Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » chiaritemi questo passo...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: chiaritemi questo passo...
danielen
Junior Member
Member # 2712

- posted 30. Agosto 2003 15:38      Profile for danielen   Email danielen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora...io abituato ad altri sequencer (cakewalk per esempio) quando registravo una traccia audio, e gia c'era un clip il sequencer me ne creava un'altra senza disattivarmi l'atra sotto, ma in cubase sx no! perche? si puo cambiare sta cosa o il cubase č proprio cosi? poi sopratutto la cosa che mi farebbe comodo č quella di poter mettere in monitoring (e quindi anche in rec) una traccia senza che l cubase mi muti automaticamente qualsiasi clip gia registrata...spero di essere stato chiaro...
ziokiller
Member
Member # 2420

- posted 30. Agosto 2003 17:06      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' questione di impostazioni...

se vedi nella finestrina del transport, a sinistra, ci sono delle opzioni, una delle quali si riferisce al modo di registrazione: mix, overdub e mi pare che ci sia anche normal, ovvero overwrite

mo non mi ricordo a memoria tutto, pero' se leggi un po' il manuale vedi che anche cubase puo' funzionare come il buon vecchio amato cakewalk

danielen
Junior Member
Member # 2712

- posted 30. Agosto 2003 17:21      Profile for danielen   Email danielen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ziokiller...mi sa che ti stai confondendo...ho letto le specifiche del transport, e quelle impostazioni riguardano solo il midi...infatti anche cambiandole effettivamente nisba!!!

danielen
Junior Member
Member # 2712

- posted 30. Agosto 2003 21:38      Profile for danielen   Email danielen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
niente eh? non c'č nessuno che sia abbastanza esperto su cubase sx da aiutarmi?

gianni
Member
Member # 337

- posted 30. Agosto 2003 22:47      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.....non puoi farlo.....un altro motivo per usare cakewalk/sonar........
danielen
Junior Member
Member # 2712

- posted 30. Agosto 2003 23:26      Profile for danielen   Email danielen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gianni:
.....non puoi farlo.....un altro motivo per usare cakewalk/sonar........

sarą...ance spero che non sia veramente cosi...

niente contro cakewalk...c'ho prodotto qualche canzone interessante con un pc da rottamare gia nel '97...insomma ora pero il cubase č molto meglio sia di sonar che di cakewalk...

quindi voglio lavorare con questo sequencer...forse devo dimenticare il modo in cu lavoravo con il cake...peccato...ma ora come ora posso dire che sono comunque contento di essere passato a cubase...quindi...mi adattero...no problem...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.