posted 23. Agosto 2003 20:02
Ciao a tutti, sicuramente in questo forum c'è qualche persona che compone hardstyle o hardcore se era possibile io volevo scambiare qualche brano per semplice curiosità a me piace sentire tracce prodotte da altra gente e naturalmente anche far ascoltare le mie se a qualcuno gli va me lo puo far sapere grazie. Messaggi: 23 | Data Registrazione: Ott 2002
| IP: Logged
posted 23. Agosto 2003 22:08
bè a me piace molto l'hardstyle,ma ciò che faccio io non credo sia definibile hardstyle...è techno pesante ma a tal proposito ti devo chieder una cosa,se conosci il genere e lo segui...hai presente il brano "Scream" di Zenith DJ....hai presente il suono leader...tu sei capace a ricrearlo?
quote:Originally posted by ziokiller: ciao Guido.. ti saluto giusto xché hai il mio stesso nome
ma onestamente non so nemmeno di che musica parlate!!
L'hardstyle è un sotto genere della techno-trance, non esistono parti melodiche ,si viaggia solo su tonalità minori e spesso si lavora con suoni che per chi non se ne capisce e non apprezza sono molto simili a rumori se ti vuoi fare un po di cultura.... guardati sto sito che c'è della roba gratis da ascoltare www.trance.it ciao ciao
posted 24. Agosto 2003 11:21
non è vero che non ci sono parti melodiche sicuramente è meno complessa di altri generi techno ma non è un insieme di rumori per quanto riguarda il suono di scream non ho capito quale intendi tu
posted 24. Agosto 2003 12:26
ciao guido....lo so bene anche io che infondo delle parti melodiche ci sono...ma devi pure che capire che per chi non ascolta questa musica pensa che sia fatta solo di rumori e qnd mi sembrava la spiegazione più facile da dare. comunque di scream faccio riferimento a quel suono che sembra quasi "l inchiodata di un'auto"...in realtà mi è stato detto che si tratta di una scratchata. io ti ho citato Sream ma è molto usato anche in altri brani dell ultimo periodo (pumpin' this di tatanka,tales from a vinyl di technoboy ed altri...)
posted 24. Agosto 2003 14:34
guarda ascoltando bene quel tipo di suono sono praticamente sicuro che con uno scrathc centra ben poco io sono riuscito ad ottenere un suono simile ma non uguale con il waldorf attack in effetti non so cosa usino di preciso comunque un sintetizzatore sicuramente. comunque se ti va mi faresti sentire qualche traccia che hai fatto
posted 24. Agosto 2003 14:38
per ora non ho ancora depositato nulla di musica techno,ed io fino a che non deposito alla siae,non faccio sentir nulla. comunque per quel suono...io avevo chiesto direttamente a Zenith...ma lui è stato un po vago,cmq questa era stata la sua risposta : " si tratta di un scratchato,campionato e modificato ma l originale è un minimoog..."
posted 25. Agosto 2003 01:02
Ciao Guido finalmente si sente parlare un po' di musica Hardcore. Posso dirti personalmente che a me l' Hardstyle non piace. L'Hardstyle è solo (passatemi il termine) lo s******amento dell'Hardcore al 100%(come se già non lo fosse abbastanza). In pratica l'Hardstyle ha lo stesso ruolo della Newstyle di 5 anni fa. Passa ancora un po' di tempo e scomparirà senza che nessuno se la ricordi più. Comunque attualmente non produco Hardcore da un po' di tempo ma qualcosa sparso da qualche parte dovrei averlo. Mo' gia che ci sono ti mando una E-Mail che parliamo un po' ok? Vi saluto a tutti... Ciao ciao... Daniel_e
quote:Originally posted by Daniel_e: l'Hardstyle . Passa ancora un po' di tempo e scomparirà senza che nessuno se la ricordi più. Daniel_e
io direi proprio di no visto che l'hardstyle è la nuonva forma della musica techno....e poi non ho capito se hai paragonato l'hardcore all'hardstyle....NON c'entra proprio nulla HS con HC ...anche se il nome è simile sono troppo diversi,ed io personalmente quanto amo l'una,odio l'altra.
posted 25. Agosto 2003 14:13
Per favore mi date un piao di titoli di canzoni Hardstyle... non ho ancora inquadrato il genere anche se continuo a sentirlo nominare in giro Messaggi: 717 | Data Registrazione: Ago 2002