanto costa la concessione di una frequenza??? parecchi soldini, ma parecchi eh!!! e per fare un network devi avere una concessione per ogni zona che vuoi coprire, rifate i conti...

Ciao, Dere...
 


Posted by MIDIJED (Member # 696) on 26. Settembre 2002, 19:22:
 
....dere io vorrei capire una cosa..e lo vorrei perchè non ci tengo a continuare un battibecco che non avrà mai fine..(non siamo due stupidi..e la lotta è dura.. )..e rischiamo di finire nel ridicolo + di quanto non lo abbiamo già fatto...Come me fai musica..quindi smanetti..perdi ore..non dormi..a volte mangi male etc..etc..ma qual'è il fine di tutto questo..?..voglio dire..lo fai solo per notorietà..?..soldi..?..sono sicuro che tutti noi vorremmo vendere la nostra musica..io stesso lavoro duro anche per questo..e ho molto bisogno di soldi..ma non sono in vendita..
Se a uno piace la dance perchè è la sua vita e fà dischi..bene..perchè no..potremo mica ascoltare tutti chissachè..ma se a me deve piacere perchè se voglio vendere mi deve piacere e (è l'unico modo per fare un buon) prodotto)..beh..questo lo chiamo MO_NO_PO_LIO_..e non mi sveglio ora.."fatti non parole"..ma lo sai che tutto ciò che usi l'ha inventato qualcuno del quale tu non sai un c***o..e magari non ha fatto una lira..non sono fatti quelli?..quindi non capisco se parli di fatti o di soldi..spiegati meglio almeno la smettiamo..se non c'è gente che grida ste cose nel momento in cui deve..non cambierà nulla..perchè dereghe..se non fai ascoltare certa musica alla gente ma gli lavi il cervello con altre cose sei un dittatore....guarda dove siamo arrivati,siamo partiti dal giornale..però tutto si collega se ci pensi..e non mi và di elogiare questi personaggi che barano musica e altro che sia..io Prezioso (es)l'ho visto 1000 volte..mixa DA PAURA....peccato che aveva l'etichetta del prezzo attaccata alla manica. (c***o dere..mi dici che sono li perchè vanno..hanno lavato il cervello a un paese per 20 anni....cosa vuoi che li mandino via..?..se sei così bravo,potente e ormai stra-realizzato sarà ora di dare un pò di pazio agli altri..visto che la gavetta la conosci bene..)

 
Posted by DeReGhE (Member # 818) on 26. Settembre 2002, 19:46:
 
ahhhhhhhhhhhhhh..............

politica e musicaaaaaaa...........

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.................

odio!!!

politica: Cazzate!!!!


5 anni stavo tale e quale a come sto adesso!!!!

Berlusca o no!!!

sempre nel culo me lo stavano mettendo!!!

Basta Mussolini, Basta Chequevara Basta vecchiume basta utopie e promesse fasulle!!!

Poi se cè uno che non capisce sei tu!!!

la rivista ti fa cagare????

te ne compri Un'altra!!!

semplice...

i redattori non ti devono dare nessuna risposta!!!

sono i numeri che contano!!!

se tu non la compri, ma la comprano altre 4000 persone per loro va più che bene...

stai parlando solo e contro vento!!!

Non ti sente nessuno e nessuno ha l'obligo di risponderti soprattutto se ti poni con questa arroganza e strafottenza!!!

Scusa, ma non sapevo di parlare con dio in terra!!!

visto che lo ordini non posterò più signore messia re faraone dittatore...


Ciao Midijed, non penso ci sia nulla di ridicolo nell'esprimere delle opinioni...

io ho iniziato a scrivere musica per passione e diletto, poi il mondo della musica è diventato il mio lavoro, giunto a quel punto capisci che tutte le belle idee della melodia perfetta dell'accordo di tredicesima da riuscire ad incastrare con quel sus quarta per creare quella tensione particolare che ti fa rizzare i peli e via dicendo, insomma, tutti gli studi di composizione e tutta quella teoria di armonia che hai studiato per anni anche facendosi il mazzo ma anche con tutto il cuore, cominciano a scontrarsi con determinate esigenze e leggi: Quelle dell'economia!!!

