Autore
|
Topic: Il salto di qualità diventare veri professionisti
|
fran
Member
Member # 2470
|
posted 06. Settembre 2003 00:57
Ciao a tutti raga E da un po che pensavo di postare questo topic e ora l'ho fatto A voi capita di fermarvi un attimo e tirare le somme su quello che avete fatto? Io l'ho fatto oggi e non sono per niente soddisfatto. DA 3anni a questa parte ho Arrangiato 2 CD per 2 gruppi emergenti e in uno di questi ho suonato il Piano e l'Hammond Live ho fatto il Dimostratore di tastierine arranger ho ripreso da quando sono tornato in Puglia Il Piano Bar sto arrangiando contemporaneamente brani Dance ,mi hanno proposto di avviare un piccolo studio di registrazione ho lavorato in uno studio come aiuto fonico e tast arrangiatore e un sacco di altre cosette Risultato Soldi guadagnati pochi Forse il fatto che ho 21 anni e relativa testa di 21enne che mi fa acnora pensare che la musica sia un lavoro vero? Ho una confusione in testa assurda. Certe volte (soprattutto quando lavori in team) ti vien vogli di mandare tutti aff... Tu ci metti tutta la passione e la voglia di sto mondo e il resto del mondo ti risponde con "paddonaggine" Scusate lo sfogo e vengo alla domanda Come si fa a fare IL SALTO DI QUALITA'? vorrei riuscire ad avere ingaggi piu' seri Spero che questo topic ci faccia discutere apertamente sull'argomento Lavoro Musica Quale futuro? Possibile che la musica nel notro bel paese non venga consideratala musica come un lavoro uguale agli altri? Come facile Illudersi quando c'è di mezzo la passione della tua vita eh! Grazie a tutti quelli che interverranno spero tutti!
| IP: Logged
|
|
|
fran
Member
Member # 2470
|
posted 06. Settembre 2003 01:27
Grazie M M M non vedo l'ora di sentire il tuo e quello degli altri
|
|
Ciso
Junior Member
Member # 11875
|
posted 06. Settembre 2003 01:30
comincio a pensare che sia anche un lavoro di culo... nel senso che ci si puo' vivere di musica... ma appunto: a culo
|
|
joe the black
Member
Member # 2619
|
posted 06. Settembre 2003 01:46
sapete come la penso io ?tenete presente gli insegnanti che vorrebbero entrare al posto fisso nelle scuole , che fanno supplenze da 30 anni , che si scannano con i SISSINI per i punti in piu' in meno ? nella musica e' cosi' , solo che i posti sono ancora di meno , un centesimo , se non un millesimo di quelli della scuola .... e quelli li con mille volte piu' posti teoricamente disponibili di noi si stanno scannando .... e cosa dovremmo fare noi ? in conclusione : se c'e' qualcuno che e' ancora convinto che e' possibile fare il musicista di professione ,
secondo me finira' per appendere un cappio ad una trave e ad impiccarsi ... convinzione = morte
|
|
joe the black
Member
Member # 2619
|
posted 06. Settembre 2003 01:55
..... vabbe poi su 10.000 potenziali Alex Britti che si sono impiccati ( o sono finiti barboni , o drogati , o a prostituirsi , ecc.... ) 1 ad essere Alex Britti c'e' arrivato , ma altri 9.999 ugulmente bravi (?) , belli (??), disponibili di **** con i produttori ( ah ,ecco ! ) , SONO MORTI nel tentativo ! alla fine e' come fare 13 a totocalcio , solo che al totocalcio rischi solo i 2 euro o piu' della giocata , nella musica invece rischi la vita ! e quattro note del caz£o possono valere di piu' della nostra VITA ? io dico di no
|
|
fus|onman
Member
Member # 1327
|
posted 06. Settembre 2003 02:09
è vero, credo sia l'età che fa pensare così. Ad un certo punto cominci a pensare che non puoi rischiare il tuo futuro e se hai un'altra passione cominci a coltivare primariamente quella per lavoro e continuare a suonare per passione. Credo che lo spirito da adottare sia questo, le 8 ore in fabbrica (faccio un esempio poi uno può essere anche un dirigente) per un futuro e suonare per il piacere magari arrotondando (quando capita...), poi se uno trova le persone giuste e crea qualcosa di ottimo tanto da valere 1milione di copie, a quel punto si manda a fanculo il datore di lavoro e si comincia a campare per quello
|
|
fran
Member
Member # 2470
|
posted 06. Settembre 2003 10:24
Grazie ragazzi Io infatti comincio questa'anno l'università di Medicina (me lo devo parare il c... in qualche modo) Cmq credo di essere stato frainteso a me non interessa minimamente diventare un Alex Britti o roba simile A me interesserebbe fare il salto di qualità come tecnico come tastierista La celebrità proprio non minteressa Grazie a tutti dei consigli
|
|
gianni
Member
Member # 337
|
posted 06. Settembre 2003 11:25
....è semplice......devi studiare......diventa bravissimo a suonare.....quando ti siederai davanti ad un piano sarai la persona più felice del mondo.....riuscirai ad avere e creare emozioni in te particolari....quelle emozioni che solo la musica ti può dare....perchè la musica ce l'hai dentro.....quando ti riterrai soddisfatto....avrai fatto il salto di qualità che cerchi.....e vedrai che poi arriverranno dapprima i complimenti e poi afferte di lavoro......perchè sei un' ARTISTA.
