Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Case discografiche straniere (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Case discografiche straniere
benharper
Junior Member
Member # 2273

- posted 22. Maggio 2003 17:05      Profile for benharper   Email benharper         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
se io volessi raggiungere con i miei pezzi le case discografiche straniere, come dovrei muovermi?
E' chiaro che non posso spendere 2000 euro al mese per spedire cd, quindi mi viene in mente l'mp3 via mail...
Voi che dite?

Chengo
Member
Member # 33

- posted 22. Maggio 2003 17:15      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che non funziona...anzi fa solo imbufalire!
piuttosto manda una e-mail e descrivi il tuo progetto e le tue intenzioni..e loro ti diranno (se sono interessati) come fargli recapitare il demo.
Peace

benharper
Junior Member
Member # 2273

- posted 22. Maggio 2003 17:22      Profile for benharper   Email benharper         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao Chengo, grazie!
dici che l'mp3 (dove non specificato) faccia inca**are? Ma dove lo accettano, poi secondo te lo ascoltano?
non è che se scrivo una mail di presentaizione, loro mi dicono "si, si manda pure" anche se non sono interessato? (ok, ok può succedere, però che OO) ....

Cera
Member
Member # 1182

- posted 22. Maggio 2003 17:23      Profile for Cera           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prima di tutto mi permetto di consigliarti questo link http://www.cubase.it/ubb/Forum6/HTML/002103.html

dove troverai assuavolta (©Mago Gabriel e la telenovela piemontese) vari sottolink per tutte le etichette che ti servono. Nella maggior parte dei siti (di etichette ovviamente) troverai anche la richiesta esplicita di non spedire assolutamente nessun tipo di demo via mail....questo ti dice già tutto. Probabilmente solo quelle un po' più sfigate ti diranno di spedire materiale via mail, ma secondo me sono proprio quelle di cui devi diffidare.

Ciao

benharper
Junior Member
Member # 2273

- posted 22. Maggio 2003 17:26      Profile for benharper   Email benharper         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie!!!!
ma se metto una pagina web con la possibilità di ascoltare e gli mando la mail, secondo la vostra esperienza, mi ascolteranno?
grazie a tutti!

Cera
Member
Member # 1182

- posted 22. Maggio 2003 17:26      Profile for Cera           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Cera:
[b]assuavolta (©Mago Gabriel e la telenovela piemontese) [/B]

[list]

• Mago Gabriel - Attento ragasso
  • Ragazzo Piemontese - Perchè mago anzi Mago?
  • M.G. - La tua ragassa ti tradirà, (sospiro) con un ragasso giovane e bello, (suspance) e con tanto così d'ucce*lo !!!!

• Cera
    Member
    Member # 1182

- posted 22. Maggio 2003 17:29      Profile for Cera           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
    quote:
    Originally posted by benharper:
    grazie!!!!
    ma se metto una pagina web con la possibilità di ascoltare e gli mando la mail, secondo la vostra esperienza, mi ascolteranno?
    grazie a tutti!

io ci credo poco, figurati che per darti risposta a un tuo invio possono passare anche mesi (forse ho esagerato) pensa se addirittura si prendono la briga di andare a scaricarsi un pezzo dalla rete....ripeto, io ci credo proprio poco, poi non si finisce mai di imparare dalla gente....

Magical Mystery Man
    Member
    Member # 1658

- posted 23. Maggio 2003 00:47      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
    quote:
    Originally posted by benharper:
    grazie!!!!
    grazie a tutti!

Io li mando affanc...ehm....ad ascoltare gli mp3 sul mio sito, se non abboccano ti dicono di mandare il cd.
    Percentuali a occhio (per non dire a caXXo, ma utili) in base alla mia esperienza:

Febbraio Aprile 2003
    email mandate 3000

30% "non risposte"
    20% "Mandate il demo" senza ascolto mp3
    20% "Non è il genere che ci interessa"
    10% "Mandate il demo, ci interessa..." dopo aver ascoltato gli mp3
    10% "Rimaniamo in contatto, questi non ci interessano, ma siamo sicuri che in futuro farete qulacosa per noi...:" dopo aver ascoltato mp3
    9,999% "Risposte inutili, che abbiamo scartato....praticamente SCHEDA BIANCA
    0,001% CONTRATTO DISCOGRAFICO, dopo ascolto mp3_____0.001%, cioè, per i pochi che non sanno di percentuali (tipo me...) su 3000 email 0.001%=3 offerte di contratto.

CD mandati nello stesso arco di tempo

circa 60.
    Media 20 al mese.
    Risposte ai circa 60 CD mandati (togliendo quelli che ci avevano chiesto i master per la stampa) 8. Ho ancora le email conservate per ricordo. Fate voi la percentuale 8 su 60 che adesso sono fuso.

E guardati il post che ti ha linkato CERA.
    Scegli il tuo metodo E mettiti al lavoro.

M M M

Magical Mystery Man
    Member
    Member # 1658

- posted 23. Maggio 2003 00:50      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
    la faccio io prima che arrivi quel cretonzio del varvez:

e lo chiamavano MANNAIMER....o doxa, demoscopà....democagà...che demo fà!??!

Magical Mystery Man
    Member
    Member # 1658

- posted 23. Maggio 2003 00:56      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
    ok, c'è qualche zero in più...ma tenete presente l'orario...penso si capisca lo stesso, se c'era laboros mi correggeva, e mi scorreggiava
    lupino
    Member
    Member # 1368

- posted 23. Maggio 2003 01:14      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
    dato che ti scorreggiava faro' io le sue feci

su 3000 e-mails lo 0,1 % corrisponde a 3 e-mails

iuke
    Member
    Member # 364

- posted 23. Maggio 2003 01:16      Profile for iuke   Email iuke         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
    X Ben Harper : cmq con 2000 euro al mese spedisci circa 1612,90 demo (2000/1.28 euro..costo medio della prioritaria).
    Forse un po troppe...

iuke

Magical Mystery Man
    Member
    Member # 1658

- posted 23. Maggio 2003 01:29      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
    quote:
    Originally posted by iuke:
    X Ben Harper : cmq con 2000 euro al mese spedisci circa 1612,90 demo (2000/1.28 euro..costo medio della prioritaria).
    Forse un po troppe...

iuke

ESATTO...questo mi era scappato per strada...

M M M1

Magical Mystery Man
    Member
    Member # 1658

- posted 23. Maggio 2003 01:33      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
    quote:
    Originally posted by lupino:
    dato che ti scorreggiava faro' io le sue feci

su 3000 e-mails lo 0,1 % corrisponde a 3 e-mails

ERO SIIIIIIIICUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUURIIIIIIISSSIIIIIIIIIIIIIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIISSIIIIIIIIIIIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    che l'aversti fatto TU!!!

sono sceso a prendere un'attimo le sigarette e ci pensavo in macchina...

QUESTO è un LAVORO PER il dott. Ing. Gran Cav. Pezz di Tutt qksokdok

LUPINO!

Grazie!

M M M2

PS: però posso dire che me ne ero accorto già prima... ...sai cosa mi ha fregato!?!?

la stronXa calcolatrice di WINZOZZ...

Magical Mystery Man
    Member
    Member # 1658

- posted 23. Maggio 2003 01:37      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
    ingegnere....va bene....tutte le scorregge che vuoi....

MA NON MI HAI FATTO la PERCENTUALE DI 8 su 60!!!!!!

daje...

Fuso Orario: CET
    This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
     - Versione stampabile di questo topic
    Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.