Ad un certo punto scegli o muori di fame oppure ti adatti a fare un prodotto commerciale, e per commerciale non intendo la musica da discoteca, ma un prodotto finito di qualunque genere musicale che possa essere immesso sul mercato e venduto...

stai li e cerchi di fare sempre il meglio nei canoni delle leggi economiche!!!

voi pensate davvero che fare un prodotto dance e farlo vendere è una puttanata... bhe... la pensavo come voi, ma la realtà è tutt'altra, e più entri dentro al meccanismo e più capisci che quello che vedi fuori è solo una maschera di accordi e controaccordi commerciali che portano alla vendita di prodotti di qualsiasi genere, da quelli musicali a quelli alimentari...

sembrerà assurdo, triste, quello che volete ma gira così da sempre...

finchè suoni in spiaggia o in sala con gli amici è un conto, finchè scrivi per i caxxi tuoi puoi fare quello che vuoi, ma dal momento che per scelta o per caso vieni inglobato dal sistema devi stare a determinate regole altrimenti torni a suonare in sala o in spiaggia con gli amici...

Ciao, Dere...
 


Posted by gio (Member # 829) on 26. Settembre 2002, 20:06:
 
dere,
non e' completamente vero quello che dici sulla politica e sulle dinamiche discografiche e di vendita, ma forse io sono un fortunello...

comunque basta, sono stufo, come per hotelp. questo e' il mio ultimo post in questo thread.
 


Posted by MIDIJED (Member # 696) on 26. Settembre 2002, 20:12:
 
..ma rieccomi ****zzo rieccomi!..per questo ti ho chiesto se sei mai uscito dall'Italia.!!!.guarda che altrove mica è così come quì..tu parli di superproduzioni da delirio..di miliardi..etc..ce n'è un sacco di gente che ha avuto successo senza scendere ai + bassi compromessi..un sacco..non avranno fatto i miliardi..ma fanno ciò che gli piace veramente e ci vivono..non da nababbi,ma 'fanculo al lusso!!!...bisogna solo crederci e tirare fuori i coglioni..!!!!!!!!!secondo te Aphex twin quanto si è sbattuto..quante volte gli hanno riso in faccia con il genere che fà..quante volte ha sentito "alla gente non piace"..??..se n'è fottuto..ha inventato un genere..progetta i suoi strumenti..sfido chiunque a fare un pezzo con le sue tecniche..è stramiliardario..ora nei suoi video è lui che ride in faccia ....sempre..(veramente..!)e grazie a lui la gente ha capito che c'è un sacco di gente che fà bella musica alternativa e sono nate le etichette..e chi riceveva solo scorregge ora può avere il suo spazio..piccolo..ma spazio!!!..potrete dirmi che sono il paladino delle vostre palle..ma la gente siamo noi..se aspettate che le cose le cambino i soliti immanicati....seeeee credici..
 
Posted by DeReGhE (Member # 818) on 26. Settembre 2002, 20:12:
 
x midijed

beh!!! mi dici che non so un ***** di computer!!! ok

se lo dici tu!!!

vogliamo parlare di linguaggio macchina??? parliamone in forma binaria...

vogliamo parlare della storia del computer, di pascal e la pascalina prima "calcolatrice", di napier Liebniz e poleni???

sono a tua disposizione...

vuoi sapere quale è il primo modello di calcolatore??? quello che è la base primordiale di un calcolatore...

bene partiamo dalla preistoria parliamo dell'abaco...

beh non penso di dover star qua a fare una lezione di storia, ne tantomeno devo o voglio dimostrare niente a nessuno...

l'arroganza è una brutta bestia, in italia ci sono centinaia di discografiche, e migliaia di radio pronte a schierarsi contro quello che tu chiami monopolio e che qualcuno si è creato...

Fai qualcosa di Eccellente e diventa un NUMERO UNO poi sarai tu a lavare la testa alla gente e magari a riportare un po di ordine!!!

Sta a te farlo... si fa presto a dire che hanno lavato la testa a tutti per 20 anni!!!

Sono chiacchere le tue, i loro sono i fatti!!

fallo anche tu e poi torna qua a scrivere con una base solida alla spalle e non con farneticherie invidiose!!!

continua a farti la tua musica e non pensare al monopoli, se vuoi fare buona musica e non vuoi vendere fallo, se vuoi entrare nel mercato scegli, o stai alle loro regole o ti crei le tue!!!

poi sarà la gente a rispondere si mi piace la tua musica no mi fa cagare...

i subsonica ti ripeto facevano concerti gratis con musica scritta da loro secondo i propri, non gli fregava un ***** dei soldi... ora stanno diventando una realtà
europea con musica scritta da loro e scondo i propri gusti...

