Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Interferenze Audio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Interferenze Audio
Mille
Member
Member # 1310

- posted 20. Gennaio 2003 17:22      Profile for Mille           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho scoperto delle interferenze audio che si manifestano quando accendo il mixer.
Dopo mille pippe mentali ho scoperto che le interferenze sono 2:
La prima, un ronzio metallico regolare, prodotta dal monitor (basta spegnere il monitor e scompare)
La seconda è una serie di impulsi a distanza circa di un secondo l'uno dall'altro, è ho scoperto che si manifesta quando il cavo SCSI è collegato al campionatore.
A questo punto immagino che le interferenze vengano captate dal mixer o dal cavo che fa entrare il segnale nella scheda audio.
Il cavo audio passa vicino a quello del monitor e al cavo SCSI e immagino che sia proprio il cavo che prende le interferenze... ma è possibile che sia il mixer stesso?

Nel caso che fosse il cavo audio, cosa dovrei fare? Basterebbe solo farsi un bel cavo schermato?? (il cavo che ho adesso è un cavetto marcio da 5000 lire forse)
Se fosse il mixer?? (questo si che sarebbe un problemone)

CIAO

chrisy
Junior Member
Member # 1546

- posted 20. Gennaio 2003 17:44      Profile for chrisy   Email chrisy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.. sei sicuro che gli impulsi che senti siano regolari??? Stai fermo non fare niente, hai appena scoperto un nuovo pianeta... potrebbe esserci vita....

Azz devo smetterla di berla pura quella roba!!!!

A parte gli scherzi, sarebbe meglio allontanare i cavi, ma se come credo, non è possibile, dovrai comprarti dei cavi schermati.
Non ne sono sicuro, (non sono un elettronico), ma penso che anche la lunghezza dei cavi potrebbe influire!!!

Ciao

Christian.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 20. Gennaio 2003 17:50      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questo rumorino della scsi lo avverto pure io nella selva di cavi del mio "studiolo"

ma non me ne preoccupo perche' caricato il campionatore... smette

rispetto al monitor non penso ci sia scampo: allontanare o monitor LCD

i cavi audio sono gia' schermati... e , in questo caso non serve

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

- posted 20. Gennaio 2003 19:28      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
o monitor LCD

Non sempre basta avere l'LCD...

o no Laboros ??? Ti sei studiato la lezione ?

ciao

Simone

Mille
Member
Member # 1310

- posted 20. Gennaio 2003 20:38      Profile for Mille           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah allora è un problema di tutti l'interferenza del monitor....
strato
Member
Member # 1615

- posted 20. Gennaio 2003 21:20      Profile for strato   Email strato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Mille!!
certo, è un problema del tubo catodico!
è normale che ronzi un pò, se fai la prova vedrai che anche la tv ronza, ma di quella sinceramente stica!!!!
ciao

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 21. Gennaio 2003 01:59      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ronzano pure gli lcd?
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

- posted 21. Gennaio 2003 03:16      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
ronzano pure gli lcd?

A Lugano sì !!!

Mille
Member
Member # 1310

- posted 21. Gennaio 2003 12:05      Profile for Mille           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E come fate allora a risolvere sto problema?
c'è possibilità di schermare??

voxbob
Member
Member # 1798

- posted 21. Gennaio 2003 12:14      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se hai un vecchio tascam sara' dura!!Anni fa ho dovuto mettere in corto l'antenna tv per non mixare col Vaticano!! .Prova a stare lontano da:trasformatori,neon,cellulari,antenne tv,tv.....sei uscito di casa?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.