Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Cocciante / Sorrenti (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Cocciante / Sorrenti
sonoesaurito
Junior Member
Member # 2620

- posted 25. Luglio 2003 09:59      Profile for sonoesaurito   Email sonoesaurito         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Parlando con un mio amico, ho scoperto che Riccardo Cocciante prima di diventare famoso pubblicò un album progressive con musicisti tipo PFM, Banco, ecc. e che Alan Sorrenti prima di fare dance fece due album sperimentali. Qualcuno di voi sa come si chiamano questi album? e ne vale la pena cercarli?
monitor73
Member
Member # 2391

- posted 25. Luglio 2003 11:17      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...ho scoperto la stessa cosa di Michele Zarrillo...è proprio vero: finchè c'è vita c'è speranza...
AndyThommen
Member
Member # 1379

- posted 25. Luglio 2003 11:19      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...ho scoperto la stessa cosa sui Genesis.

Andy

SuperTele
unregistered

- posted 25. Luglio 2003 11:25            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by AndyThommen:

Andy

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!

IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

- posted 25. Luglio 2003 11:27      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by AndyThommen:

Andy

ROTFL

Messaggi: 13277 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
AndyThommen
Member
Member # 1379

- posted 25. Luglio 2003 11:48      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
siggei ci sei!!!

Che rima del cavolo...

Dovrei ringraziarti delle informazioni che hai pubblicato riguardante CubaseSE.

Nel forum tedesco ho potuto fare il cafone, perché ero il primo a dare queste informazioni...
http://forum.cubase.net/forum/Forum13/HTML/002914.html

Grazie.

Andy

voxbob
Member
Member # 1798

- posted 25. Luglio 2003 12:52      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ricordo bene ma...Anni fa'...il Perigeo produsse un LP intitolato Alice (quello che oggi sarebbe definito un "concept album")dove partecipavano numerosi "debuttanti":LucioDalla- ,Anna Oxa+ (irriconoscibile nella foto)Ivan Cattaneo,Bonocore.......ach!la memoria!Forse anche Sorrenti/Cocciante?...C'ho il disco in cantina..sotto tonnellate di scatoloni!!!porc putt!
sonoesaurito
Junior Member
Member # 2620

- posted 25. Luglio 2003 13:09      Profile for sonoesaurito   Email sonoesaurito         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voxbob:
Forse anche Sorrenti/Cocciante?...[/B]

gli album di cui parlo, non sono legati fra di loro, anche se potrebbe essere che i musicisti che hanno suonato con lui potrebbero essere quelli dei Perigeo, o addirittura, viceversa, Cocciante ha cantato con loro. Comunque quelli di Sorrenti a quanto pare sono sperimentali, Ad intuito mi viene subito in mente "Sulle Corde Di Aries" di Battiato come genere, ma è soltanto una mia supposizione.

gianni
Member
Member # 337

- posted 25. Luglio 2003 19:01      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.....allora provate a cercacre il primo singolo di Adelmo Fornaciari (zucchero per i più giovani)....partecipò a SanRemo nei primi anni 80 con il brano Nuvola.......credo poi abbia distrutto il master !!!

Famoso era anche il primo gruppo di Enrico Ruggeri (champagne molotov mi sembra...) che faceva musica punk !!!

giomorelli
Member
Member # 1370

- posted 25. Luglio 2003 22:53      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
So per certo che Gigi D'alessio suonava fusion prima di divenire neomelodico e poi cantate + amato italiano ...
giomorelli
Member
Member # 1370

- posted 25. Luglio 2003 23:14      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche se nn me lo immagino affatto ...boh?
varvez
Member
Member # 821

- posted 25. Luglio 2003 23:56      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cristina d'avena ha fatto dieci anni di bieco metal
e sul palco mangiava topi finti

Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 26. Luglio 2003 03:26      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Di Alan Sorrenti "ARIA", disco + o - progressive...ma molto personale. A me piace.

Di Cocciante credo che il passato prog sia solo una diceria per far comprare l'ultimo disco agli ingegneri prog tipo Lupino.

M M M

Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 26. Luglio 2003 03:29      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La prima cosa che esce con google
http://web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/talesofwonder/cdalsorrenti.htm

M M M 2

Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 26. Luglio 2003 03:31      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah dimenticavo, sono assolutamente d'accordo col commento del link che ho postato sopra.

M M M 3

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.