Anche loro scrivono merda???

jamiroquai (per gli ignoranti leggere giamirochi - nome di un capo indiano delle tribù d'america dal quale ha preso il nome) deve la sua fama e notorietà ad un dj!!! un certo david morales, al quale sputò in faccia dicendo che aveva reso merda il suo brano space cowboy, beh quel remix ha venduto in tutto il mondo più di 10.000 di copie e il noto artista è stato conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo proprio per questo...

forse prima parlava come voi... voglio vedere ora con le sue 9 ferrari se gli va male un concerto cosa dice!?!?!

vorrei vedere voi emergere, fare successo, soldi e continuare a dire l'arte è arte, magari sarete i primi a scrivere merda e a venderla come arte...

Riflessione...

Ciao, Dere...
 


Posted by hotelparallel (Member # 1129) on 26. Settembre 2002, 20:24:
 
Per Dereghe.....

Caro mio, ti scrivo l'ultima volta.

Non ho bisogno di dimostrare che valgo, lo so già. Di etichette interessate potenzialmente al mio lavoro ce ne sono. Non ho bisogno di fare soldi perché ne ho già tanti e li do in benificenza tanti ne ho.

Se parlo di Berlusca non è perché faccio politica: sono 10 anni che non voto, ma solo per dirvi che siete tutti leccaculo!


 


Posted by valerio (Member # 1180) on 26. Settembre 2002, 20:25:
 
Possiamo anche smettere di parlare, perchè siamo tutti un pò stanchi di girare intorno agli stessi argomenti;

Possiamo anche smettere di pensare, perchè tanto appena tocca a noi la botta di culo chi se ne fotte del mondo;

Possiamo anche fare finta di non capirci, mentre in reltà almeno qui siamo tutti d'accordo che così non si può andare avanti;

Ma intanto:

Cubase continuerà a vendere,

con lei i vari personaggi di cui sopra,

i dischi continueranno a costare un sacco,

per la musica decideranno sempre gli incompetenti

e noi.... avremo fatto le solite 4 chiacchiere da bar "sgolandoci" senza motivo anche se in fondo un pò ci crediamo!!!

...è triste

Valerio
 


Posted by MIDIJED (Member # 696) on 26. Settembre 2002, 20:28:
 
..beh ok mollo anch'io..ti rispondi da solo... soldi...soldi...a me delle 9 ferrari mene batte la minchia..poi mi puoi parlare d'invidia e quello che vuoi..pc,..programmazione..quì si parla di soldi..e basta..e allora se voglio parlare di soldi cambio sito e vado a fare un salto nella finanziaria..organizzo sfilate di moda e di straricchi che mi ronzano attorno ne ho che non hai idea(..mi parli di produzione..dere..il mio lavoro è fare produzione..la sfilata di RoccoBarocco di oggi l'abbiamo organizzata noi..200.000 euro 12 minuti..io in stò mondo ci vivo e per questo lo evito..).lascio a voi le ferrari...i soldi...(mi tengo 50.000 euro dai..)..abbuffatevi alla faccia mia..sono le mie ultime volontà...amen
 
Posted by DeReGhE (Member # 818) on 26. Settembre 2002, 20:42:
 
Anch'io in sto mondo ci vivo, e ci campo!!!

e se potesse andare come dite voi, ci camperei anche meglio!!!

Voi i soldi li date in beneficenza, io non ho mai avuto una lira... mi sono creato tutto solo...

non ho mai avuto il papino a darmi i soldini per comprare cubase mag... me li son sempre sudati...

ciao, Dere...


