Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Dj... Pirata... Tutti in Galera... (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: Dj... Pirata... Tutti in Galera...
DeReGhE
Member
Member # 818

- posted 03. Giugno 2003 09:13      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sempre più controlli nei locali a discapito dei Dj...
D'accordo a punire chi scarica mp3 e ci lucra sopra, ma Chi spende Milioni ogni anno per acquistare Musica Origilale e per esigenze pratiche riversa su Cd i Vinili o si crea delle compilation Da supporti originali Incorre nelle stesse sanzioni...

Che ne pensate e soprattutto chi Sa qualcosa di preciso a riguardo???

Ciao, DeRe...

fus|onman
Member
Member # 1327

- posted 03. Giugno 2003 09:32      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
IO so solo che in questa nazione non puoi essere onesto.
Gli onesti pagano più dei disonesti.

mrscope
Member
Member # 2241

- posted 03. Giugno 2003 09:38      Profile for mrscope   Email mrscope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una singola copia di software o musica pe questione di sicurezza o per uso personale si può fare... Sicuramente un dj non verrà punito se non in forma lieve per questo. Diciamo pure che ci sono dj che vanno a suonare senza nemmeno aver acquistato un cd !!!! Non che io sia dalla parte della SIAE eheheh !
Ciao

DeReGhE
Member
Member # 818

- posted 03. Giugno 2003 09:42      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh.. in effetti facendo un furto in un negozio di dischi si rischia molto meno...

se non erro da 33 a 500 neuri di multa o fino a 1 anno di reclusione...

Con le attuali leggi antipirateria si parte dai 1000 euro per ogni cd masterizzato e fino a 3 anni di reclusione...

Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 03. Giugno 2003 10:09      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Spesa mensile per i dischi: 250 neuri.
Fra Vinili per le serate (rigorosamente vinili) e CD per discoteca personale.
DAMN!

Se ti fai le copie di backup e puoi dimostrare che hai i dischi sei a posto...un'altra stronXata...

M M M

DeReGhE
Member
Member # 818

- posted 03. Giugno 2003 10:11      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lasciamo stare le copie private... io parlo di pubblica esecuzione...

se io ho gli originali posso o no usare una copia??? perchè la legge punisce tale utilizzo se comporta un lucro diretto o indiretto...

perciò in teoria, in discoteca il Dj guadagna, la discotec Guadagna, i diritti vengono tutti pagati, ma la copa non si può usare!!! o Sbaglio?!??!

DeReGhE
Member
Member # 818

- posted 03. Giugno 2003 10:18      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con la riforma, dunque, si è proceduto ad una migliore integrazione delle norme sul diritto d'autore e si è, comunque, espressamente considerato l'aspetto delle misure tecnologiche.

"[...]In particolare, il legittimo possessore dell'originale può (come in precedenza, d'altro canto) copiare, ad esempio, il proprio album musicale preferito per averne una copia da ascoltare sull'autoradio pagando, però, un "soprapprezzo" (l'"equo compenso" obbligatorio tanto discusso) per l'acquisto sia del supporto, sia dell'apparecchiatura di registrazione (videoregistratore, registratore a cassette, masterizzatore, ecc.). La copia, per essere legittima, deve, però, essere fatta in proprio (non da terzi), da persona fisica, senza scopo di lucro, senza fini direttamente o indirettamente commerciali e nel rispetto delle misure tecnologiche. [...]"

Tratto da openitalia.net, di Avv. Daniele Minotti

DeReGhE
Member
Member # 818

- posted 03. Giugno 2003 10:20      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sicuro Che stai apposto con le copie M M M ???
simon
Member
Member # 1237

- posted 03. Giugno 2003 11:00      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ptio ptio ptio perchè non sei venuto? ting!
Berlusconi? In galera. I dj? In galera. FrancoPet? In galera. Yaso? In galera.
@Franco Bracardi.

