Autore
|
Topic: pagine web
|
de carlo giuseppe
Member
Member # 1072
|
posted 16. Giugno 2003 10:52
che programma usare per creare pagine web, ed eventualmente alcune spiegazioni .e se pur ome fare a metterle in linea .grazie assaye
| IP: Logged
|
|
teosno
Junior Member
Member # 2331
|
posted 16. Giugno 2003 11:22
Per creare i siti io uso Dreamweaver e mi trovo benissimo. è semplice, molto intuitivo e ti permette di fare un sacco di cose (pagine dinamiche, interazione con database, gestione dati online, verifiche, etc...) per provarlo: http://www.macromedia.com/it/software/dreamweaver/ trovi anche qualche tutorial e spiegazioni in merito. Ho usato per un po' Front Page - che te lo danno con Office - ma ho lasciato perdere... secondo me è meglio darsi all'agricoltura!Per metterlo online, devi avere prima di tutto uno spazio web da aulche parte - anche gratuito tipo Libero, altavista, virgilio, genie.it, e soci. poi se usi Dreamweaver hai la funzione di controllo e upload direttamente nel programma. Oppure hai bisogno di client ftp per caricare le pagine sul web server.
|
|
adcmc
Member
Member # 1527
|
posted 16. Giugno 2003 11:23
frontapage è secondo me il programma più semplice anche se meno elaborato e con meno possibilità di personalizzazioneper metterlo on line vanno bene anche gli hosting free come lycos se vuoi prova a mandarmi qualcosa, come testi e foto, e se ci riesco ti faccio qualcosa io nn sono un mago, nn aspettarti cose spaziali, ma qualcosa la so fare e qualcosa è sempre meglio di niente, no?
|
|
adcmc
Member
Member # 1527
|
posted 16. Giugno 2003 11:26
teosno hai perfettamente ragione su dreamweaver, anche se nn penso che sia il programma ideale per iniziarea meno che uno nn si voglia sbattere un po'... mx poi lo trovo particolarmente analitico e preciso ed ecceziunale,,, ma nn è assolutamente semplice dreamweaver 1 e 2 li preferivo di gran lunga a frontapage dei tempi ora dreamwaeaver mi lascia un sacco di confusione in testa
|
|
Chengo
Member
Member # 33
|
posted 16. Giugno 2003 11:47
Dreamweaver! Frontpage è una fetecchia  (E' meglio p il notepad di win e codice puro html piuttosto!) PeAcE
|
|
|
|
de carlo giuseppe
Member
Member # 1072
|
posted 16. Giugno 2003 15:09
admc ha molto raggione,ne ho solo sentito parlare ma mai visto fare percio un programma un po difficiletto per me sarebbe un disastro.amici a questo punto mi date una manino come gia me la state dando? grazie
|
|
fus|onman
Member
Member # 1327
|
posted 16. Giugno 2003 15:32
Se vuoi fare pagine stile caccagiavisto300milavolte allora usa frontpage e i suoi template. Se vuoi fare pagine serie anche solo di html mettiti sotto con dreamweaver e soprattutto con photoshop!
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 16. Giugno 2003 16:23
Nei corsi web design in cui insegno, sopratutto per principianti, il passaggio obbligato per capire cosa sia in realtà l'html è SEMPRE un text editor (note pad o altro su win e simpletext/textedit su mac os9/osX, ma meglio bbedit lite). SEMPRE E COMUNQUE bisogna passare di li, imho. Quello che deve essere chiaro è che si sta scrivendo codice, per esempio nell'html le immagini non esistono, sono sempre e cmq righe di codice che puntano a files...bla bla bla... Se non si passa per questo concetto e non si smanetta un po' con
code:
<html> <head> <title> sito di peppino </title> <body> queste sono le mie prime righe di codice </body> </html>
allora è MOLTO MEGLIO LASCIARE STARE. Scusate il maiuscolo ma ho visto troppe pagine generate da word e/o manipolate con front page e troppi giovani intrepidi oramai traviati da questi software, che btw non sono i soli a generare danni. Un SW di cui non mi fido, ma la situazione potrebbe essere migliorata nel frattempo, è Golive di adobe mentre nutro molta fiducia in Dreamwever accoppiato con Fireworks, il pacchetto che preferisco insegnare. Certo non sono perfetto, alcune "pigritudini" sopratutto di questo sito possono essere lette da tutti, abbiate pietà...  BTW, spesso mi capita di formare persone che poi lavoreranno all'interno di una azienda, se volete contattemi in privato per lezioni a partire da 10 ore. cmq, per cominciare un salto qui: http://www.html.it/guidebase.htm è OBBLIGATORIO!  due siti a caso fatti con front page (poi cestinato in favore di DW) che prima delle mie manipolazioni erano mooooooolto peggio http://www.euromobility.org/ http://www.doremidi.it/ cmq, sempre su HTML.it ci sono dei simpaticissimi forum sul tema  cj
|
|
de carlo giuseppe
Member
Member # 1072
|
posted 16. Giugno 2003 17:16
mi sento sempre piccino piccino vicino voi come devo fare
|
|