 


Posted by eriksativa (Member # 1344) on 26. Settembre 2002, 21:39:
 

il topic vuole morire prima che io riesca a intervenire una seconda volta, causa lavoro e fusi orari, ma io pero' vorrei dire ancora una cosa o due, sigh... e allora le dico lo stesso.

dereghe, anche io riconosco il valore del fare pop/dance, ecc., e appunto c'e'modo e modo anche in questo.

dicevi di albertino e compagnia: "allora mettiamoli a confronto con i loro simili": allora si', dai, mettiamoli a confronto con p.es stock aitken e waterman, che lavorano (lavoravano) in un mercato competitivo come quello inglese, e non stantio/nepotistico come quello italiano... allora li' si ci vogliono le palle, a sfornare samante fox e rick astley ecc., e a far ballare con queste cose un'intera nazione che in fatto di gusti pop non e' certo l'ultima...

e poi... "percio' la musica che si passa in radio è quella che rispecchia i gusti musicali della massa..." - e se fosse il contrario?


 


Posted by eriksativa (Member # 1344) on 26. Settembre 2002, 21:46:
 
e volevo dire un'ultima cosa, he he

valeria rossi *e'* un buon prodotto :-)

stop
 


Posted by DeReGhE (Member # 818) on 27. Settembre 2002, 08:09:
 
Bene Erick...

ora si che ci siamo, hai colto nel segno!!!
Messi difronte ai loro simili puoi fare tutti i paragoni che vuoi e distruggerli ampiamente...

vogliamo anche parlare di chicane??? ma anche l'americanissimo David Morales, bob sinclair ecc..

Appunto, gente del loro stesso ambiente che ha le palle che gli fumano e che gli mangia la testa

Io critico il modo di fare di certa gente che vuole far finta di sapere tutto ma in realtà si informa solo di quello che gli interessa fregandosene del resto, mi da fastidio per il fatto che è una vita che mi faccio il culo vero e cerco di aggiornarmi, per quanto possibile, su tutto quello che riguarda il mio campo, bello o brutto che sia...

Non capisco perchè si debba offendere con grande strafottenza chi produce una rivista, comunque per guadagnare perchè purtoppo si campa con i soldi, facendo inutili critiche,
se la rivista non ti piace, non la acquisti e risparmi €.10, come faccio io!!!

Soprattutto mi da fastidio la strafottenza di gente che si trova in qualche modo la strada spianata e ti dice che dei soldi non me je ne frega un cazxo perchè ne ha talmente tanti da poterli dare in beneficenza (lo faccia), questo è irrispettoso nei confronti di chi muore di fame e ripeto si fa il culo vero per guadagnare 2 centesimi e stenta ad arrivare alla fine del mese perchè ha un affito da pagare, una famiglia da mantenere e non sa se domani riuscirà a comprare il pane per sfamarsi...

Si fa presto a parlare quando si ha il culo coperto!!!

Hp, tu pensi che io mi faccio delle pippe mentali riguardo al marketing della native instruments!!! beh, ho studiato abbastanza il marketing, e ti assicuro che quando tu vai al supermercato a fare la spesa, torni a casa con un sacco di stronzate che non ti servono a nulla e che non avrebbero mai fatto parte della tua lista della spesa, proprio grazie a questi piani marketing che tu reputi mie Pippe mentali!!!


Rifletti!!!

ciao, Dere...
 


Posted by DjLucas (Member # 858) on 27. Settembre 2002, 10:07:
 
Ciao ragazzi buongiorno a tutti!!

Ho letto i miliardi di post che avete scritto...vorrei solo dire brevemete la mia..

In Europa (come hanno gi a detto bene) il mondo è diverso...In Italia è tutto monopolizzato...
Haimè....

La radio di questi dj italiani fa monopolio...
L' etichetta di questi dj fa monopolio

E' poi certo che è normale che quando vai a suonare per esempio a roma...provi a far ascoltare alla gente musica piu raffinata...che scegli con tanto AMORE...non la ballano...perche secondo voi??
Perche la radio non la passa...
E con questo che voglio dire (poi chiudo perche il tema del topic non era questo ...HotelP. non me ne volere)...
Che manca proprio AMORE per la musica...
In Italia....queste persone....dettano legge...come tiranni....
Basta.
Fancu** ai soldi...alle ferrari...a tutto...
La musica la si fa perche si ama...non per i stramaledettissimi soldi....Ed è per questo che il sistema italiano non va...Siamo troppo attaccati ai soldi...
E' ora che l'Italia cominci a mettere sul mercato dei progetti seri...
Per fortuna gigi dag è da un po che non si sente...
Ci vuole muscia vera!!!!!

Con questo finisco...
Perchè pe ste cose so avvelenatooooo!!!!
Ciac!


