Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » arpeggiatore di cubase .... come vi trovate? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Autore Topic: arpeggiatore di cubase .... come vi trovate?
tecnodave
Junior Member
Member # 2392

- posted 26. Giugno 2003 18:09      Profile for tecnodave   Email tecnodave         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

io da inesperto non mi trovo male pero a dirvi la verita a volte mi salta l'arpeggio ,non me lo fa. vorrei sapere la vostra opinione.Grazie ancora.

musikengineer
Member
Member # 1801

- posted 26. Giugno 2003 18:17      Profile for musikengineer   Email musikengineer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi trovo Benissimo, anche perchè non ne conosco altri, e sono quindi costretto ad usare quello, arpache 5, bhoo!!, non posso fare una differenza con qualcos'altro quindi non so che dire, Cmq a me va bene, l'unica cosa che purtroppo mi angoscia, è che una volta impostato l'arpeggio non posso più modificarlo in tutta la lunghezza della song, altrimenti mi si modifica tutta la parte arpeggiata, questo è un piccolo guaio, ma è purtroppo dovuto al fatto che i Plug-in Midi non si possono automatizzare e quindi, non posso variare l'arpeggio una volta approntanto quello che mi va più di gusto!!

Tu riesci a fare una cosa del genere, magari se ci riesci mi fai il grandiiiiisssiiimmooo favore di spiegarmi come fare!

L'unici metodo che sono riuscito ad approntare è quello di convertire, in audio!!

C.I.A.

FrancoPet
Member
Member # 1577

- posted 26. Giugno 2003 19:37      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by tecnodave:

io da inesperto non mi trovo male pero a dirvi la verita a volte mi salta l'arpeggio ,non me lo fa. vorrei sapere la vostra opinione.Grazie ancora.

A me non piace l'arpeggiatore!

Indendiamoci...dal punto di visto tecnico è ben programmato,in assenza di un arpeggiatore in carne e ossa...va bene!

Ma l'arpeggiatore può invendarti degli arpeggi con gusto e alternative?

Può invendarti un arpeggio costruito su di un accordo con risvolto?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 26. Giugno 2003 19:44      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vabbe'.... e' una cosa elettronica, mica chopin!!

fa quell'effetto li , se ad uno piace.... bene....

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
FrancoPet
Member
Member # 1577

- posted 26. Giugno 2003 20:01      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
vabbe'.... e' una cosa elettronica, mica chopin!!

fa quell'effetto li , se ad uno piace.... bene....

vabbè...è quello che ho detto io...in assenza di un arpeggiatore umano si usa l'Arpache di Cubase...ma se uno può permettersi di utilizzare l'arpeggiatore che si chiama Marco,Giulio,Ernesto etc è meglio!

Oppure,ancora meglio,uno si può studiare un pò di musica che non fa mai male!

Alcune volte mi è capitato di utilizzare anche il Chorder ed è sempre limitato,perchè se tu gli dici di farti un accordo di settima te l'ho fa sempre in quel modo...invece un umano lo stesso accordo te l'ho rivolta(cosa che non fa automaticamente il Cubase)e l'ho rende meno monotono...la stessa cosa il Chorder...senti l'arpeggio sempre alla stessa maniera!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 26. Giugno 2003 20:27      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ripeto e' un effetto elettronico per cose dichiaratamente elettroniche.... se uno lo deve utilizzare per fare un arpeggio di chitarra o piano come se lo avesse fatto un essere umano vero e' chiaro che fa schifetto

come batteria e batteria elettronica..

FrancoPet
Member
Member # 1577

- posted 26. Giugno 2003 20:38      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
ripeto e' un effetto elettronico per cose dichiaratamente elettroniche.... se uno lo deve utilizzare per fare un arpeggio di chitarra o piano come se lo avesse fatto un essere umano vero e' chiaro che fa schifetto

come batteria e batteria elettronica..

Vabbè...penso che si capisce che sono d'accordo e che in questo caso passa l'arpeggiatore automatico!

Però non si può dire a priori se lui sta facendo un pezzo dance o un pezzo di chopin...tutto dipende dall'uso che ne deve fare!

Comunque musikengeenering ha detto:"l'unica cosa che purtroppo mi angoscia, è che una volta impostato l'arpeggio non posso più modificarlo in tutta la lunghezza della song, altrimenti mi si modifica tutta la parte arpeggiata, questo è un piccolo guaio"...ciò sta a s'ignificare che molti di coloro che usano l'arpeeggiatore,compreso me quando l'ho provato le prime volte,si aspettano da questo plug-in un vero arpeggiatore!

Comunque lui ha chiesto di cosa ne pensiamo dell'arpeggiatore e io ne penso bene...ma meglio un umano!

musikengineer
Member
Member # 1801

- posted 26. Giugno 2003 20:51      Profile for musikengineer   Email musikengineer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eh che è, non si può parlare???

Cmq ho detto che poi se uno si vuole avvicinare più possibile ad un arpeggiatore umano senza lasciare i Chip, allora renderizza e cambia arpeggio, prima di renderizzare quantizza e dequantizza le note, alza abbassa, allarga stringe, Bunghete Banghete e un pò più umano ci diventa l'arpeggio, no??

Peace!

P.s. a me piace più di uno che me lo fa con le mani, sai perchè: L'umano sbaglia, Arpache è Perfetto!!!

P.P.s. scherzo eh non ve la prendete!!

FrancoPet
Member
Member # 1577

- posted 26. Giugno 2003 20:57      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
musik,ti ho solo citato

comunque non si sta parlando di arpeggi perfetti o meno...infatti io dicevo che l'Arpache fa l'arpeggio sempre allo stesso modo(monotono) e senza variazioni:

do-mi-sol-mi do-mi-sol-mi do-mi-sol-mi

Un essere umano fa:

do-mi-sol-mi do-mi-sol-mi do-mi-mi-sol do-mi-sol-si

Kenny
Member
Member # 2271

- posted 26. Giugno 2003 21:01      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e come si usa? era quello ke cercavo quando kiedevo giri di basso o sto dicendo una cretinata?
FrancoPet
Member
Member # 1577

- posted 26. Giugno 2003 21:04      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Kenny:
e come si usa? era quello ke cercavo quando kiedevo giri di basso o sto dicendo una cretinata?

l'arpeggiatore non serve a creare giri(come dici tu)di basso...serve appunto a creare arpeggi sempre uguali in base all'accordo che tu hai costruito!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 26. Giugno 2003 21:16      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a meno che......
simon
Member
Member # 1237

- posted 26. Giugno 2003 21:20      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ehy ma dov'è l'arpeggiatore e come si attiva sul vst 5.1?
Mai usato, non sapevo ci fosse
datemi 'na dritta

FrancoPet
Member
Member # 1577

- posted 26. Giugno 2003 21:26      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by simon:
ehy ma dov'è l'arpeggiatore e come si attiva sul vst 5.1?
Mai usato, non sapevo ci fosse
datemi 'na dritta

nun c'è stà in VST

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 26. Giugno 2003 21:35      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
panels-----> arpeggiator

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.