- un arranger che mi semplifichi la vita senza stare sempre a fare tutto da me
- poter suonare questi sintetizzatori o altri strumenti plug-in con la mia tastiera midi registrando il tutto mentre suona l'arranger che mi da il tempo
- suonare in tempo reale e registrare nel branoi suoni midi del pc (come quelli roland virtual soundcanvas)
- poter usare piu' plug-in in una sessione di lavoro
- poter mettere anche piu' tracce .wave tipo la mia chitarra e la voce all'interno del brano
In pratica vorrei sapere se un computer con cubase e' un registratore multitraccia dove posso fondere insieme tracce .wave, midi e questi plug-in che ancora non ho ben capito cosa sono, e se cubase e' capace di fare anche un po'da arranger come una tastiera fisica normale.
Ma i suoni dei sintetizzatori plug-in li posso sentire mentre li sto suonando e posso variare il suono del sintetizzatore in tempo reale come fosse un sintetizzatore vero?
Suonano tutte quante le ottave del mio piano quando suono questi plug-in e i suoni midi?
Mi date una panoramica dei software che mi servono per fare tutte queste cose nel caso cubase non bastasse?
Scusate, chiedo perdono per gli errori e per il livelo della domanda
c'hai d'accendere????
Cmq... la risposta è si... puoi fare tutto quello che hai citato solo non ho capito una cosa:
un arranger che mi semplifichi la vita senza stare sempre a fare tutto da me...
Cioè??? vuoi un arranger a mo di tastierina Bontempi con gli stili già fatti???
per il resto immagina di avere uno studio di registrazione in tutto e per tutto all'interno del tuo HD...
Ciao, DeRe...