Autore
|
Topic: arpeggiatore di cubase .... come vi trovate?
|
tecnodave
Junior Member
Member # 2392
|
posted 26. Giugno 2003 18:09
io da inesperto non mi trovo male pero a dirvi la verita a volte mi salta l'arpeggio ,non me lo fa. vorrei sapere la vostra opinione.Grazie ancora.
| IP: Logged
|
|
musikengineer
Member
Member # 1801
|
posted 26. Giugno 2003 18:17
Mi trovo Benissimo, anche perchè non ne conosco altri, e sono quindi costretto ad usare quello, arpache 5, bhoo!!, non posso fare una differenza con qualcos'altro quindi non so che dire, Cmq a me va bene, l'unica cosa che purtroppo mi angoscia, è che una volta impostato l'arpeggio non posso più modificarlo in tutta la lunghezza della song, altrimenti mi si modifica tutta la parte arpeggiata, questo è un piccolo guaio, ma è purtroppo dovuto al fatto che i Plug-in Midi non si possono automatizzare e quindi, non posso variare l'arpeggio una volta approntanto quello che mi va più di gusto!!  Tu riesci a fare una cosa del genere, magari se ci riesci mi fai il grandiiiiisssiiimmooo favore di spiegarmi come fare! L'unici metodo che sono riuscito ad approntare è quello di convertire, in audio!! C.I.A.
|
|
FrancoPet
Member
Member # 1577
|
posted 26. Giugno 2003 19:37
quote: Originally posted by tecnodave:
io da inesperto non mi trovo male pero a dirvi la verita a volte mi salta l'arpeggio ,non me lo fa. vorrei sapere la vostra opinione.Grazie ancora.
A me non piace l'arpeggiatore! Indendiamoci...dal punto di visto tecnico è ben programmato,in assenza di un arpeggiatore in carne e ossa...va bene! Ma l'arpeggiatore può invendarti degli arpeggi con gusto e alternative? Può invendarti un arpeggio costruito su di un accordo con risvolto?
|
|
|
FrancoPet
Member
Member # 1577
|
posted 26. Giugno 2003 20:01
quote: Originally posted by yasodanandana: vabbe'.... e' una cosa elettronica, mica chopin!!fa quell'effetto li , se ad uno piace.... bene....
vabbè...è quello che ho detto io...in assenza di un arpeggiatore umano si usa l'Arpache di Cubase...ma se uno può permettersi di utilizzare l'arpeggiatore che si chiama Marco,Giulio,Ernesto etc è meglio! Oppure,ancora meglio,uno si può studiare un pò di musica che non fa mai male! Alcune volte mi è capitato di utilizzare anche il Chorder ed è sempre limitato,perchè se tu gli dici di farti un accordo di settima te l'ho fa sempre in quel modo...invece un umano lo stesso accordo te l'ho rivolta(cosa che non fa automaticamente il Cubase)e l'ho rende meno monotono...la stessa cosa il Chorder...senti l'arpeggio sempre alla stessa maniera!
|
|
|
FrancoPet
Member
Member # 1577
|
posted 26. Giugno 2003 20:38
quote: Originally posted by yasodanandana: ripeto e' un effetto elettronico per cose dichiaratamente elettroniche.... se uno lo deve utilizzare per fare un arpeggio di chitarra o piano come se lo avesse fatto un essere umano vero e' chiaro che fa schifettocome batteria e batteria elettronica..
Vabbè...penso che si capisce che sono d'accordo e che in questo caso passa l'arpeggiatore automatico!
Però non si può dire a priori se lui sta facendo un pezzo dance o un pezzo di chopin...tutto dipende dall'uso che ne deve fare! Comunque musikengeenering ha detto:"l'unica cosa che purtroppo mi angoscia, è che una volta impostato l'arpeggio non posso più modificarlo in tutta la lunghezza della song, altrimenti mi si modifica tutta la parte arpeggiata, questo è un piccolo guaio"...ciò sta a s'ignificare che molti di coloro che usano l'arpeeggiatore,compreso me quando l'ho provato le prime volte,si aspettano da questo plug-in un vero arpeggiatore! Comunque lui ha chiesto di cosa ne pensiamo dell'arpeggiatore e io ne penso bene...ma meglio un umano!
|
|
|
FrancoPet
Member
Member # 1577
|
posted 26. Giugno 2003 20:57
musik,ti ho solo citato  comunque non si sta parlando di arpeggi perfetti o meno...infatti io dicevo che l'Arpache fa l'arpeggio sempre allo stesso modo(monotono) e senza variazioni: do-mi-sol-mi do-mi-sol-mi do-mi-sol-mi Un essere umano fa: do-mi-sol-mi do-mi-sol-mi do-mi-mi-sol do-mi-sol-si
|
|
Kenny
Member
Member # 2271
|
posted 26. Giugno 2003 21:01
e come si usa? era quello ke cercavo quando kiedevo giri di basso o sto dicendo una cretinata?
|
|
|
|
simon
Member
Member # 1237
|
posted 26. Giugno 2003 21:20
ehy ma dov'è l'arpeggiatore e come si attiva sul vst 5.1? Mai usato, non sapevo ci fosse datemi 'na dritta
|
|
|
|