Autore
|
Topic: AIUTO !!!!!!
|
nutella
Junior Member
Member # 1790
|
posted 03. Febbraio 2003 17:11
Sono alle prime esperienze con cubase (vst 4.0)! Ho registrato il mio primo brano includendo varie traccie audio e due tracce midi. Quando ho esportato il brano (per metterlo poi su un cd audio) ho notato con grande delusione che le tracce midi non venivano esportate !!!!! Ho letto sul manuale che si esportano solo i midi che appartengono al "vst instruments" selezionato. E allora ho cambiato l'output delle tracce midi ( prima erano SB AUDIGY ora li ho settati a "univeral modu"). In questo modo anche i midi vengono esportati ma "suonano" STRANI!! E' come se l'esecuzione fosse scoordinata, in ritardo!!! Che cosa posso fare ????? Grazie!!!
| IP: Logged
|
|
luciotigno
Member
Member # 1886
|
posted 03. Febbraio 2003 18:21
prova a fare come me: Il mix lo fai utilizzando wave lab(se ce l'hai) ,metti cubase in play e registri da wave lab.Ricordati di selezionare play in background nel menù options(credo) di cubase. Così sentirai nel mix sia i file audio che quelli midi. Spero di esser stato chiaro. Peace
|
|
clay
Member
Member # 240
|
posted 03. Febbraio 2003 19:09
prima di fare come dice luciotigno (anche perchè non è la maniera più giusta), ti consiglio di fare una ricerca nel forum. Troverai numerosissimi posts riguardanti la registrazione delle tracce midi in audio.
|
|
luciotigno
Member
Member # 1886
|
posted 03. Febbraio 2003 22:48
Io così mi trovo bene,e mi sembrava fosse suggerito anche in alcuni vecchi post. Pensi sia meglio usare l'export di Cubase?
|
|
|
clay
Member
Member # 240
|
posted 04. Febbraio 2003 01:03
mah, il metodo che segui non è il più ortodosso, anche perchè poi se volessi registrare ogni singola traccia midi in audio con WaveLab, e poi reimportarla in Cubase per i necessari interventi di effetti, mix, ecc., dovresti perdere un sacco di tempo per sincronizzare tutte le tracce. E poi, questa di un risultato migliore nella registrazione con WaveLab, anzichè con Cubase, non l'avevo mai sentita: che senso ha che la stessa software house produca un programma per la registrazione multitraccia che non funziona altrettanto bene come il programma per l'editing audio?
|
|