Boh.....i casi sono 2:O si ha paura di uscire dalla "retta via" e pubblicare qualcosa di nuovo, oppure sono i produttori stessi a mantenere le redini del mercato e decidono che non convenga troppo cambiare le abitudini uditive e danzanti della gente.
O addirittura tutte due insieme.
Io non sopporto quei pezzi, che comunque sono commerciali, come Superman che hanno quei ccccavolo di pianofortini che fanno gli accordini in levare (o giù di lì)....non li posso sentire....
Comunque sappi che è un fenomeno tutto italiano, perchè se vai all'estero senti di quei dischi che in Italia non metteranno maaaaaai....
A Berlino la musica elettronica in generale va fortissimo e la gente è abituata ad avere un ventaglio di pezzi molto più ampio su cui ballare...non parliamo di Londra....
Io quest'anno sono andato ad Ibiza e non ho sentito un pezzo commerciale che sia uno!! L'unico era "E Samba" di Junior Jack che in effetti è anche molto carino....tutti gli altri erano quasi strumentali...
Io dico una cosa: se alla "clientela" questo tipo di musica non piacesse certo i produttori cambierebbero strada; quindi il problema parte degl'ascoltatori stessi. Bisogna ammettere che l'Italiano medio "ballerino" non ha una gran cultura musicale; ripeto che all'estero è tutt'altra cosa purtroppo....
Io la vedo così....