Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Proporre in inglese

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Proporre in inglese
MARATLANTICO
Junior Member
Member # 2540

- posted 17. Agosto 2003 11:08      Profile for MARATLANTICO   Email MARATLANTICO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ho pensato di tradurre le mie canzoni in inglese e puntare alle case discografiche straniere il genere è pop-rock cantautorato come sempre mi interessa il vostro parere.Poi se qualcuno mi dice come mettere qualche pezzo sul sito ve ne sarei molto grato.Perdonate l'ignoranza.

orzo70
Member
Member # 1078

- posted 17. Agosto 2003 12:16      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Batti tutte le strade possibili!
Ciao.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 17. Agosto 2003 23:31      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.. basta che sia inglese inglese cantato da inglese....

"watsamericanboy" non interessa

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ziokiller
Member
Member # 2420

- posted 17. Agosto 2003 23:40      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me una sola persona in italia si puo' permettere di fare musica in inglese: Elisa. punto.

il problema è che la musica italiana all'estero interessa solo se è musica italiana, non musica che imita quella inglese o americana.. gli inglesi soprattutto sono molto diffidenti...

poi se hai intenzione di fare "pop italiano tradotto in inglese" bah... auguri!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 18. Agosto 2003 00:17      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ziokiller:
secondo me una sola persona in italia si puo' permettere di fare musica in inglese

che poi non e' che le riesca cosi' tanto, dato che in INLGLESIA non mi risulta venda nemmeno mezzo disco.....

part time
Member
Member # 1013

- posted 18. Agosto 2003 01:18      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.geocities.com/SunsetStrip/Venue/2277/club00.html

Bhe...qualcosa ha venduto (circa 250.000 copie del primo album...e per la maggior parte all'estero).

Uno dei pochi artisti italiani che sento di difendere...

Ciao,
part time

ziokiller
Member
Member # 2420

- posted 18. Agosto 2003 01:32      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la ragazzina merita
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 18. Agosto 2003 01:48      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche il mio fanclub dice che ho venduto cinque milioni di copie in lichtenstein e due ad atlantide...

(questo non significa che elisa non mi piaccia... anche se puzza di italiano da 293 kilometri di distanza)

acromion
Member
Member # 1881

- posted 18. Agosto 2003 07:41      Profile for acromion   Email acromion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la musica italiana all'estero piace all'immgrato che ha nostalgia di casa...ben pochi han nostalgia di casa stando a londra...esperienza...anzi chi và in inghilterra è proprio xchè è amante della musica e vuol vedere concerti e serate che nn siano il festivalbar....

la canzone italiana perde di significato nnchè di sapore se cantata in 1altra lingua...

1pò come il rock di elvis scimmiottato da bobby solo e little tony...che tamarrata..

Red
Member
Member # 1804

- posted 18. Agosto 2003 07:43      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by acromion:
la musica italiana all'estero piace all'immgrato che ha nostalgia di casa...ben pochi han nostalgia di casa stando a londra...esperienza...anzi chi và in inghilterra è proprio xchè è amante della musica e vuol vedere concerti e serate che nn siano il festivalbar....

la canzone italiana perde di significato nnchè di sapore se cantata in 1altra lingua...

1pò come il rock di elvis scimmiottato da bobby solo e little tony...che tamarrata..

Concordo pienamente!

Red

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 18. Agosto 2003 09:09      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io penso sia un falso problema

se uno ha delle canzoni, tradue e/o adatta e/o cambia i testi in inglese con l'aiuto di chi e' veramente inglese e poi li fa cantare da cantante madrelingua... diventa musica inglese o internazionale

io per esempio faccio cosi', ho una cantante americana..... e faccio musica non italiana

giomorelli
Member
Member # 1370

- posted 18. Agosto 2003 10:13      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by acromion:

SACRILEGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

come ti permetti!

[/B]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.