Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Consiglio su master keyboard

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Consiglio su master keyboard
Federico78
Junior Member
Member # 1767

- posted 15. Gennaio 2003 12:36      Profile for Federico78   Email Federico78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ciao raga,
ho deciso di cambiare la mia master, una Fatar SL-880, perchè non mi soddisfa proprio come risposta dinamica dei tasti, nel senso che non riesco a riprodurre tutte le sfumature dinamiche dei vari suoni che uso.Ho provato a cambiare 20000 curve di dinamica, ma non ho mai trovato un setup buono.
Ho letto che la Oberheim MC2000-MC3000 è una buona master,e se ne trovano molte usate, voi che mi consigliate?

Fed

gianni
Member
Member # 337

- posted 15. Gennaio 2003 17:12      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho la mc2000 e mi ci trovo molto bene, comunque la qualità dei tasti e il tocco sono assolutamente soggettivi....per la mc2000 posso dirti che puoi programmarti numerose curve di risposta al tocco e memorizzarle nelle varie patch
Federico78
Junior Member
Member # 1767

- posted 15. Gennaio 2003 23:27      Profile for Federico78   Email Federico78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Andando in giro per la rete ho trovato molti pareri positivi sulla MC2000,e tu me lo confermi, per cui vista la desolazione del mercato delle master e visto il prezzo competitivo dell' Oberheim credo proprio di avere trovato quello ke fa per me!
Thanks

Fed

Simone
Member
Member # 1329

- posted 16. Gennaio 2003 00:12      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Federico78:
Andando in giro per la rete ho trovato molti pareri positivi sulla MC2000,e tu me lo confermi, per cui vista la desolazione del mercato delle master e visto il prezzo competitivo dell' Oberheim credo proprio di avere trovato quello ke fa per me!
Thanks

Fed
Mi sembra un po' limitativo scegliere una master leggendo recensioni e chiedendo consigli.... secondo mè l'unico modo è provarla.

ciao

Simone

Federico78
Junior Member
Member # 1767

- posted 16. Gennaio 2003 10:39      Profile for Federico78   Email Federico78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai perfettamente ragione, il problema è che il mercato di Palermo e dintorni non mi offre la possibilità di provare alcunchè in termini di master keyboard(credimi) per cui ho ben poco da fare...
Dovrei andare a Catania solo che farmi 150km(con le strade scassate siciliane...) per provare uno strumento mi sembra un pò eccessivo, perciò aiutatemi picciotti di Cubase.it!

gianni
Member
Member # 337

- posted 16. Gennaio 2003 14:00      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....fai un ottimo acquisto, io sono a roma e di scelta ne ho parecchia, avevo una fatar e sono passato alla oberheim, ripeto che i tasti e il tocco sono del tutto soggettivi, ma l'implementazione midi e la gestione sulla mc2000 è fantastica......vedi se riesci a trovare la scheda di espansione, avere qualche suono interno ti permette di andare a suonare solamente con la mc 2000 !!!
Federico78
Junior Member
Member # 1767

- posted 16. Gennaio 2003 19:01      Profile for Federico78   Email Federico78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...quindi le nostre storie sono molto simili!
Vabbuò, ormai mi hai troppo convinto: m'accatto l'Oberheim!
Per farla suonare da sola ho già un bel modulo Kurzweil Micropiano...
Per ultimo volevo chiederti se mi puoi consigliare qualche buon negozio di Roma o in Italia o qualche buon sito dove si comprano strumenti anche usati, considera che ho preso la SL-880 da Baldacci a S. Marino.

Granzie Gianni!!!!

gianni
Member
Member # 337

- posted 16. Gennaio 2003 22:55      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.... a roma guarda tra Musicarte in via Fabio Massimo, Cherubini in via Tiburtina e Bandiera in via Cavour e confronta i prezzi....comunque credo sia intorno a 650-700 euro.....puoi chiedere se hanno occasioni usato direttamente a loro.

PS prenditi una custodia robusta che pesa un boato !!!!!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.