Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » frrrrrrrrrrr

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: frrrrrrrrrrr
de carlo giuseppe
Member
Member # 1072

- posted 10. Febbraio 2003 11:08      Profile for de carlo giuseppe   Email de carlo giuseppe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
avrei una fesseria,come mai, prendo l'uscita della scheda audio,la inserisco in un line del mixer e alzando il fader del mixer sento un frrrrrrrrrcome maiiiii aiutooooooo e un bel po di tempo che me lo fa
Simone
Member
Member # 1329

- posted 10. Febbraio 2003 11:20      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sei il suo padrone..... è normale.

Anche il mio gatto lo fà.

ciao
Simone

DjLucas
Member
Member # 858

- posted 10. Febbraio 2003 11:28      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ahahhahahahahhah

;D

Compà guarda se i fili sono difettosi!!

de carlo giuseppe
Member
Member # 1072

- posted 10. Febbraio 2003 11:34      Profile for de carlo giuseppe   Email de carlo giuseppe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho guardato tutto, ma credo proprio che il cavo rca e ottimissimo di condizioni

Mille
Member
Member # 1310

- posted 10. Febbraio 2003 12:10      Profile for Mille           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Probabilmente è il monitor... fa lo stesso con me.

CIAO

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 10. Febbraio 2003 12:23      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
frrrrrrr (quindi ronzio con 50hz della linea di corrente... piu' che fruscio) potrebbe essere il monitor... prova ad ascoltare nel modo consueto e spegni il monitor... qualcosa dovrebbe cambiare
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Likwid
Member
Member # 1704

- posted 10. Febbraio 2003 13:32      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

comunque penso che se non entra nelle tue registrazioni puoi anche fregartene .. apparte il fastidio che provoca. La ventola del mio pc fa un fischio da usignolo, però non compromette l'audio.
devi individuare cos'è che non va tra i tuoi collegamenti, prova a rifare tutto da capo, un pezzo alla volta e senti quanto 'rumore' viene aggiunto di volta in volta.

calcola che il ronzìo a 50-60hz della linea di corrente o comunque delle interferenze di rete, di cuiparla Yaso, puoi eliminarlo con X-Hum della Waves. E' difficile da usare xchè introduce delle colorazioni nel suono, e quindi bisogna regolare ogni armonica singolarmente .. però se hai pazienza il risultato è ottimo!

ciaopeppì

de carlo giuseppe
Member
Member # 1072

- posted 10. Febbraio 2003 14:18      Profile for de carlo giuseppe   Email de carlo giuseppe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e che sento questo rumore continuo frrrrr, e se come frigesse un apentola di acqua anche quando con il mauso apro cubase ,quando apro vari programmi ,si sente proprio uno frr all'apertura dei programmi.ho controlato pezzo per pezzo ma sempre lo stesso
BrokenBeats
Junior Member
Member # 1820

- posted 10. Febbraio 2003 14:20      Profile for BrokenBeats   Email BrokenBeats         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma se il monitor fa ronzio è questione di massa? come si puo risolvere?
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 10. Febbraio 2003 14:29      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allontanando il monitor.... o prendendo un cristallone
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 10. Febbraio 2003 14:30      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rileggo bene.... senti piu' frrr quando apri i programmi?

hard disk SCSI?

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 10. Febbraio 2003 15:01      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
giuseppolo, ma a quanto lo alzi il volume del mixer??? a palla???
e nella scheda come hai settato i volumi???

ma la messa a terra ce l'ha nell'impianto di casa?

(e il salvavita beghelli? )

de carlo giuseppe
Member
Member # 1072

- posted 12. Febbraio 2003 10:28      Profile for de carlo giuseppe   Email de carlo giuseppe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rispondo: ma i monitor che voi dite, vi intendete come casse,o qualche altra cosa?

poi ancora a palla intendete,che i fader li ho al massimo alzazi e pure i gain?

per yasondana:il mio hardisc e ide non e scasio.il rumore e costante come se ci fosse una massa,anche con il master abbasato del mixer sento sempre questi 50,60hz ha una -40 db.

ancora:quando inserisco il compressore in un insert di una qualsiasi traccia sento una tensione continua,come un sempre 50,60hz penso,poi ho provato a levare il compressore dalla traccia del microfono ha condensatore,e il problema del mmmmmmmmm e risolto lo inserisco di nuovo e rincomincia il mmmmmmm. ma voglio precisare che l'altro rumore e sempre li.ciao aiutatemiiiiiiiii

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 12. Febbraio 2003 10:41      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
intanto starta ad abbassare un p' i fader....
che più li alzi più il sistema diventa sensibile, quando stai in silenzio ovviamente

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.