T O P I C R E V I E W
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de carlo giuseppe
Member # 1072
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posted 11. Agosto 2003 10:46
ciao ragazzi come va tutto bene? io scrivo da sotto l'ombrellone al fresco qui a terracina. volevo questa volta parlare di un discorso abbastanza serio. ho 21 anni e faccio questo lavoro da ben 10 anni(musicista, arrangiatore e mi arrampico a fare il fonico.dimenticavo so anche cantare) la questione e questa, io mi son deciso quasi alla perfezione di mettere a monte un home studio professionale iniziando gia dal punto di vista acustico,e visivo ma il mio dubbio e come far sapere a gente che io ho un home studio di registrazione? e, da cui io potrei vivere modestamente perche ho provato a fare qualche mestiere per sopravivere come,l'elettricista il meccanico e qualche altra cosa,e come ho notato che non resisto senza il mio studio. il punto e questo, sei faccio un investimento sulla mia saletta d'incisione dopo potrei vivere? voi che consiglio mi date e come iniziare. grazie spero che mi chiarite queste mie frenetiche idee
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simon
Member # 1237
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posted 11. Agosto 2003 10:52
scusa, non voglio fare il pompiere, ma te lo sconsiglio vivamente. se sai fare l'elettricista........io ti invidio.
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yasodanandana
Member # 1424
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posted 11. Agosto 2003 11:30
" sei faccio un investimento sulla mia saletta d'incisione dopo potrei vivere?"gli studi grossi sono tutti in perdita, per le cose piccole e' un po' meglio fra quelli che prosperano almeno fra quelli che conosco, vedo solo chi ha imbroccato il filone dei "CONCORSI" i cantantini sfigato che (s)tentano la fortuna con concorsi, concorsetti, provini e provinucci, sono moltissimi siccome oggi case discografiche e commissioni vogliono il provino "orchestrato" sempre..... se uno magari ammanigliandosi (=percentuali) con organizzatori di concorsi, entra in quel giro... guadagna il giusto e regolarmente, con tutto sommato poco sbattimento quindi cura soprattutto le "public relations" ...... dell'equipaggiamento che hai non frega niente a nessuno semmai impara a lavorare alla svelta (almeno in certi frangenti) poi, con i soldi, puoi comperare e migliorare
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laboros
Member # 391
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posted 11. Agosto 2003 12:18
yaso tu hai idee molto chiare sull'argomentoe quindi ti chiedo:Ma arrivati a questo punto che se vuoi che so 7000 caffè di britti fai un click e ne trovi 10.000 versioni,un'altro click e trovi il video etc. etc. tutto questo comporta perdite enormi c'è chi giustifica ma i prezzi sono troppo alti oppure e non meno intelligente come trovata almeno scarico solo quello che voglio di un disco etc. etc. Quale secondo te sarebbe la prima mossa da fare ed eventualmente anche se ce ne sono altre? Sperando di non essermi fatto troppi nemici,questa domanda la rivolgo a chiunque. aggiunta: perchè nessuno fa niente? nemmeno le aziende grosse come sony cgd bla bla tata tutu? CIà
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yasodanandana
Member # 1424
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posted 11. Agosto 2003 12:27
"Ma arrivati a questo punto che se vuoi che so 7000 caffè di britti fai un click e ne trovi 10.000 versioni,un'altro click e trovi il video etc. etc.tutto questo comporta perdite enormi" il mercato dei "disgraziati" tira ancora comunque perche' non si rendono conto che un cantante in italia anche se va in classifica guadagna difficilmente quanto un buon piastrellista quindi il possessore di studiettino sfrutta l'onda, magari perche' oltre a dover campare, anche lui sta seguendo un sogno di successo e ha bisogno di macintosh e chitarre per le storie sue, che e' il massimo della perversione e che e' un po' la mia storia per quanto mi riguarda la crisi dipende solo dal fatto che l'interesse per la musica e' aumentato in maniera abnorme a partire dagli anni 50 e ora sta ritornando in proporzioni diciamo "normali" la pirateria e' un falso problema... chi ha trenta giga di mp3 e nemmeno un CD, quasi sicuramente non avrebbe mai comprato un cd lo stesso molto semplicemente....oggi non servono tutti gli spazzacamini che servivano nel 1911
