posted 16. Luglio 2003 10:49
Oggi un'altra offerta di lavoro!!!!
Mi hanno offerto di entrare in società apportasndo una piccola quota di capitale, e di diventare "responsabile" din un settore di quell'azienda. La paga prevede un fisso, la suddivisione degli utili a fne anno, e dei premi mensili in base alla "produzione".
posted 16. Luglio 2003 11:56
considera che io conosco personalmente il titolare. L'azienda è in piedi da 10 anni, ha iniziato in una cantina ed ora ha, oltre alla parte "sviluppo" anche tre negozi dove vende i propri computer. Messaggi: 488 | Data Registrazione: Giu 2003
| IP: Logged
posted 16. Luglio 2003 12:41
Di quanto capitale ha bisogno il titolare? Se si tratta di una modica cifra ok...altrimenti....(nel caso tu lasciassi l'azienda fra 2 mesi...questo capitale ti torna indietro? Fattelo mettere per iscritto!). Fatti dire anche la qualità del socio (accomandante, accomandatario, alla pari ecc. ecc..) e la q.tà in percentuale del riparto degli utili a fine anno...Chiedigli anche se devi utilizzare la tua auto per eventuali trasferte e se tutte le spese (rimborso chilometrico, pranzi) sono coperte o meno.
Ok, per ora penso di aver finito...fanno altri 200€
posted 16. Luglio 2003 12:58
Scusa, ma ... lui che vantaggi ha ad avere te come socio ... piuttosto che un semplice impiegato ?
Messaggi: 233 | Data Registrazione: Mar 2003
| IP: Logged
posted 16. Luglio 2003 13:31
E' ovvio, una bella entrata di denaro per poter fare un po di compere o per coprire DEBITI Poco tempo fa vidi una causa a forum in cui una persona diventò socio di un'altra sborsando mi pare 25mila euro. Era entrato in società da poco ma quest'ultima aveva contratto debiti ed ha dovuto sborsare la sua parte pure per i debiti. Con questo voglio solo consigliarti di "stare attento" poi la società che ti ha proposto la cosa potrebbe anche essere meglio della Microsoft...
Messaggi: 1651 | Data Registrazione: Set 2002
| IP: Logged
posted 16. Luglio 2003 13:46
la quota da versare è di 1000 euro portafoglio clienti: 1570 consolidati, fra privati e aziende
Messaggi: 488 | Data Registrazione: Giu 2003
| IP: Logged
posted 16. Luglio 2003 14:00
Quella dimensione di cifra penso che chiunque la investirebbe ... si investe ben di più in borsa per comprare azioni di ditte gestite da perfetti sconosciuti.
Continuo comunque a non capire cosa può motivare un proprietario a frammentare il proprio capitale societario per darne una parte a te.
O è un motivo per pagarti un salario più basso ... oppure tu sei una risorsa con degli skills da paura e lui sta cercando di prenderti all'amo.
Oppure lui è uno gnoccolone e ti vuole regalare dei soldi. Che se poi la ditta fa veramente degli utili rischi di recuperare la cifra in pochissimo.
posted 16. Luglio 2003 21:05
Beh, conosci il titolare, solo 1000 euro di investimento, un bel po di clienti... Direi che puoi buttartici ad occhi chiusi.
Messaggi: 1651 | Data Registrazione: Set 2002
| IP: Logged
posted 17. Luglio 2003 09:42
mi occuperei di tutta la parte web. registrazione domini, hosting, portali, realizzazione siti web.
Però ieri sono andato a parlarci chiaro, e le cose stanno così:
si tratta di entrare come socio lavoratore mettendo 5000 euro per il 10% della società, e di gestire totalmente ed in piena autonomia il settore assegnato.
C'è uno stipendio fisso mensile che ogni socio si assegna.
quote:Originally posted by part time: Di quanto capitale ha bisogno il titolare? Se si tratta di una modica cifra ok...altrimenti....(nel caso tu lasciassi l'azienda fra 2 mesi...questo capitale ti torna indietro? Fattelo mettere per iscritto!). Fatti dire anche la qualità del socio (accomandante, accomandatario, alla pari ecc. ecc..) e la q.tà in percentuale del riparto degli utili a fine anno...Chiedigli anche se devi utilizzare la tua auto per eventuali trasferte e se tutte le spese (rimborso chilometrico, pranzi) sono coperte o meno.
Ok, per ora penso di aver finito...fanno altri 200€
Ciao, part time
tutto giusto! In più ti dico che io sono nel settore informatico da molti anni e che il mercato e' in netta flessione. Con la vendita di pc si guadagna poco o nulla (vista la concorrenza) l'unica cosa dove si può guadagnare è nello sviluppo del software personalizzato e/o assistenza tecnica. Parere del tutto personale. Viva