Autore
|
Topic: Eccovene un altro "misura cautelare"
|
|
ziokiller
Member
Member # 2420
|
posted 10. Agosto 2003 22:16
bello anche questo..c4zz4r0la!! ma tien'e qualità!!  pero' a mio parere ha gli stessi problemi dell'altra registrazione.. troppa compressione, anzi compressione sbagliata, poco corpo, qui anche pochi bassi.. cioè è proprio il basso che non ha i bassi (forse colpa del pod?), la voce la farei uscire un po' di piu' ah.. forse c'è un po' di fruscio ?? bello l'arrangiamento, buona la batteria anche se suona troppo "cheap", anche qui hai messo il coro/seconda voce solo a sinistra... comunista!  il fatto che in alcuni punti sembra di sentire eros ramazzotti (che poi non è che sia cosi' drastica la cosa..) non è da considerarsi un male.. è la tua voce e ha quel timbro. basta. ancora non ho prestato molta attenzione al testo.. ma fin'ora non ho sentito nulla di "scontato" o "già sentito" --- ci sai fare!
| IP: Logged
|
|
ziokiller
Member
Member # 2420
|
posted 10. Agosto 2003 22:18
anzi.. veramente quando dici "resta con me" pare piu' un misto fra samuel dei subsonica e quello dei lunapop... come si chiama..
|
|
|
Composition of Sound
Member
Member # 2405
|
posted 10. Agosto 2003 22:32
Posso dare soltanto un commento pressochè a carattere artistico: non male la base, in quanto composta da vari suoni che si intrecciano, anche se rimane, come nelle solite "canzoncine commerciali", eccessivamente sottomessa alla voce. Il brano è assolutamente ripetivo e monotono, perchè non ci sono variazioni sinificative. Testo troppo semplice, lascia spazio anche ad un banale "la-la-la..." e solito tema di amore alla Tiziano Ferro. Tra i commenti tecnici: trovo la voce sospirata ed alquanto "naturale"; gli altri utenti sapranno descriverti meglio quest'ultimo aspetto. Ancora sulla voce, io personalmente la considero come una parte strumentale, che deve quindi "suonare" insieme agli strumenti e non come un pezzo staccato, sorretto da una melodia di sottofondo. Infine, sull'originalità: mi ricorda un banale motivetto di quest'estate (vero-falso?) e molti altri.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|