posted 25. Luglio 2003 09:59
Parlando con un mio amico, ho scoperto che Riccardo Cocciante prima di diventare famoso pubblicò un album progressive con musicisti tipo PFM, Banco, ecc. e che Alan Sorrenti prima di fare dance fece due album sperimentali. Qualcuno di voi sa come si chiamano questi album? e ne vale la pena cercarli?
| IP: Logged
posted 25. Luglio 2003 11:17
...ho scoperto la stessa cosa di Michele Zarrillo...è proprio vero: finchè c'è vita c'è speranza...
posted 25. Luglio 2003 12:52
Non ricordo bene ma...Anni fa'...il Perigeo produsse un LP intitolato Alice (quello che oggi sarebbe definito un "concept album")dove partecipavano numerosi "debuttanti":LucioDalla- ,Anna Oxa+ (irriconoscibile nella foto)Ivan Cattaneo,Bonocore.......ach!la memoria!Forse anche Sorrenti/Cocciante?...C'ho il disco in cantina..sotto tonnellate di scatoloni!!!porc putt! Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003
quote:Originally posted by voxbob: Forse anche Sorrenti/Cocciante?...[/B]
gli album di cui parlo, non sono legati fra di loro, anche se potrebbe essere che i musicisti che hanno suonato con lui potrebbero essere quelli dei Perigeo, o addirittura, viceversa, Cocciante ha cantato con loro. Comunque quelli di Sorrenti a quanto pare sono sperimentali, Ad intuito mi viene subito in mente "Sulle Corde Di Aries" di Battiato come genere, ma è soltanto una mia supposizione.
posted 25. Luglio 2003 19:01
.....allora provate a cercacre il primo singolo di Adelmo Fornaciari (zucchero per i più giovani)....partecipò a SanRemo nei primi anni 80 con il brano Nuvola.......credo poi abbia distrutto il master !!!
Famoso era anche il primo gruppo di Enrico Ruggeri (champagne molotov mi sembra...) che faceva musica punk !!!
posted 25. Luglio 2003 22:53
So per certo che Gigi D'alessio suonava fusion prima di divenire neomelodico e poi cantate + amato italiano ...