Autore
|
Topic: Per chi ha comprato o sentito la compilation "ss415"
|
mcsonaly
Junior Member
Member # 2040
|
posted 04. Maggio 2003 18:33
Siccome non mi intendo per niente di mastering, volevo chiedere l'opinione di qualcuno più esperto di me. Ascoltando i brani di questa compilation (ovviamente la mia attenzione è focalizzata sui brani 7-8-9 dove ho suonato le parti di batteria, ma vale + o - per tutti i brani), ho sentito subito come una sensazione di saturazione del suono. Difatti guardando qualche traccia con sound forge si vede nettamente la forma d'onda stralimitata. Per intenderci come se avessero passato tutto nell'L1 con il preset "16bit heavier limiting", ma molto peggio. Secondo me tutto il buon lavoro che è stato fatto per questa compilation è stato un po' rovinato da questo master che mi sembra molto approssimativo. Mi piacerebbe sapere il parere di chi ne sa più di me e che l'ha sentito.
| IP: Logged
|
|
mcsonaly
Junior Member
Member # 2040
|
posted 04. Maggio 2003 18:36
Ah, ho anche provato a passare alcune tracce con il plugin della sound forge "Clipped peak restoration" e dato un po' di equalizzazione a bassi sugli 80 e medi sui 3500, secondo me è migliorato notevolmente, anche se so che quello che è distrutto non si può recuperare. Il plugin però sembra essere funzionato a meraviglia.
| IP: Logged
|
|
|