Autore
|
Topic: Sound canvas...come fare??
|
lucapashmina
Junior Member
Member # 1224
|
posted 20. Giugno 2003 16:56
Una cantante(?????)mi ha portato una scatola nera con scritto sound canvas con un floppy con diverse canzoni...l'aggeggio sembra un lettore di midi files..in effetti il floppy contiene midi files..ora volendo esportare in audio con il pc i files midi e facendoli suonare con media player e registrandoli con wave lab otterro' gli stessi suoni che lei sente uscire da soundcanvas?(non posso portare direttamente l'audio di sto mannaggia di scatolo poiche' si e' danneggiato e suona a volume bassissimo)Aiuto!qual'e' la soluzione migliore?? grazie
| IP: Logged
|
|
Chengo
Member
Member # 33
|
posted 20. Giugno 2003 17:13
...i suoni di questi pezzi dovrebbero seguire la mappatura standard degli strumenti (General) MIDI. Percio' basta assegnare le tracce midi ad un VSTi tipo Virtual Sound Canvas o Hyper Canvas..se usi Cubase. IL VSC esiste anche standalone e ha piu' o meno gli stessi suoni di quella squaliida scatoletta...se non migliori  Alle brutte fai suonare il file ad una soundblaster (puoi caricare anche una wavetable migliore di quella di default importando un Banco in formato SF2 scaricato da internet e con la possibilita' di avere una qualita' maggiore nelle singole patches degli strumenti). Spero ti sia stato di aiuto. PeAcE!
|
|
lucapashmina
Junior Member
Member # 1224
|
posted 20. Giugno 2003 17:29
Speri??? Preciso esauriente...grande! Grazie...piuttosto che comprare vsc mi scarichero' un banco di soundfonzi! yeah Grazie Angora!
|
|
|
|
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 21. Giugno 2003 02:17
ho cosi' tanti dubbi nella vita che se me lo dici con decisione,,, mi convinci che e' abruzzese
|
|
lupino
Member
Member # 1368
|
posted 21. Giugno 2003 02:37
 non posso dirtelo con decisione perche' sono in dubbio e non mi andava di mettermi a fare una ricerca su internet cosi' speravo che qualcuno qui potesse risolvere l'arcano ... ma mi sa che andro' a trovare il mio amico gennaro google
|
|
|
Jacomando
Junior Member
Member # 2464
|
posted 21. Giugno 2003 13:28
Per me è migliore Lo Yamaha sxg100,
|
|
Jacomando
Junior Member
Member # 2464
|
posted 21. Giugno 2003 13:31
Per me è molto meglio il Synth Soft Yamaha Syxg50 o100!!!!
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 21. Giugno 2003 13:57
puo' darsi benissimo... la cosa migliore pero' e' che faccia sentire sia la resa soft che quella hardware al cliente, cosi' evita ... casini
|
|
Red
Member
Member # 1804
|
posted 21. Giugno 2003 15:07
Tra quelli che ho sentito, il migliore è Hyper Canvas. Anche l'SXG100 non è male.Il problema principale però, è che le basi di solito vengono testate con l'SC55 della Roland, per farle suonare bene un po' su tutti gli altri. (Una cosa tipo NS10 per il mix finale) Il problema è che non sempre queste basi funzionano a dovere su altri expanders/tastiere. Quindi il problema potrebbe essere che il cliente, abituato ai suoni roland, non si trovi più la sonorità solita al suo orecchio. E poi diciamocelo, i synth hardware hanno più dinamica di quelli sotware.  Quindi è meglio vedere se si trova un SC55 o altro Roland e se non si trova si va sul resto. In ordine per me: Hyper canvas - Sxg100 - Virtual sound canvas. Red
|
|
gianni
Member
Member # 337
|
posted 21. Giugno 2003 19:40
...anch'io preferisco (di poco) i suoni in GM delle yamaha sxg....ma è verissimo che i midifile li testano sui canvas roland.....e molto spesso bisogna "sistemare" qualche volume per far rendere queste basi su strumenti Yamaha o Korg...(Solton si salva perchè monta gli stessi componenti della Roland)
|
|