|
|
de carlo giuseppe
Member
Member # 1072
|
posted 06. Settembre 2003 11:49
e dura gianni parlare cosi. gianni parliamoci francamente ! questo e un circuito chiuso e non si discute,e inutile che ci prendiamo per illusione gli uni con gli altri ok? oggi tutti i settori possono essere difficli, ma non c'e un settore + difficile infame e sporco come quello della musica. raga ma scherziamo,ho lavorato in tanti studi come arrangiatore e compositore ,e alla fine mi pisciavano in mano. faccio attualmente ancora lo stesso mestiere e ho una sala di registrazione di cinquantamilaeuri, e posso garantirti che e fame e non credo solo per me.dimenticavo non parliamone dei par-time che ho fatto,raga ho si esce da questa mentalita' di vivere per la musica o altrimenti c'e suicidio. grazie a tutti questo era una mia impressione relativa.
|
|
|
lorbi
Member
Member # 409
|
posted 06. Settembre 2003 12:16
quote: Originally posted by fran: Grazie ragazzi Io infatti comincio questa'anno l'università di Medicina (me lo devo parare il c... in qualche modo) Cmq credo di essere stato frainteso a me non interessa minimamente diventare un Alex Britti o roba simile A me interesserebbe fare il salto di qualità come tecnico come tastierista La celebrità proprio non minteressa Grazie a tutti dei consigli
per me sei già mezzo salvo. Medicina, se la farai come si deve, non ti parerà il culo, ma ti segherà le gambe, farai il Medico, avrai l'hobby della musica. cmq una bella vita.
se invece vuoi fare il musicista, o il compositore, allora devi farlo e basta. il problema è il successo di massa in musica, non il successo personale e lavorativo. è un ambiente di lavoro come un altro. Se sei preparato, lavori e vieni stimato per quello che fai e sei, tutto qui. eliminato il prblema Britti, resta la professiona musica, che non è niente male  lorbi
|
|
fran
Member
Member # 2470
|
posted 06. Settembre 2003 12:58
resta la professiona musica, che non è niente male Esatto la professione del musicista cioè quello che lavora in studio fa i turni live le sonorizzazioni e tutto il resto è quello che a me interesserebbe fare come Lavoro (o al massimo come 2° lavoro) Grazie a tutti aspetto tutti i pareri possibili!
|
|
Lancers
Member
Member # 2769
|
posted 06. Settembre 2003 14:37
Secondo me, oltre che a essere bravi e ad averci passione, bisogna avere tanto cubo ... Come nel mio mestiere (e quello di tanti) vedo persone incapaci, eppure sommerse dal lavoro ... Voglia e capacita'devono esserci.... ma conta anche tantissimo incontrare lungo il proprio cammino le persone giuste ... Specialmente nel complicato mondo della musica .....
|
|
fran
Member
Member # 2470
|
posted 06. Settembre 2003 18:23
ncontrare lungo il proprio cammino le persone giusteTi prego dammi l'indirizzi  Cmq a parte gli scherzi credo che tu abbia ragione spero di incontrarle presto Mi sembra strano che Yaso non stia intervenendo. Yaso dove sei? Al solito grazie a tutti e vi prego continuate voi che ne sapete più di me ad aiutarmi Grazie di cuore
|
|