Autore
|
Topic: Corsi di tecinico del suono
|
|
kekko
Member
Member # 2111
|
posted 28. Agosto 2003 17:58
Cacchio... ho scritto certi con questo simboetto...... ' .... BOCCIATO!!!!!
| IP: Logged
|
|
abe
Junior Member
Member # 2382
|
posted 28. Agosto 2003 18:17
...uno dei primi post che ho inserito riguardava proprio questo argomento..peccato che non mi abbia cagato nessuno! Kekko io mi sono iteressato x il corso alla SAE..costa..udite udite 7200€ x un anno di corso full time o 2 anni part time. Se paghi a rate xò te ne costa 7800. Xò so che le regioni ogni anno ne organizzano di buoni finanziati dal fondo sociale europeo..qui a milano mi ero interessato a quello organizzato dalla www.nuovaaudio.com ma non ho fatto in tempo a iscrivermi xkè l'ho scoperto troppo tardi. Ora stavo dando un'occhiata al corso di Electronic Music production sempre della della SAE...anzi..se qualcuno mi racconta la propria esperienza, consigli, dritte mi farebbe un favore...quello che vorrei sapere soprattutto è: li vale sti 2400€? oppure è meglio che con quei soldi mi compro un VirusC e Albino che ne avrei bisogno.
|
|
fus|onman
Member
Member # 1327
|
posted 28. Agosto 2003 18:25
al posto di finanziare ******oni falliti e ladri maledetti potrebbero finanziare qualche corso in più che gioverebbe sicuramente ad una bella fetta di persone! Infatti, come da manuale, in tutti questi corsi dove una buona parte è sponsorizzata dalle NOSTRE tasse non c'è mai un fottuto posto libero!!
|
|
fran
Member
Member # 2470
|
posted 28. Agosto 2003 19:19
x il corso alla SAE..costa..udite udite 7200€Il fonico che lavora con me mi ha detto che il Corso Sae è un po troppo teorico Io mi domando ancora se queste cose servono per davvero Ci sarebbe il Corso di Midi e Fonia alla Saint Louis di Roma che sulla carta sembra carino dura 2 anni e tratta di tutto un po pero non ti garantisco niente Pratica, Pratica + tante ore di Live e tante ore di Studio Secondo me l'esperienza è la migliore scuola del mondo, quanti neo laureati escono dall'università senza sapere neanche come ci si comporta sul posto di lavoro? Ah oltre alla pratica un po di C**o non guasta Cmq credo che tutte le scuole siano troppo teoriche e poi devi vedere se l'investimento ti porterà cose concrete Principio Edonistico Minimo Mezzo...... Massimo Risultato
|
|
|
techno_fabius
Member
Member # 2601
|
posted 28. Agosto 2003 21:50
davvero anche io ne vorrei fare uno...magari di quelli finanziati dalla UE se qualcuno mi sa dire qualche città....
|
|
|
|
|
|
|
|
|
kekko
Member
Member # 2111
|
posted 29. Agosto 2003 00:43
quote: Originally posted by cloz: costa solo 100 euro...è organizzato dalla Provincia di Milano.... è piuttosto "filo pro-tools" ma è serale....io credo che proverò....anche solo per curiosità... http://www.centrovigorelli.it/informatica/audio.htm
Secondo me uscito da questo corso diventi pro tools, mangi pane e pro tols, sogni al posto di donne pro tools ecc.. ec... 
Scherzi a parte, il bello è il costo, ma io cerco qualche cosa che ti dia una visione + globale, su come progettare uno studio di registrazione, aparecchiature necessarie e requisiti, mixer, sistemi di registrazione, basi di acustica, ecc... ecc...
|
|