Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » nuova song

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: nuova song
freedabass
Junior Member
Member # 2384

- posted 09. Luglio 2003 22:16      Profile for freedabass           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bene, aspetto pareri... ovviamente è drum n bass, non aspettatevi altro da me...
www.freedabassdnb.altervista.org/cheese_30.mp3

...e ricordatevi che chi non caga muore gonfio... ciuaua

freedabass
Junior Member
Member # 2384

- posted 09. Luglio 2003 22:31      Profile for freedabass           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cos'è, tutti a nanna??
CDJ
Member
Member # 2440

- posted 09. Luglio 2003 22:44      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
partendo dal presupposto che non ascolto questo genere il pezzo mi è sembrato carino però:

1) rivedrei il mix della parte ritmica (snare troppo in primo piano)

2) inserirei una pausa verso i 3:30 per poi rilanciare

3) cambierei il suono sintetico-percussivo che entra all'inizio.

Ovviamente questo è solo il mio parere al primo ascolto, certamente qualcuno più ferrato nel genere saprà consigliarti meglio.
Ciao.

Mille
Member
Member # 1310

- posted 10. Luglio 2003 21:23      Profile for Mille           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Concordando con le affermazioni di CDJ (specialmente sul fatto dello snare in primo piano), secondo me dovresti ricercare suoni migliori... quelli di cui disponi sono troppo cheese.
Le idee di ritmica e di basso ci sono, specialmente il primo basso "pulsante" ma devi curare di più il suono e sopratutto il basso e la batteria devono essere incisivi e in primo piano.
spero di esserti stato utile !

CIAO

freedabass
Junior Member
Member # 2384

- posted 10. Luglio 2003 21:40      Profile for freedabass           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok grazie, da quando ho postato (ieri sera) ho completamente rivoluzionato il pezzo, aggiunto qualche variante, ABBASSATO GLI SNARE e ho esaltato il basso. come sempre rimarrà incompleta anche perchè ogni 2 millisecondi mi viene in mente qualcosa da aggiungere o da togliere. dev'essere una malattia.....

marcix
Member
Member # 836

- posted 11. Luglio 2003 00:03      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me viene "errore 403"
che faccio?

Red
Member
Member # 1804

- posted 11. Luglio 2003 04:52      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Clicca col tasto destro sul link e fai "Salva oggetto come..."

Red

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.