 


Posted by DeReGhE (Member # 818) on 27. Settembre 2002, 10:48:
 
chiedete ad un'Artista di venire a fare una serata gratis!!! poi ne riparliamo...

Dall'italia all'america al jappone all'australia i soldi contano e come se contano!!!

Ciao, DeRe...
 


Posted by MIDIJED (Member # 696) on 27. Settembre 2002, 16:35:
 
.......guarda dere..hai proprio rotto con ste storie di soldi...pensi di essere l'unico che ha capito che a sto mondo ci vogliono i soldi...?..io ti auguro di cuore di farne a palate dal momento che probabilmente sono la tua massima aspirazione...ma ricorda che quando sarai strapieno sentirai il bisogno di averne sempre +..e a quel punto farai parte di tutte le categorie che abbiamo citato..e non sarai + un'uomo..farai parte di un'altra razza...l'homus arraffonibus...parli di gente che ha i soldi e pappa pronta...non c'è nulla di male ad esser ricco di famiglia sai...(una piccola nota personale, che evito sempre ma non ora:..da parte mia hai sbagliato citofono...se vuoi parlare di paparini che sganciano sappi che io sono un'orfano..e il papà e la mammina non sò neanche cosa sono...tu lo sai cos'è un'orfano sapientone?..tu non sai un ***** e se nella vita ti sei fatto il culo io non ti vedo neanche..e ti posso fare una lezione di vita accellerata fratello....GRATIS..)..uno che suona gratis se vuoi è il sottoscritto..e mi sento di dire che anche hotel...lo farebbe..e altri di questo sito quindi pensa ai tuoi soldi e non ci tirare in mezzo con ste storie...
...perdonatemi fratelli.....ciao a tutti
 
Posted by DjLucas (Member # 858) on 27. Settembre 2002, 17:17:
 
Suonare gratis??

L'ho fatto tutta l'estate.....

:°°°°°°

CIac
 


Posted by DeReGhE (Member # 818) on 27. Settembre 2002, 23:35:
 
Bene djdepa...

incasso e sto zitto... se lo dici tu... però se vuoi ti rispondo mandandoti in dietro una tua e-mail dove guarda caso mi chiedi una cosa per non spendere soldi!!

però io incasso eh!!!

Midijed, mi dispiace per la tua situazione, però dovresti imparare a leggere, il fatto delle spalle coperte era esplicitamente riferito ad un'altra persona del topic in quanto ho usato le sue stesse parole...

per il resto io incasso, certo mi piacerebbe troppo poter sottoscrivere le vostre parole e dire "lo faccio solo perchè mi piace", ma a fine mese ho le bollette, l'affitto, devo comprare il pane ogni giorno, peccato che quello stronzo del padrone di casa vuole i Soldi, per non parlare del fornaio...

beh ripeto una volta lo facevo perchè mi piaceva, poi è diventato anche un lavoro, e devo dire che non mi fa affatto schifo guadagnare facendo quello che mi piace...

W l'utopia...

Ciao, Dere...
 


Posted by DeReGhE (Member # 818) on 27. Settembre 2002, 23:48:
 
Approposito djdepa, siccome mi sei simpatico, ti faccio notare che mantre tu nella tua giustissima convinzione e voglia di farti vedere e dimostrare che ci sei anche tu e che magari sei meglio di altri, lavori gratis, qualcun altro (il proprietario della radio in cui lavori) oltre a sfruttarti (illegalmente anche), guadagna su di te e sul tuo programma...

E tu "spendi soldi" per lui comprando i dischi per fare il programma...

Contento te...

Però a me viene di andare a sputargli in faccia al tuo "capo"...

Ciao, Dere...
 


Posted by loow (Member # 407) on 28. Settembre 2002, 01:45:
 
mi intrometto non me ne vogliate.
Partendo da presupposto che io di dance non ne capisco niente volevo intervenire sul fatto di lavorare gratis...
Io sono un musicista ed ho un mio studio di registrazione.
Come tutti ho iniziato a suonare senza vedere una lira e per questo mi sono scontrato sempre con i miei compagni di sventura in quanto io non ritenevo giusto l'andare suonare gratis.
Il suonare gratis non solo daneggia chi lo fa, ma daneggia pure i professionisti in quanto i padroni di locali preferiscono ragazzi che con la scusa del concertino gli riempono il locale di gente.
Quindi va bene seguire una passione, va bene fare gavetta ma va bene anche prendere qualcosa anche solo le spese all'inizio, ma che non sia un abitudine.
ciao scusate il disturbo
 
Posted by Ferberto (Member # 1355) on 28. Settembre 2002, 02:03:
 
Scusate anche la mia introduzione...ma DjLucas parlava di GG d'Ag...non si sente + in giro xchè le sue base le componeva Dj Ross...costui poi ha capito come funziona e se ne è andato per i fatti suoi...ora il caro GG non può fare altro che continuare solo con il suo nome...senza musica...
 
