Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording
Topic Chiuso  Topic Chiuso

Post New Topic  
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale

Topic trasferito nel Forum: Windows.    
next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » PASSAGIO Me-->XP

Autore Topic: PASSAGIO Me-->XP
Markone
Member
Member # 1744

- posted 28. Settembre 2003 14:32      Profile for Markone           Edit/Delete Post 

Ciao ragazzi, volevo farvi una domanda: io sul mio Pc ho installato Windows Me, mi incuriosisce peò XP...voi cosa ne dite? Mi darebbe problemi XP? (Tenendo conto che uso uso Cubase SX, Fruity Loops 3.5, e tutti gli altri software tipo Word, ecc..). Grazie!!!! ciao Marco

profano
Member
Member # 983

- posted 28. Settembre 2003 15:07      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post 
sicuro che ti da problemi..nel senso...anche se puoi fare l'aggiornamento direttamente da me a xp, poi molti programmi non ti funzioneranno perchè non sono scritti per xp, ti perderai qualche driver, etc...etc...la migliore cosa è prendere nota di tutti i driver che ti servono e scaricarli dalla rete, e verificare se i software che usi sono compatibili con xp...dopodichè formatti e installi l'xp...ah, poi è pure pesantuccio...verifica se alla tua macchina regge la pompa.
sevix
Junior Member
Member # 2867

- posted 28. Settembre 2003 15:19      Profile for sevix   Email sevix         Edit/Delete Post 
io ho fatto il tuo stesso passaggio!da Me a XP pro..ma ho formattato tutto,aggiunto 1 giga di ram(1.5 finale),aggiornato il bios e passato da scheda Luna ad Audiophile..Mantenendo invece tutti i software compreso Cubo 5.0.L'unico plug-in che mi dà problemi è superquartet,che però aggiornandolo all'1.5 ,non dà + problems..
Il mio cambiamento è stato vincolato dall'aumento di ram che è gestibile solo da xp,tutti gli os minori non vedono + di mezzo giga..forse win 2000.non sò..
La performance della cpu ora ha aumentato almeno del quadruplo le prestazioni, non ho mai avuto dei dei crash..giusto a causa di Superquartet che con Me non dava problemi,a volte ho dovuto riavviare il Cubo,ma è l'unico svantaggio avuto dal passaggio..
Cmq io andrei tranquillo..al massimo aggiorni i driver per i tuoi plug..ma credo che il cambiamento gioverà..

AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

- posted 28. Settembre 2003 15:19      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post 
Ma come!!! ma dite tutti che XP è meglio di ME!!!Oddio e io che stavo andando a comprarmi XP originale...
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

- posted 28. Settembre 2003 15:22      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post 
Markone!!! una domanda, ma tu usi fruity loops come plug in? oppure usi i due programmi cubase e FL separatamente? e se si, va bene???? E li hai originali???
E se va bene, che macchina hai????

Markone
Member
Member # 1744

- posted 28. Settembre 2003 15:36      Profile for Markone           Edit/Delete Post 
Tutto original, Pentium 4 1.7GHz ram nn so (a proposito come si fa a sapere quanta ram ha il proprio PC?), uso i programmi separatamente! Grazie!!!! ciao Marco
sevix
Junior Member
Member # 2867

- posted 28. Settembre 2003 15:38      Profile for sevix   Email sevix         Edit/Delete Post 
Me è il sitema + scrauso a detta di gente che lavora in diversi settori dell'informatica..
a me ha sempre dato 1000 ****i... anche se sul portatile l'ho mantenuto per forza di cose..
una cosa che mi ha risolto parecchie rogne ,nel senso che non mi si sono + presentate, è stato regcleaner 4.3..un ripulitore del registro di sistema semplice ed efficace..
da quanto eliminio puntualmente tutti gli swap dell'hard disk,sia xp che me,si sentono leggeri e lavorano meglio..
ragazzi è importante anche per no "evacuare" no??

laboros
Member
Member # 391

- posted 28. Settembre 2003 16:28      Profile for laboros           Edit/Delete Post 
Prendo per buono che si sta parlando di sistemi operativi originali con licenza e non di S.O. craccati ok?

Allora un conto è un upgrade di sistema operativo e un conto è il cambiamento di drive che può avvenire anche con lo stesso Sitema O.
Quindi se vuoi passare ad XP fallo tranquillamente,io formatterei C: perchè ME lascia dietro di se molti cadaveri,mi riferisco a file che XP non è tenuto ad aggiornare e quindi restano li in balia del HD.

Dammi retta fai così:
http://www.midiware.com/supporto/guide/w2K_XP.htm
Scaricati e stampa il file al link qui sopra,ti servirà per installare XP.

fai un backup dei dati che ti interessano del tuo C:
Una volta fatto questo sarai in grado di poter formattare l'HD quindi con il file appena scaricato e stampato incominci la fase di installazione,tieni ppresente che dove dice che devi installare XP senza schede tranne la video puoi tralasciare di farlo.
Se invece vuoi puoi seguire alla lettera i consigli dello stampato sono veramente OK.

Una volta che sei partito con il setup di XP dovrai dichiarare la modalità di installazione che deve esserwe PCstandard,dopo dovrai formattare l'HD segui le domande di XP e formatta l'intero volume C: col sistema NTFS.
dopo di che attendi che XP si sia installato.
Una volta che XP è operativo segui questi consigli che ho scritto in un precedente topic a questo link il post è l'ultimo della prima pagina.
http://www.cubase.it/ubb/Forum2/HTML/003812.html

Quando hai fatto queste ottimizzazioni controlla che le tue periferiche ci siano tutte e siano tutte funzionanti.
Lo puoi fare da :
Start
Pannello di controllo
sistema
appena si apre la pagina di sistema li leggi anche quanta RAM hai poi fai ancora
Hardware e infine
Gestione periferiche
se in questa schermata hai delle periferiche con dei punti interrogativi o esclamativi ci fai doppio click sopra e scegli aggiorna drive.
Se trovi drive buoni ok se no dovrai cercarli in rete come facevi anche per MIllenium.

Se invece hai tutte le periferiche a posto installa il collegati a internet e procedi allo scaricamento degli aggiornamenti di XP dal sito Windows Update sfruttando il collegamento che trovicliccando su:
start
Tutti i programmi
e in cima alla lista trovi
windows update.
finito l'aggiornamento hai XP in forma e piena regola.
a questo punto
reistalli tutti i tuoi software uno alla volta facendo tutte le operazioni che XP chiede.

Sembra lungo ma è solo lungo a spiegarsi a farlo basta 1 ora e sei operativo.

Guarda che puoi anche mettere il disco di XP dentro al lettore mentre sei in millenium e lanciare l'installazione in modalità aggiornamento alla fine è uguale ma all'altro modo il sistema sarà molto più snello.
a se qualche prog non dovesse più fungere nessun prob.
cerchi l'exe di quel prog. ci clicchi sopra col destro e scegli proprietà e li setti la compatibilita con ME e il prog. vedrai che parte anche con XP.

Passare da ME a XP è un salto generazionale bello e buono.

Fammi sapere

d[^_*]b

Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 28. Settembre 2003 17:28      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post 
laboros mi ha anticipato

passa ad XP e non pensarci neanche

è molto + techno

Markone
Member
Member # 1744

- posted 28. Settembre 2003 19:57      Profile for Markone           Edit/Delete Post 
GRAZIIIEEEEEEEEEEEE!!!! Vi farò sapere! ciao Marco

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  
Open Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.