Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » mi domandavo: (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 

Autore Topic: mi domandavo:
de carlo giuseppe
Member
Member # 1072

- posted 30. Maggio 2003 16:38      Profile for de carlo giuseppe   Email de carlo giuseppe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve volevo fare questa indagine,la maggior parte di voi che strumenti usate per creare i vostri arrangiamenti? e quanti strumenti usate?
grazie ciaoooooooooooooo

benharper
Junior Member
Member # 2273

- posted 30. Maggio 2003 16:46      Profile for benharper   Email benharper         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io uso Cubase o Nuendo.
Cool Edit e Sound Forge
AbSynth
B4
Kontakt (molto)

Compressore rack
Basso dal vivo
Chitarra dal vivo

de carlo giuseppe
Member
Member # 1072

- posted 30. Maggio 2003 16:50      Profile for de carlo giuseppe   Email de carlo giuseppe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non mi sono forse spiegato bene ,parlo proprio di strumenti come chitarra basso string synth,e registrati in cubase traccia per traccia midi ho audioooooooo okkkkkkkkkkkk
benharper
Junior Member
Member # 2273

- posted 30. Maggio 2003 16:55      Profile for benharper   Email benharper         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok, scusa....

non arrabbiarti

de carlo giuseppe
Member
Member # 1072

- posted 30. Maggio 2003 17:57      Profile for de carlo giuseppe   Email de carlo giuseppe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho figuratiiiiii mica mi sono arrabiato,
PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 30. Maggio 2003 18:51      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chitarra
gibson 775
godin multiact acs sa
yamaha GC-30 grand concert
TUTTO IL RESTO ..... č finto compreso :
guitar midi converter yamaha G50

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 31. Maggio 2003 01:35      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
o sparapanzato in poltrona con portatile e roland pc 300 (a volte roland scd70)

oppure nello "studiolo" con il solito computer(+motu828) piu' roland d50 come master.... batteria boss dr660.... sampler roland s750....vari xpanders tra cui yamahatx7 e oberheim matrix1000, u220, vintagekeys,tx81z,rolandscd70....chitarre gibson, yamaha, danelectro, casio.......vari analogici korg ms10, oscar

dall'india : sarod, dholak, mridanga, karatalas

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

- posted 31. Maggio 2003 01:38      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Computer "PC"
Roland G-1000, XP80 exp., U-110, D-110, D-50, E-35.
Gem S3
Korg 03r/w
Siel DK80 "vintage" :P
Chitarra Cherie/Cort (HB Di marzio)
Laney TF-300
Boss GT-5
Batteria Pearl, rullante Sonor, Piatti Zildjian K series
Un basso cesso da 2 lire, giusto per capire se va bene dal vivo o finto (qualche volta ci ho registrato)
Panflute e Djembe.
Chitarra classica da 80mila lire (ho registrato anche con quella, il 414 fa miracoli)

Microfoni
AKG 414TLII, 2 Samson CO1 (in arrivo), Sm57, 2 beyer M300, 4 EV PL80, 1 beyer TG69, 2 Kennet "nonmiricordo" e altri manon
ricordo.

Per il resto compressore DBX e un vecchio fostex, multieffetti lexicon, yamaha, korg.

Grosso modo questo, poi mixer, ampli e casse.

Red

de carlo giuseppe
Member
Member # 1072

- posted 31. Maggio 2003 12:49      Profile for de carlo giuseppe   Email de carlo giuseppe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok forse forseeeeee non mi sono spiegato bene .
parlavo di strumenti che usate nei vostri arrangiamenti come ad es: traccia 1 basso, 2 pads, 3 string,4 piano, 10 batteria ecc ecc. adesso ci siamoooooooo

Chengo
Member
Member # 33

- posted 31. Maggio 2003 12:53      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..secondo me peppe ci prende per kulo!
FrancoPet
Member
Member # 1577

- posted 31. Maggio 2003 13:02      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red:
Batteria Pearl, rullante Sonor, Piatti Zildjian K series

Si...ma che Pearl č?

...da 500000 lire o da 15 milioni?

Il rullante č in legno o in metallo?

Per lo studio,dovendo usare gli schifosi Zildjian(parlo degli Zildjian moderni),si dovrebbero usare gli A Custom,perchč i K hanno un suono troppo metallico e meno dolce...inoltre fanno molto fracasso rispetto agli A Custom!

Ascoltami...prenditi per lo studio gli Ufip "Original" o "Class"!

FrancoPet
Member
Member # 1577

- posted 31. Maggio 2003 13:11      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Al momento i miei equipaggiamenti sono:

Batteria:Pearl Masters Custom in acero,piatti UFIP,vari rullanti(in studio rigorosamente rullanti in ottone)

Chitarra:Gibson 175(semi acustica)
Ampli chitarra:vari...Marshall e Vox

Basso+Ampli:Fender del '79

Master Keyboard:YAMAHA DX7

PC:Pentium III+Win XP Pro+waveterminal 192M(in arrivo)(per adesso sono con quella di un amico)

Mixer:YAMAHA 16/4(in arrivo)

Monitor:alla ricerca delle NS10M

Microfoni:tra miei e prestati:Shure SM57-Beta58A-D12-D112-C1000S-SM81-MD441...

Rack:

FrancoPet
Member
Member # 1577

- posted 31. Maggio 2003 13:16      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La mia 175:
http://www.adirondackguitar.com/used_demo/gibson-175.htm

Red
Member
Member # 1804

- posted 01. Giugno 2003 05:34      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma ti ho chiesto qualcosa?
Oppure ho detto, mi piacerebbe comprare questi piatti??

Ho detto che ho questi e basta e li ho scelti perchč mi piacciono "punto".

Qualcosa da dire? I miei gusti non sono i tuoi.

Red

Red
Member
Member # 1804

- posted 01. Giugno 2003 05:42      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
GIuseppe se intendi quali strumenti usiamo in una song e in che ordine, ti dico che non esiste.

Posso usare un set formato da:
1 Batteria Jazz, chitarre distorte, flauto di pan e synth in risonanza.
2 Un pad che fa i soli, una fisarmonica che fa da pad, un djembe a mo' di cassa dance e un basso fretless suonato alla patitucci.

Tutto dipende da cosa abbiamo in mente.

Red

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.