Posted by hotelparallel (Member # 1129) on 28. Settembre 2002, 02:36:
 
O senti Dere......

stasera sono in vena di scherzi, quindi non mi stanca riponderti.

dato che siamo usciti fuori dal tema un topic meno o uno in più non conta nulla.

Personalmente non intendo campare di musica. Se dovessi avere dei soldi (come mi è capitato) certo non li rifiuterei (per darli in benificenza), ma preferisco campare di niente...

Poi tu ti lamenti con questa storia del pane, della famiglia, dell'affitto. Ma chi te l'ha fatto fare di mettere in piedi una famiglia? E questo quello che non capisco. Non hai i soldi per pagare il padrone di case, sparalo che aspetti! Il fornaio? Non mangiare più il suo pane, vai in una chiesa e moltiplicalo per 215... vedrai che ritornerai a casa con una camionetta di pane che avrai seri problemi a digerirlo.

E poi tutta questa storia dei ragazzi che lavorano in radio gratis, lo sfruttamento, il padrone che guadagna. Ma lasciali divertire! Che sfruttamento e sfruttamento. Sono solo dei ragazzi appassionati di musica, magari anche bravissimi, che trovano una loro ragione d'esistere nel fare questo.

Sai quanti soldi ci vogliono per gestire una radio indipendente? Più quelli che vanno via che quelli che ci ricavi! Sai quante soldi ho perso per proiettare in una sala i film? Circa 30 milioni l'anno, per 5 anni!!!

Comunque, gli unici personaggi che dovrebbero davvero vergognarsi sono questi redattori, che con tutto quello che guadagnano non solo non mi rispondono ma fanno pure finta che questi messaggi siano solo quttro chiacchiere tra amici. Ma l'hanno capito che se continueranno così saranno costretti pure loro a scrivere gratis!!!?

un abbraccio a tutti gli amici, anche a te Dere (perché mi sei simpatico).
 


Posted by Chengo (Member # 33) on 28. Settembre 2002, 03:03:
 
Amen.

HeHeHe Hoty!! Sei il mio EROE!!
(immagino i film che facevi vede'..hihihi..minimo Angeloupulos,Gitai, e tutti i film Iraniani coi sottotitoli in sanscrito )
Comunque per quello che puo' interessare, faccio parte anch'io della banda della serie "Vabbè-dai-se-il-posto-è-fico-ci-sta-la-gnocca-la-gente-apprezza-semo-tutti-musici-sciroccati-basta-che-ce-fanno-magnà'n'panino-caa-sarsiccia-se - faremo-pure-n'kulo-a-montà-e-a-rimo ntà-ma-volemose-bbene-e-divertimose-a-sonà-de-core!".

"...per 50 sacchi alla serata facciamo una vita sregolata che il grande MITO c'ha fregato 'che sei un eroe se sei suonato..Noi musicisti,un po' beoni un poco artisti,compagnoni e nati tristi..sempre afflitti dal denaro perchè la droga costa caro ma l'arte è cosa sacra e seria e da salvar..." Vinicio Capossela (All'una e trentacinque circa)

Peace,

Chengo

[Note: This message has been edited by cj]
 


Posted by DeReGhE (Member # 818) on 28. Settembre 2002, 12:58:
 
Oooooooohhhhhh....

Finalmente hp hai capito quello che intendo....

Io sono il primo a fare una cosa perchè mi piace... perchè mi appaga... perchè la sento... e non me ne fotte un ***** dei soldi...

però, se questa mia passione comporta che qualcuno mi sfrutta e si gonfia le tasche alla faccia mia... preferisco continuare a sviluppare la mia passione per i miei bene amati caxxi magari anche rimettendoci soldi, non me ne frega un caxxo, l'ho fatto per tanti anni, e tutt'ora lo faccio!!!

ma se in un modo o nell'altro la mia passione diventa per qualcuno business... mi dispiace ma voglio anche io la mia parte!!! altrimenti me ne sto a casa o come dicevo in qualche post perso su su in cima, sulla spiaggia davanti un falò con i miei amici e la mia chitarra... moolto meglio!!!

