Subject: Diffondete e firmate per cortesia. !!!!! stop alla pena di morte!!!
Č stata confermata dalla Corte Suprema nigeriana la condanna a morte tramite lapidazione di Amina Lawal. La condanna č stata rinviata di un mese per permetterle ad Amina l'allattamento del figlio. Entro un mese, Amina Lawal verrą sepolta fino al collo e lapidata (uccisa a sassate in testa), a meno che una marea di firme non riesca a persuadere le autoritą nigeriane a revocarne la condanna, come nel caso di Safiya. Sembra che per AMINA abbiano ricevuto pochissime firme.
Per favore contatta subito il sito spagnolo di Amnesty International:
l'appello per la revoca della condanna a morte di Amina e altre donne nigeriane.
Non pensare che non serva a nulla; a Safiya salvņ la vita. Facendo girare questo messaggio fra le persone che sai sensibili a questa orribile minaccia di morte si ampliano le possibilitą di successo dell'iniziativa.
posted 08. Aprile 2003 17:38
Ho appena inviato la mia adesione
Mi auguro sinceramente che in molti aderiscano a questa iniziativa e ti ringrazio per averci reso partecipi di una cosa tanto importante e un gesto d' altruismo degno di ammirazione.
Speriamo si riesca ad impedire un simile scempio, e triste pensare che ci siano uomini convinti di poter risolvere le controversie imponendo la morte ai propri simili, ma ancora piu triste e pensare che questi stessi uomini si sentano in diritto di poter decidere della vita di altri esseri umani.
posted 08. Aprile 2003 17:50
Non č sufficente sottoscrivere nel sito di amnesty , le e-mail e i fax vanno inviate a: Ambasciata della Nigeria (via Orazio 18, 00193 Roma, fax 06 6832528, e-mail: nigerian.rome@iol.it), oppure alla redazione di "Zapping" (Largo Villy De Luca 5, 00188 Roma, fax 06 33172212, e-mail zapping@rai.it ).Sono state raccolte olre 150.000 firme....piu' sono piu' c'č speranza. PeAcE
posted 08. Aprile 2003 18:12
Io l'ho girata a un bel po' di contatti dell'universitą che frequento tramite il sito internet... circa 450 persone !
| IP: Logged
posted 08. Aprile 2003 18:20
Questo e il sito italiano di Amnesty International dove e possibile sottoscrivere ed inviare un appello online in favore di ANIMA la lettera e gia scritta dovete solo inserire i vostri dati.
posted 08. Aprile 2003 20:28
vi stimo tutti ancora grazie per aver associato il mio gesto ad aminia .ragazzi continuate ancora a firmare Messaggi: 948 | Data Registrazione: Mag 2002
| IP: Logged
posted 09. Aprile 2003 10:48
sorry ..mi č partito il reply
SOTTOSCRITTO!
"Amnesty International si oppone alla pena di morte in ogni caso, ritenendola una punizione crudele, inumana e degradante, priva di alcun effetto deterrente ed una violazione dei fondamentali diritti umani.