Plasma
Member
Member # 1622

- posted 03. Giugno 2003 11:25      Profile for Plasma   Email Plasma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dio benedica la legge!!
Plasma
Member
Member # 1622

- posted 03. Giugno 2003 11:26      Profile for Plasma   Email Plasma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 03. Giugno 2003 11:31      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DeReGhE:
Sicuro Che stai apposto con le copie M M M ???

Come ho detto,
NON
USIAMO
ALTRO
CHE
VINILI
NEI
NOSTRI
LIVE
SET.
Se accendiamo i CDj è per mettere musica nostra ancora non uscita su vinile o per effeti suoni e loop che prepariamo in istudio per delle esigenze nostre.
Copie di Backup non ne facciamo, e non ne usiamo.
Sapevo che, se potevi dimostrare di essere il POSSESSORE degli originali, con la scusa delle copie di backup te la puoi cavare, e quindi puoi usarle nel locale...ma non so se ultimamente hanno cambiato le regole... ...e comunque ti ripeto, non è un problema che ci tocca+di tanto...però mi piacerebbe capire quel'è la verità, per amor di conoscenza.

M M M

Cera
Member
Member # 1182

- posted 03. Giugno 2003 13:12      Profile for Cera           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e quando tempo fa (ormai non piu') compravi
un bel cd o un vinile o una cassetta col bollino SIAE sul cellophane fuori ?!?
aperto il tutto cosa tenevi anche la plastichina ?!?
come fai dopo a dimostrare che quel disco è originale e non
"contraffatto"?!?
....è il bollino della SIAE che conprova che
il disco è originale....

questa è l'Italia...

guido
Junior Member
Member # 1647

- posted 03. Giugno 2003 15:36      Profile for guido   Email guido         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un vero dj non usa la copia in discoteca piuttosto si spacca la schiena a portarsi valigie con chili di vinile.. o cd ma sempre originali. Ci sono certi, evidentemente pazzi, che usano quasi solo cd con mp3 scaricati. Io sono favorevole a questi controlli, vista la spesa folle che si deve fare x tenersi aggiornati. Magari io mi sbatto in giro x negozi e spendo centinaia di euri a cercare certi dischi e poi dietro di me arriva uno che ce li ha già da mesi in mp3.. ti fa passare la voglia.
musikengineer
Member
Member # 1801

- posted 03. Giugno 2003 16:21      Profile for musikengineer   Email musikengineer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non voglio aprire polemiche, ma se uno non ha soldi???

E' un mondo fatto per i Ricchi, i Capitalisti, I Fighetti!!

Io compro solo i dischi di chi credo valga la pena portare avanti!!

Non mi metto certo a comperare un Disco per sentirmi una Canzone, e poi magari Suonarla ad una Festa RIGOROSAMENTE FREEE, senza fare pagare neppure un Neuro a chi viene (magari un pò di Neuroni li perde, ma quelli sono Ca221 suoi!!)...

...perchè la pensate così???

Allora io direi: La musica la può fare solo chi ha studiato....

....frank Zappa si sta girando nella tomba!!

Raga ma dai, ci stanno tonnellate di musika Stupenda in giro per la rete, e magari chi l'ha fatta non vedrà neppure una lira perchè la può scaricare chiunque dal sito dove E' stata messa!!!

Fatevi un giro qui e Vedete che ci sono si tante schifezze, ma c'è anche musica da Paura http://come.to/shockraver!!!

Preferisco non suonare in Discoteca, E suonare In una Fab-----bbb...rica Abbandonata!!

Ho visto i Dj di cui sarebbe unitile fare il nome Suonare a Feste Free per 4 Ore di fila, e poi suonare la stessa musika in una DiscoTeka di Lodra e fare pagare 20 Sterline un Biglietto per 1 ora di Performance!!

Magari sarò pure uscito fuori tema, ma io Spendo volentieri I soldi per Sostenere La Steinber, La Propellerheads, Ma non mi dite di Sostenere le Major che danno poche lire a chi ha composto un pezzo che gli Ha Fruttato 1.000.000 di Dollari!!!

CmQ....

...Peace!!

Io in Diskoteka non ci Suono!!

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.