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de carlo giuseppe
Member # 1072
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posted 11. Agosto 2003 16:24
si yaso d'accordo con te e qualcun'altro,ma uno che score musica a quintali dal sangue e sogna di poter campare pure su uno studietto come deve fare,cosa deve fare io questo e che non riesco a capire.es: io ho 60 milioni di strumentezione nel mio studietto e posso fare lavori discreti,adess0 io per publicizzare il mio studietto come devo fare? mica penso che facendo un sito in internet domani mattina inizio un lavoro a un gruppo ho un cantante.vi giuro con tutta la mia sincerita' e qualcuno sa bene che ragazzo sono, sono passati 10 mesi sperando sempre che qualche buon angelo mi portasse qualche cantante ha registrare qualche demo,qualche cd amatoriale e cosi vivo io sempre pieno di tristezza,il perche e che nessuno mi dici come entrare in questo abbiente e come vivere purio come vivono altri nei suoi home studi.scusate lo sfogo ma io voglio che qualcuno di voi mi dia una mano ha farmi caPIRE come tuffarmi in questo mondo,perche vi ripeto voglio fare questo mestiere di professione e non di hobby,perche sono ragazzo e ci credo a quello che sto facendo grazie
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PeterPa
Member # 2257
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posted 11. Agosto 2003 16:47
peppì, mettiti il cuore in pace.fare il piastrellista per guadagnare i soldi per comprare gli strumenti con i quali sognare un giorno di diventare un cantante che guadagna come un piastrellista. è meglio di farsi il mazzo per fare il cantante che guadagna come un piastrellista. ti perdi tutta la parte del sogno che è la cosa più bella. PS : forse non sono stato chiaro; volevo dire nun e' cosa !!
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yasodanandana
Member # 1424
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posted 11. Agosto 2003 17:10
"adess0 io per publicizzare il mio studietto come devo fare?"non sono a casa tua e nemmeno nella tua citta' stabilito che probabilmente il mercato piu' produttivo potrebbe essere quello dei super esordienti cerca di entrare in queste storie e proporre percentuali agli organizzatori dei concorsi loro ti mandano 6 ragazzetti la settimana a registrare il provinetto 300 euro 200 a te e 100 a loro
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PeterPa
Member # 2257
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posted 11. Agosto 2003 18:54
175 a te e 75 a loro e 50 a Yaso pa' commissione
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luigi864
Member # 1891
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posted 11. Agosto 2003 19:04
quote: Originally posted by PeterPa: 175 a te e 75 a loro e 50 a Yaso pa' commissione

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laboros
Member # 391
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posted 11. Agosto 2003 19:23
mmmmh ma allora la mazzetta ci sarà sempre?
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Magical Mystery Man
Member # 1658
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posted 11. Agosto 2003 19:25
sempre labo
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Magical Mystery Man
Member # 1658
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posted 11. Agosto 2003 19:26
azz...mi si è pure rotto il mouse...vado a prenderne uno in studio va...
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yasodanandana
Member # 1424
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posted 11. Agosto 2003 19:28
a questo punto troviamo anche qualche bega passata ai cantantini (adulteri, guai con la legge, divieti di sosta non "punteggiati" e storie varie) cosi' li ricattiamose poi sono ragazze le instradiamo pure nella prostituzione
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PeterPa
Member # 2257
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posted 11. Agosto 2003 20:50
quote: Originally posted by yasodanandana: ................... se poi sono ragazze le instradiamo pure nella prostituzione
da altri forum ho capito che il termine corretto dovrebbe essere "se poi sono ragazze le estradiamo pure nella prostituzione" solo per la precisione.
