Autore
|
Topic: Consigli repertorio cover band
|
dddvvv
Junior Member
Member # 1024
|
posted 19. Agosto 2003 12:50
Ciao ragazzi, volendo creare una cover band con un repertorio internazionale di musica leggera (pop-rock melodico), mi dareste per favore qualche consiglio (titolo) sui brani che non possono mancare in un repertorio di questo tipo? Intendo dire, senza guardare solamente i gusti personali, ma una vera e propria disamina imparziale su circa 20-25 pezzi di tutti i tempi e di tutti gli artisti "più". Ciao ragazzi e grazie. Damy
| IP: Logged
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 19. Agosto 2003 13:04
stairway to heaven wish you were here the wall satisfaction jumpin jack flash it's only rock and roll (but i like it) starman walk on the wild side cocaine tears in heaven smoke on the water we are the champions hey jude get back yesterday jailhouse rock love me tender gloria the house of the rising sun light my fire on the road again africa in a gadda da vida hotel california a whiter shade of pale chiwawa
|
|
simon
Member
Member # 1237
|
posted 19. Agosto 2003 13:13
aggiungo (le prime che mi vengono in mente): roadhouse blues with or without you where the streets have no name every breath you take medley stand by me roxanne message in a bottle king of pain syncronicity smells like teen spirit unchain melody we are the champions we well rock you
|
|
|
simon
Member
Member # 1237
|
posted 19. Agosto 2003 13:22
è che gli altri pezzi che avrei scritto li avevi già nominati tu ho provato solo a completare la lista
|
|
simon
Member
Member # 1237
|
posted 19. Agosto 2003 13:23
... e mi accorgo solo ora che we are the champions l'avevi scritta pure tu cosa facciamo coi diritti? dividiamo al 50% o mi denunci per plagio?
|
|
|
orzo70
Member
Member # 1078
|
posted 19. Agosto 2003 13:25
Guarda le classifiche!  Poi ricordo di un gruppo che quella sera suonò la canzone di Lupen Terzo e quella di Daitan3(cartone animato). Fare le cover vuol dire anche far divertire la gente,intrattenere(regola essenziale), ed il frontman di quella sera ci sapeva fare.
|
|
|
|
simon
Member
Member # 1237
|
posted 19. Agosto 2003 13:59
azz anche per me ma kernel, dddvvv chiedeva pezzi popo-rock melodici evergreen ai quali aggiungo anche: imagine hey joe foxy lady little wing purple rain kiss sladgehammer shock the monkey big in japan happy xmas jealous guy fiesta (pogues) every little things she does is magic psyko killer jump joe le taxi
|
|
dddvvv
Junior Member
Member # 1024
|
posted 19. Agosto 2003 14:19
Grazie amici, una bella schiarita di idee! Sì, cerco pezzi intramontabili proprio tipo Jump, Imagine e molti di quelli che avete citato. Grazie per l'aiuto. Sapete, in gruppo ci sono sempre discussioni per i pezzi da fare. Ma su certi capisaldo della musica, non si può discutere: si deve suonare e basta. E giustamente come dice Orzo70, l'importante è far divertire la gente: credo si diverta di più con pezzi intramontabili che con pezzi "sconosciuti". Ciao amici e grazie. Damy
|
|
|
fumocamel
Junior Member
Member # 2354
|
posted 19. Agosto 2003 14:53
e gira tutta la stanza! cresce la panza! Battiato o Abatantuomo?
|
|
|