Autore
|
Topic: Enpals e vari gruppi
|
lello
Junior Member
Member # 1474
|
posted 31. Gennaio 2003 10:42
ciao a tutti, tra qualche mese dovrò organizzare delle feste-raduni in cui si esibirà una band. Questa band però sarà formata da elementi che a livello enpals sono iscritti qualcuno come singolo e qualcuno come gruppo. Come ci si comporta in questi casi? Per il singolo vale l'agibilità del gruppo anche se non sono presenti a suonare gli altri elementi? Grazie a chi mi saprà chiarire le idee!!
| IP: Logged
|
|
Mr Potato
Junior Member
Member # 1346
|
posted 31. Gennaio 2003 19:11
Ciao lello che io sappia l'iscrizione come gruppo non esiste, io sono iscritto attrverso una cooperativa e loro ci hanno iscritto uno per uno. E comunque L'Enpals alla fine è un'ente previdenziale, come l'inps, e come tale ognuno deve avere il suo numero di previdenza non esistono quelli cumulativi!!! Ciao Ciao
|
|
lello
Junior Member
Member # 1474
|
posted 01. Febbraio 2003 01:08
anche io sono iscritto a una cooperativa come singolo... pero' ho sentito molti amici che mi dicono "siamo iscritti come gruppo"... che significa? quindi se io suono con altra gente che comunque ha un iscrizione all'enpals sono a posto giusto? grazie!
|
|
Mr Potato
Junior Member
Member # 1346
|
posted 01. Febbraio 2003 18:43
Penso che "iscrizione di gruppo" si intenda quando si è tutti iscritti alla stessa cooperativa e viene emessa una sola fattura, infatti con il mio gruppo siamo tutti della stessa coop. e quando suoniamo la fattura è unica, se si suona con gente iscritta a cooperative diverse ognuno dovrà presentare una fattura con l'importo per ogni singolo componente. Ciao ciao
|
|
funkyboy
Junior Member
Member # 1743
|
posted 01. Febbraio 2003 19:21
anche io sono iscritto come singolo, e ho il mio libretto con relativo numero, pero' un agente mi ha chiesto anche l'agibilita'??? che e'? ke palle sta roba ci mancava anche questa....
|
|
Mr Potato
Junior Member
Member # 1346
|
posted 02. Febbraio 2003 12:30
L'agibilità è quella della cooperativa perchè tu risulti come se fossi dipendente, quindi hai il tuo libretto con il tuo numero Enpals e l'agibilità della cooperativa. Dovrebbero darti una fotocopia, è anche una sicurezza tua perchè è scritto quando scade l'agibilità della cooperativa, così sai se questi sono in regola o ti stanno inculando!!! Ciao suonatori
|
|