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yasodanandana
Member # 1424
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posted 11. Agosto 2003 20:57
estremamente sottile e arguto
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de carlo giuseppe
Member # 1072
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posted 12. Agosto 2003 12:06
il piastrellista per tutto rispetto perchi lo fa,io non lo faro' mai combattero per il mio mestiere laboros mi ha detto sempre chi la dura la vince percio' io combattero'. yaso mi associo con il tuo discorso 
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yasodanandana
Member # 1424
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posted 12. Agosto 2003 12:10
non mi dare poi la colpa se ad un certo punto subentrasse questo proverbio:"chi visse sperando... mori'... c**ando" (non e' "cantando" purtroppo)
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orzo70
Member # 1078
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posted 12. Agosto 2003 12:33
Ciao. E' una così cattiva idea proporsi non tanto come studio di registrazione ma come studio di missaggio e master?Un gruppo si fa le tracce in uno studio "serio",poi viene da te per missase e master. Se ci metti più passione che bisnes credo che le tue 300 euro le puoi chiedere;passione vuole dire che magari ci metti anche una settimana(lavorando la sera) a fare il tutto.Se ti viene un gruppo a settimana sono 1200 euro. Penso che non sia male come inizio,no? Anche perchè 300 euro è il costo di una giornata in studio (anche di più...) e con il fonico che ha il problema TEMPO.
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Ranieri Senni
Member # 978
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posted 12. Agosto 2003 15:28
quote: Originally posted by PeterPa: da altri forum ho capito che il termine corretto dovrebbe essere "se poi sono ragazze le estradiamo pure nella prostituzione"solo per la precisione.
Peter, hai le zinne ? Attento alle strade e alle capanne...
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Ranieri Senni
Member # 978
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posted 12. Agosto 2003 15:33
Peppino, prova a sondare l'ambiente televisivo. Chi ci stà dentro guadagna più del piastrellista, ed è abbastanza costante. Spendi il meno che puoi, se hai cash vai sull'usato, trovi della roba stupenda a metà prezzo (su e-bay). Lo studio per fare i propri pezzi? E' meglio fare il piastrellista.
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simon
Member # 1237
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posted 12. Agosto 2003 15:36
mastro peppino o maestro peppino? questo è il problema (@ shakespeare)
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yasodanandana
Member # 1424
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posted 12. Agosto 2003 16:30
quote: Originally posted by orzo70: Ciao. E' una così cattiva idea proporsi non tanto come studio di registrazione ma come studio di missaggio e master?Un gruppo si fa le tracce in uno studio "serio",poi viene da te per missase e master. Se ci metti più passione che bisnes credo che le tue 300 euro le puoi chiedere;passione vuole dire che magari ci metti anche una settimana(lavorando la sera) a fare il tutto.Se ti viene un gruppo a settimana sono 1200 euro. Penso che non sia male come inizio,no? Anche perchè 300 euro è il costo di una giornata in studio (anche di più...) e con il fonico che ha il problema TEMPO.
mah... il fatto e' che negli studi seri oggi si fa quasi al 100% solo il missaggio
e poi dopo che hai fatto uno studio con le palle bastanti a poter mixare le cose che vengono da una situazione VIP... in realta' ai tre o quattro miliardi spesi.. aggiungi una decina di milioni di microfoni, una saletta e un ampli per cuffie allora e' meglio mettere in giro la voce che siamo "ingegneri del suono" freelance infatti, anche qui dentro a volte si confonde questa figura con il fonico, che lavora nello studio e fondamentalmente accende e spegne apparecchi e attacca cavetti quello che registra / mixa viene quasi sempre da fuori gli ingegneri residenti come standard li ho visti solo negli studi di mastering
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PeterPa
Member # 2257
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posted 12. Agosto 2003 16:31
quote: Originally posted by Ranieri Senni: Peter, hai le zinne ?
si, ma le tolgo la mattina presto quando rientro dal lavoro.
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