Autore
|
Topic: Fender Stratocaster o Ibanez Jem questo è il dilemma!
|
tury
Junior Member
Member # 2751
|
posted 28. Agosto 2003 20:38
Quale tra queste due chitarre può fare al caso mio. La Strato ha un suono più pulito ma nelle distorsioni mi lascia un po perplesso. La Jem esteticamente è bellissima. Ma con l'humbacker suona sporca. Ma gli assoli escono da favola. Siccome spazio molto con i generi musicali non sò quale prendere. Faccio rock un po di metal ma anche musica leggera. C'è anche qualche alternativa?Il mio budget di spesa è di 900 €. Help me!!!
| IP: Logged
|
|
re_solo
Member
Member # 1987
|
posted 28. Agosto 2003 21:04
ciao tury, io le ho tutte e 2, e come te faccio un genere parecchio "vasto" (in realta' è rock progressivo italiano, quindi niente metal anche se ogni tanto...  sono d'accordo con te sulla differenza di timbrica (e resa) tra le 2 chitarre, ma ti assicuro che se sai curare bene i suoni, dalla fender tiri fuori delle distorsioni bellissime (anche se non troppo spinte). e cmq, distorsioni a parte, la fender è sicuramente moooooolto piu' versatile della jem (nn me ne voglia il sig. Vai ... ma non tutti hanno a disposizione l'arsenale di effettistica che ha lui) inoltre, con 900 euro a meno che non riesci a trovare una bella occasione (io l'ho avuta a 500!!!) difficilmente riuscirai a portarti a casa una steve vai, mentre con 900 euro ti prendi una fender e ti avanzano pure un po' di eurilli x qualche pedalino boss (se nn li conosci (o li snobbi)) vai qua www.bossus.com e ascoltali, rimarrai piu' che stupito! spero di esserti stato d'aiuto.bye
|
|
tury
Junior Member
Member # 2751
|
posted 28. Agosto 2003 21:10
Pedalini della Boss ne ho già due. Ho il classico Ds1 e il Blues driver. Sono buoni ma non riesco a separarmi dalla mia amata pedaliera. Zoom 707.
|
|
|
techno_fabius
Member
Member # 2601
|
posted 28. Agosto 2003 21:21
io poco tempo fa ho comprato una EKO imitazione della Strato...a farmela prender è stato un mio amico (chitarrista con le contro palle che ha qualcosa come 12 chitarre fra cui Fender ST..etc) e lui dice che per il prezzo della guitar in questione suona niente male ed affiancata ad un Pod e/o Genesis...diventa davvero notevole.comunque io in realtà sono pianista e chitarrista occasionale per divertimento...per un professionista non so se sarebbe la stessa cosa. comunque io ti dico EKO st-sr euro 230 circa
|
|
|
BUZ
Member
Member # 2571
|
posted 28. Agosto 2003 21:52
La stratocaster è una chitarra "difficile"...alla fine forse troppo mitizzata...l'importante è l'abbinamento con un ampli senza compromessi.Io ho trovato la pace dei sensi: FENDER STRATOCASTER+TWIN AMP+WHA VOX. senza troppi fronzoli...
|
|
|
|
|
Nico
Member
Member # 115
|
posted 29. Agosto 2003 03:52
Come dice Yaso, ci sono diversi modelli Fender già muniti di humbucker e la maggior parte di essi hanno il floyd. Sarebbe la soluzione migliore per avere una chitarra abbastanza versatile e che suona bene. Io ho risolto diversmente acqistando una Ibanez F.Gambale, spinta e dolce allo stesso tempo.. Per conservare il sound Strato, ma allo stesso tempo con una timbrica più aggressiva per i suoni distorti, ho montato sulla mia Fender, due Seymour Duncan Hot Rails, senza scassare nulla.
|
|
ziokiller
Member
Member # 2420
|
posted 29. Agosto 2003 13:16
con 900euro non la compri la jem!!con 900 euro prendi o una stratocaster made in japan o una jem serie economica (made in japan) a questo punto ti consiglio di buttarti su qualche altra cosa. soluz. che adotterei io: liutaio. soluz. alternativa: yamaha + pickup dimarzio.
|
|
|
AndyThommen
Member
Member # 1379
|
posted 29. Agosto 2003 13:34
...prendi 'na Fender ...ci monti EMG...oppure prendi una della tante copie o pseudo copie: Blade, Guild, ValleyArt,... che risolvono il problema (con sovraptezzo naturalmente) Andy
|
|
orzo70
Member
Member # 1078
|
posted 29. Agosto 2003 18:34
Ciao. Spendere 900 euro per una via di mezzo vuole dire buttar via i soldi.Pagala a rate e prendi una chitarra "definitiva",se hai le idee chiare.
|
|