Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Bus o Tram??

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Bus o Tram??
chrisy
Junior Member
Member # 1546

- posted 27. Febbraio 2003 23:31      Profile for chrisy   Email chrisy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Forse non ho ben capito come si utilizzano i bus.....
Io volevo mandare tutta la parte ritmica sul secondo bus, così, dal mixer ho assegnato ciò che mi interessava al bus2, dopo sono andato nai vst output ed ho acceso il secondo bus e nel vst master setup ho messo il preset quadro.
Il risultato è: NIENTE, continua a suonare tutto sul primo bus!!!
Perchè???

Ciao e grazie

chrisy
Junior Member
Member # 1546

- posted 27. Febbraio 2003 23:46      Profile for chrisy   Email chrisy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi rispondo da solo... ho fatto con un gruppo... ma continuo comunque a non aver molto chiaro il ruolo del bus e come funziona.

Chi me lo spiega??

Grazie ciao!!!

laboros
Member
Member # 391

- posted 28. Febbraio 2003 00:04      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora credo che dipenda esclusivamente dalla tua scheda audio.
Es. Io lavoro con una Yamaha DS2416 che a la possibilità di lavorare con 16 canali in Input,questo vuol dire che se io accendo il bus 2 il segnale che nel mixer assegno al bus 2 me li ritrovo nei canali 3&4 nel mixer della mia scheda,mentre L&R li ho nei canali 1&2.
Prima di avere questa scheda ne avevo una normale e se assegnavo il segnale a bus diversi che L&R mi ritrovavo il segnale sempre su L&R,proprio come succede a te.
Ci vuole una scheda audio che abbia più input ma anche più output.
Scusa il giro ma era inevitabile.
Cia

chrisy
Junior Member
Member # 1546

- posted 28. Febbraio 2003 00:07      Profile for chrisy   Email chrisy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Penso che il giro fosse inevitabile...
E' tutto chiaro, comunque ho una Terratec ewx 24/96, e come dici tu ha una sola entrata ed una sola uscita.

grazie.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.