Poi quello che cercavo di far capiere è che i redattori non possono scrivere quello che vogliono, ma devono seguire una strateggia aziendale e spesso mandare giù bocconi amari e scrivere totalmente contro ogni loro voglia e pensiero...

se te la devi prendere con qualcuno, prenditela con l'editore della rivista che mira a vendere un tot numero di copie per incassare moolti soldini...

Io sono dalla vostra parte, solo che cerco di quardare le cose per come funzionano nella fottuta realtà mondana....

Gigi d'agostino Ha fatto il suo corso, ha finito le sue idee, ma non tanto perchè paolo Sandrini è andato da Dj Ross, perchè prima di incontrare sandrini scriveva secondo me cose molto interessanti che hanno cambiato il modo di fare dance, quando ha incontrato sandrini, musicista di conservatorio con i controcazxi, ha ulteriormente migliorato il suo stile e ha tirato fuori dei pezzi che nell'ambito della dance italiana sono esemplari e rivoluzionari, con degli arrangiamenti, per quel che il genere dance permette, stutendi... poi naturalmente il soldo fa gola a tutti e sono usiti i primi cloni sempre più sputtanati e brutti... tristezza...

Ma la colpa di questo schifo, non è dei vari d'agostino, albertino, molella e via dicendo...
ma è degli artistoni Italiani deglia anni 60 - 70 che oggi sono produttori e riempiono di soldi sta gente per fare puttanate...

ecco che come dite giustamente voi si crea il monopolio, e la musica italiana fa sempre più cagare!!!! www mi piaci tu!!!

Ma perchè Nessuno gli va contro??? Perchè non si organizza una label e una distribuzione che gli tagli le gambe??? di radio pronte a promuovere ce ne sono a gaggana, soprattutto se gli vai a dire facciamo fuori deejay...

Come dici tu si dovrebbe sparare a tutti)...

certo che se davvero trovassi chi moltiplica i pani e i pesci!!! però ho chiesto al prete dove andare a cercare e mi ha risposto che devo avere fede, e fame!!!


Ciao, Dere...
 


Posted by paulgaspard (Member # 501) on 15. Ottobre 2002, 02:32:
 
Hotelparallel credo che tu sia un esaltato arrogante bravo a giocare con le parole e ad intessere sofismi. Ma quanta debolezza traspare nei tuoi post!
Continua a nutrirti dell'illusione che l'arte sia nascosta ed elitaria, aggiungi qualche altro migliaio di dischi alla tua splendida collezione, abbonati a nuove riviste ipertecniche e ipercrictiche di ogni parte del mondo, studia la musica per altri vent'anni.
Dimenticherai che in ogni fiore c'è la più bella opera d'arte, che Bach Mozart e Beethoven ascoltarono infinitamente meno della musica contenuta nei tuoi 15000 dischi e seppero costruire l'Arte dei vertici insuperati; dimenticherai che in un'emozione è presente più sapienza di quanta tutte le riviste potranno mai comunicare, e in tutto ciò continuerai ad ignorare che dopo aver studiato così tanto non hai ancora trovato te stesso.

 
Posted by Mr Potato (Member # 1346) on 15. Ottobre 2002, 19:42:
 
Porco giuda paulgaspard mi hai sciolto complimenti!!!
(i miei sono solo complimenti per il concetto espresso e non per la discussione del forum...io cubase magazine non l'ho mai comprato!!!!)
 
