Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » hardstyle o hardcore (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: hardstyle o hardcore
guido8401
Junior Member
Member # 1447

- posted 23. Agosto 2003 20:02      Profile for guido8401   Email guido8401         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, sicuramente in questo forum c'è qualche persona che compone hardstyle o hardcore se era possibile io volevo scambiare qualche brano per semplice curiosità a me piace sentire tracce prodotte da altra gente e naturalmente anche far ascoltare le mie se a qualcuno gli va me lo puo far sapere grazie.

techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 23. Agosto 2003 22:08      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bè a me piace molto l'hardstyle,ma ciò che faccio io non credo sia definibile hardstyle...è techno pesante ma a tal proposito ti devo chieder una cosa,se conosci il genere e lo segui...hai presente il brano "Scream" di Zenith DJ....hai presente il suono leader...tu sei capace a ricrearlo?
ziokiller
Member
Member # 2420

- posted 24. Agosto 2003 00:15      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao Guido.. ti saluto giusto xché hai il mio stesso nome

ma onestamente non so nemmeno di che musica parlate!!

kernel panic
Member
Member # 1851

- posted 24. Agosto 2003 01:26      Profile for kernel panic   Email kernel panic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hard core in ambito metal???

fiondati qua!!!
www.relapse.com

strato
Member
Member # 1615

- posted 24. Agosto 2003 01:32      Profile for strato   Email strato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grande Kernel che tiene alta la bandiera del Metallo!!

li vai a vedere i dimmu borgir a milano?

techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 24. Agosto 2003 11:14      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ziokiller:
ciao Guido.. ti saluto giusto xché hai il mio stesso nome

ma onestamente non so nemmeno di che musica parlate!!

L'hardstyle è un sotto genere della techno-trance, non esistono parti melodiche ,si viaggia solo su tonalità minori e spesso si lavora con suoni che per chi non se ne capisce e non apprezza sono molto simili a rumori se ti vuoi fare un po di cultura.... guardati sto sito che c'è della roba gratis da ascoltare www.trance.it ciao ciao

guido8401
Junior Member
Member # 1447

- posted 24. Agosto 2003 11:21      Profile for guido8401   Email guido8401         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non è vero che non ci sono parti melodiche sicuramente è meno complessa di altri generi techno ma non è un insieme di rumori per quanto riguarda il suono di scream non ho capito quale intendi tu
techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 24. Agosto 2003 12:26      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao guido....lo so bene anche io che infondo delle parti melodiche ci sono...ma devi pure che capire che per chi non ascolta questa musica pensa che sia fatta solo di rumori e qnd mi sembrava la spiegazione più facile da dare. comunque di scream faccio riferimento a quel suono che sembra quasi "l inchiodata di un'auto"...in realtà mi è stato detto che si tratta di una scratchata. io ti ho citato Sream ma è molto usato anche in altri brani dell ultimo periodo (pumpin' this di tatanka,tales from a vinyl di technoboy ed altri...)
guido8401
Junior Member
Member # 1447

- posted 24. Agosto 2003 14:34      Profile for guido8401   Email guido8401         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda ascoltando bene quel tipo di suono sono praticamente sicuro che con uno scrathc centra ben poco io sono riuscito ad ottenere un suono simile ma non uguale con il waldorf attack in effetti non so cosa usino di preciso comunque un sintetizzatore sicuramente. comunque se ti va mi faresti sentire qualche traccia che hai fatto
techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 24. Agosto 2003 14:38      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per ora non ho ancora depositato nulla di musica techno,ed io fino a che non deposito alla siae,non faccio sentir nulla. comunque per quel suono...io avevo chiesto direttamente a Zenith...ma lui è stato un po vago,cmq questa era stata la sua risposta : " si tratta di un scratchato,campionato e modificato ma l originale è un minimoog..."
lorbi
Member
Member # 409

- posted 24. Agosto 2003 14:52      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by techno_fabius:
L'hardstyle è un sotto genere della techno-trance,

è tipo Uzza frazione di S.Caterina Valfurva frazione di Bormio!!!

vado e scarico

Daniel_e
Member
Member # 2535

- posted 25. Agosto 2003 01:02      Profile for Daniel_e   Email Daniel_e         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Guido finalmente si sente parlare un po' di musica Hardcore. Posso dirti personalmente che a me l' Hardstyle non piace. L'Hardstyle è solo (passatemi il termine) lo s******amento dell'Hardcore al 100%(come se già non lo fosse abbastanza). In pratica l'Hardstyle ha lo stesso ruolo della Newstyle di 5 anni fa. Passa ancora un po' di tempo e scomparirà senza che nessuno se la ricordi più. Comunque attualmente non produco Hardcore da un po' di tempo ma qualcosa sparso da qualche parte dovrei averlo. Mo' gia che ci sono ti mando una E-Mail che parliamo un po' ok? Vi saluto a tutti...
Ciao ciao...
Daniel_e

techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 25. Agosto 2003 13:46      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Daniel_e:
l'Hardstyle . Passa ancora un po' di tempo e scomparirà senza che nessuno se la ricordi più.
Daniel_e

io direi proprio di no visto che l'hardstyle è la nuonva forma della musica techno....e poi non ho capito se hai paragonato l'hardcore all'hardstyle....NON c'entra proprio nulla HS con HC ...anche se il nome è simile sono troppo diversi,ed io personalmente quanto amo l'una,odio l'altra.

Mille
Member
Member # 1310

- posted 25. Agosto 2003 14:13      Profile for Mille           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per favore mi date un piao di titoli di canzoni Hardstyle... non ho ancora inquadrato il genere anche se continuo a sentirlo nominare in giro
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 25. Agosto 2003 14:16      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"Maledetta Primavera"
"Viva la pappa col pomodoro"

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.