Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » collegare sint. al pc

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: collegare sint. al pc
idonats
Junior Member
Member # 2385

- posted 26. Giugno 2003 13:01      Profile for idonats   Email idonats         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate la mia ingnoranza ma sono nuovo per quanto riguarda MIDI...vorrei sapere come fare a collegare il mio sint al computer, il cavo midi l'ho collegato alla porta della scheda audio ma poi non so cosa devo fare ,dove devo andare per attivare la tastiera?grazie per l'aiuto
laboros
Member
Member # 391

- posted 26. Giugno 2003 13:22      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Solita frase di rito al tuo primo post:

Scusa c'hai d'accendere?

Ci devi dire cosa stai usando come software che gestisce la scheda midi tipo:
Stai usando Cubase?
Se si quale?
che scheda audio/midi hai?
Cosa vuoi fare registrare i suoni della tua tastiera o usarla per pilotare i synt interni del PC?

Come vedi le variabili sono molte
prova a dare qualche risposta e vedrai che in poco tempo ti mettiamo in moto

CIà

idonats
Junior Member
Member # 2385

- posted 26. Giugno 2003 13:35      Profile for idonats   Email idonats         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
uso cubase sx e fruityloops usa una soundblaster live! VORREI USARLA SIA PER REGISTRARE CHE PILOTARE I SINTH INTERNI GRAZIE MILLE PER L'AIUTO
idonats
Junior Member
Member # 2385

- posted 27. Giugno 2003 08:59      Profile for idonats   Email idonats         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aiutatemi vi prego sono in difficoltà cosa devo fare per far andare il sinth il mio pc non da segni di vita...per caso per attivare il sinth devo andare sui controlli periferiche audio? ma dove? aiutatemi grazie
dub
Member
Member # 924

- posted 27. Giugno 2003 09:07      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao idonats,

prima di tutto i cavi MIDI non trasmettono segnale audio ma solo dei dati che permettono ad un synth o virtual instrument di suonare.
Dovresti collegare l'ingresso MIDI del tuo synth al MIDI out della live e viceversa.
Dopodiche collega l'uscita audio del synth ad un ingresso di un mixer o direttamente all'input della scheda audio.
Credo che poi dovrai selezionare il dispositivo MIDI che riceve il segnale da pannello di controllo.
Non so esattamente dove si trovi poichè uso mac.

ciao.

idonats
Junior Member
Member # 2385

- posted 27. Giugno 2003 09:23      Profile for idonats   Email idonats         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per l'aiuto...ma io vorrei sapere i particolare come fare ad utilizzare la mia tastiera per comandare i sinth di cubase....che operazioni devo fare per farli lavorare insieme....grazie mille su sun libro c'è scritto di met tere il sinth su local off per lavorare con il pc ma io ho un sinth scadente e questa opzione non la ho.....grazie ancora aiutatemi
dub
Member
Member # 924

- posted 27. Giugno 2003 10:50      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se il tuo synth ha dei suoni interni quindi non è una tastiera muta devi settare l'opzione local off, se ha gli ingressi MIDI deve averla questa opzione.
Naviga nel menu del synth e cerca.

dub
Member
Member # 924

- posted 27. Giugno 2003 10:52      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma che synth hai?
idonats
Junior Member
Member # 2385

- posted 28. Giugno 2003 19:29      Profile for idonats   Email idonats         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e un sint di ****a e della bontempi...gt 979 ha entrata in out e thru a me serve solo per comandare i sint di cubase e basta
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 29. Giugno 2003 06:36      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by idonats:
e un sint di ****a e della bontempi...gt 979 ha entrata in out e thru a me serve solo per comandare i sint di cubase e basta

!?!??!

BONTEMPI!?!?!?

Di quanti anni fa è!??!

Sei sicuro che non fa qualche suono buono!??!...(non si può mai sapere... )

M M M

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.