Autore
|
Topic: che cosa e un groove esattamente
|
avol
Junior Member
Member # 1777
|
posted 17. Gennaio 2003 22:34
come da topic vorrei capire che cosa e un groove? tanti ne parlano ma quando chiedo chiarimenti mi vengono date risposte diverse...chi dice che e un loop chi dice che e l'intonazione tra basso e cassa boh a voi ora... ciao
| IP: Logged
|
|
laboros
Member
Member # 391
|
posted 17. Gennaio 2003 22:42
Il groove è quello che ti fa muovere quando ascolti un pezzo. il groove è il tiro del pezzo. il groove è l'insieme del pezzo che ti fa dire azz come tira sto pezzo. il groove è l'intenzione che i musicisti hanno messo nel pezzo. Il musicista può suonare un pezzo stando perfettamente sul tempo di base o tirare avanti e indietro sempre rimanendo a tempo questo mix di piccoli sfasamenti determina un groove. Un gruppo che ha voglia di suonare xkè nel pubblico c'è qualcuno che conta suona con più groove che quando è in un locale da un mese suonando tutte le sere davanti ai soliti 4 gatti. Se non sbaglio groove vuol dire solco o giù di lì,quindi si può dire che il groove di un pezzo è quello che lascia il segno dello stesso. Spero di esserti stato d'aiuto Il mio gruppo si chiama appunto Groove Machine,una macchina che produce groove.  Cia
|
|
avol
Junior Member
Member # 1777
|
posted 17. Gennaio 2003 22:58
mettiamola cosi il groove e qualcosa di astratto che rende il pezzo particolarmente stimolante al ballare...ciusto in qualche modo? caio e grazie
|
|
|
Federico78
Junior Member
Member # 1767
|
posted 17. Gennaio 2003 23:07
Che strumento suoni, laboros? E che genere di musica suonate(o provate a suonare...)?
|
|
|
|
|