Posted by paulgaspard (Member # 501) on 16. Ottobre 2002, 01:26:
 
A proposito... la mia opinione su CM...
io ho comprato diversi numeri della suddetta rivista: trovo che più la si legge e meno se ne è interessati. La rivista tende cioè ad esaurirsi, almeno per quanto riguarda certe sue parti.
Nonostante questo devo dire che ci sono delle rubriche davvero interessanti e ben confezionate tipo Easysynthesis o Audio in deep. La stessa rubrica DAW Solutions di Antoniou è molto azzeccata. Queste rubriche rappresentano di per sè un buon motivo per comprare la rivista. Peccato che siano così discontinue e diluite nel tempo, una loro presenza più costante preserverebbe certi numeri dalla banalità.
Il CD allegato in effetti è superfluo: i grooves sono per lo più inutilizzabili. Ogni tanto si trova qlcosa di interessante (almeno sotto il profilo qualitativo) tra i grooves rock o leggeri, mentre siamo a livelli bassissimi nei grooves pseudo-dance.
Comunque il mio giudizio globale è positivo.
 
Posted by R6 (Member # 1240) on 16. Ottobre 2002, 02:01:
 
mmm... non ho letto tutti i messaggi perchè sinceramente erano troppi...
Ma scusate questo post non l'ho avevamo gia' affrontato grazie ad ATHOS un po' di tempo fa?? (RELAZIONE SULLA MUSICA DANCE ATTUALE)
Si in effetti tutto è partito dal discorso rivista...ma mi pare che non si sia fatto altro che parlare delle opinioni personali riguardo la musica prodotta in Italia al giorno d'oggi.
Per caso volevate creare un nuovo posto (identico) x rispolverare quello che ho citato?....Hotel paradise...o come ti chiami...bastava che continuassi a scrivere sotto il vecchio post!
CIAO CIAO
 
Posted by R6 (Member # 1240) on 16. Ottobre 2002, 02:06:
 
P.S.Sinceramente non vedevo la necessità di esaltare tanto questo post...
L'indifferenza a volte ferisce più delle parole!
 
Posted by paulgaspard (Member # 501) on 17. Ottobre 2002, 00:29:
 
Consentitemi di aggiungere che in CM c'è assai meno pubblicità esplicita di altre riviste che si collocano nella stessa fascia di mercato vedi Strumenti Musicali.
Aggiungo anche che la preparazione dei redattori è decisamente alta, fatta eccezione per un paio di elementi al massimo.
Andrea Belladonna, Aldo Trianti, Raffaele Turra e lo stesso Valter Poles sono professionisti con esperienze di tutto rispetto...
C'è un altro dato da considerare: la rivista espone in copertina interamente sia il proprio contenuto sia quello del CD... questo secondo me è il sintomo di un trasparenza esemplare. Tutti si trovano nella condizione ideale per poter scegliere di comprarla oppure non in base all'interesse per i contenuti correnti.
IL fatto che sia una rivista dal buon valore propedeutico sopratutto per chi inizia è senz'altro vero, ma non sono mai mancate rubriche molto tecniche. Non è che la possiamo buttare nel cesso solo per questo.
Per quanto riguarda le recensioni sono nella media... quello che al limite ogni tanto dà fastidio rispetto ad altre riviste è il buonismo diffuso e la morbidezza della linea critica nei confronti dei prodotti meno buoni. Sono altresì d'accordo con chi si lamenta del ritardo delle recesioni rispetto all'uscita del prodotto, ma non è maggiore del ritaro di altre riviste...
Ripeto il mio giudizio globale è positivo
 
Posted by MIDIJED (Member # 696) on 17. Ottobre 2002, 10:01:
 
.....ciao paul...la tua l'hai detta..e ok..per te è valida..e và bene..per tè sono 10 neuri spesi bene..e ok..mi viene un'unico dubbio...li nomini quindi (penso)li conosci....non sarai mica un pò di parte?...parli di "buonismo"..ok....per forza..quando ti pagano per recensire un prodotto..e evidentemente ti pagano bene o te ne danno una furgonata o ti rifanno lo studio..beh..c'è del marcio anche lì sai..mah...io non mi smuovo,a me non piace..costa troppo..e se capiti a Londra, per dire..acquista una rivista del settore..leggi una recensione..ascolta il cd..poi ne riparliamo...ciao a tutti.
 
Posted by part time (Member # 1013) on 17. Ottobre 2002, 13:02:
 
Parlando di riviste straniere... con gli stessi soldi ti abboni a Computermusic(ottima rivista).....
 
Posted by miles (Member # 461) on 17. Ottobre 2002, 23:00:
 
e' vero , giudico anche io nonostante tutto che la rivista sia positiva ... credo che un po di rabbia che ci fa rivoltare contro e' il discorso prezzo ... e' veramente esagerato .
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2