Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Eccovene un altro "misura cautelare" (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Autore Topic: Eccovene un altro "misura cautelare"
giomorelli
Member
Member # 1370

- posted 10. Agosto 2003 21:01      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://space.virgilio.it/F.Misuraca@tin.it/Misura%20cautelare.mp3

tasto dx e salva oggetto con nome

attendo commenti

ciao

ziokiller
Member
Member # 2420

- posted 10. Agosto 2003 22:16      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bello anche questo..

c4zz4r0la!! ma tien'e qualità!!

pero' a mio parere ha gli stessi problemi dell'altra registrazione.. troppa compressione, anzi compressione sbagliata, poco corpo, qui anche pochi bassi.. cioè è proprio il basso che non ha i bassi (forse colpa del pod?), la voce la farei uscire un po' di piu'

ah.. forse c'è un po' di fruscio ??

bello l'arrangiamento, buona la batteria anche se suona troppo "cheap", anche qui hai messo il coro/seconda voce solo a sinistra... comunista!

il fatto che in alcuni punti sembra di sentire eros ramazzotti (che poi non è che sia cosi' drastica la cosa..) non è da considerarsi un male.. è la tua voce e ha quel timbro. basta.

ancora non ho prestato molta attenzione al testo.. ma fin'ora non ho sentito nulla di "scontato" o "già sentito"

---

ci sai fare!

ziokiller
Member
Member # 2420

- posted 10. Agosto 2003 22:18      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anzi.. veramente quando dici "resta con me" pare piu' un misto fra samuel dei subsonica e quello dei lunapop... come si chiama..
giomorelli
Member
Member # 1370

- posted 10. Agosto 2003 22:19      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by ziokiller:
[B]

NO CREMONAINI NO ...vorrei vorrei vorrei vorrei...

Composition of Sound
Member
Member # 2405

- posted 10. Agosto 2003 22:32      Profile for Composition of Sound   Email Composition of Sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Posso dare soltanto un commento pressochè a carattere artistico: non male la base, in quanto composta da vari suoni che si intrecciano, anche se rimane, come nelle solite "canzoncine commerciali", eccessivamente sottomessa alla voce. Il brano è assolutamente ripetivo e monotono, perchè non ci sono variazioni sinificative. Testo troppo semplice, lascia spazio anche ad un banale "la-la-la..." e solito tema di amore alla Tiziano Ferro. Tra i commenti tecnici: trovo la voce sospirata ed alquanto "naturale"; gli altri utenti sapranno descriverti meglio quest'ultimo aspetto. Ancora sulla voce, io personalmente la considero come una parte strumentale, che deve quindi "suonare" insieme agli strumenti e non come un pezzo staccato, sorretto da una melodia di sottofondo. Infine, sull'originalità: mi ricorda un banale motivetto di quest'estate (vero-falso?) e molti altri.
giomorelli
Member
Member # 1370

- posted 10. Agosto 2003 22:38      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by Composition of Sound:

Non mi contattare + maledetto mi hai paragonato al MENEGUZZO!!!!!!!!!!

Red
Member
Member # 1804

- posted 11. Agosto 2003 06:43      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stesso problema. La voce! Troppo mono, compressione e equalizzazione sbagliata. Effetto strano.

Il resto mi piace, bello il riff iniziale.

Red

Red
Member
Member # 1804

- posted 11. Agosto 2003 06:44      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah, toglerei la stanza alla batteria. La farei più secca, a limite metterne meno.

Red

giomorelli
Member
Member # 1370

- posted 11. Agosto 2003 11:02      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red:
Ah, toglerei la stanza alla batteria. La farei più secca, a limite metterne meno.

Red

Grazie di tutti i consigli REd ci studierò sicuramente sopra.
Questo è molto importante per me, migliorarmi su vari fronti!

giomorelli
Member
Member # 1370

- posted 11. Agosto 2003 13:28      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è scontato che ne aspetto numerosi altri!

Alfred McGuffin
Junior Member
Member # 2687

- posted 11. Agosto 2003 13:40      Profile for Alfred McGuffin   Email Alfred McGuffin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scarico subito!

Alfred

Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 11. Agosto 2003 15:05      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azz...mmo mi diverto...

Alfred McGuffin
Junior Member
Member # 2687

- posted 11. Agosto 2003 15:55      Profile for Alfred McGuffin   Email Alfred McGuffin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Confermo un po tutto cio detto per l'altro brano.
Il suono c'è ma non la canzone.Cominciano sempre bene e poi mano mano si perdono in bridge poco efficaci,arrangiamenti sterili e ...insomma non vedo che l'ora che finisca tutto.
E' il tipico brano che voce e chitarra non sta in piedi.
Non è R&B americano che spacca ma nenache di quello pop italiano.Insomma un po ibrido che secondo me è diffcile che trovi una strada.....a meno che non vada in via dell'onestà.

Alfred

giomorelli
Member
Member # 1370

- posted 11. Agosto 2003 16:14      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by Alfred McGuffin:
[B

MI spiace per te scusami !!!

Alfred McGuffin
Junior Member
Member # 2687

- posted 11. Agosto 2003 16:18      Profile for Alfred McGuffin   Email Alfred McGuffin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non preoccuparti che tanto qualcuno che ti fa dei complimenti lo trovi sempre.
Sono le critiche negative e argomentate che sono difficili da raccogliere.

Alfred

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.