Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » superprocessore: addio al silicio? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: superprocessore: addio al silicio?
simon
Member
Member # 1237

- posted 30. Ottobre 2003 15:07      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
proprio ora ho sentito che una ditta israeliana ha messo a punto un super processore ottico che elabora 8 mila miliardi di operazioni al secondo, ovvero 1000 volte più performante dei processori attuali. Per il momento è utilizzato solo in ambito militare ma fra poco hanno detto che sarà disponibile anche in ambito civile.
PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 30. Ottobre 2003 15:36      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo sta testando Lupino; così potrà dire finalmente che il Melo è più veloce del Pero.
fus|onman
Member
Member # 1327

- posted 30. Ottobre 2003 16:01      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se pure fosse vero, ci vorranno anni prima che comincino a sviluppare i software che sfruttino tale potenza.
In ogni caso, in quasi tutti i settori sono molto più avanti di quello che ci danno in pasto!

viralf2002
Junior Member
Member # 3065

- posted 30. Ottobre 2003 16:07      Profile for viralf2002   Email viralf2002         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ... visto il servizio su rai 3 (leonardo forse ?)
8000 milioni di miliardi di operazioni al decimo di secondo ...
ed io non posso usare la porta midi !
lol

geno
Member
Member # 837

- posted 30. Ottobre 2003 16:47      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma anche se fosse gia pronto e tutto, devono smaltire le "schifezze" che ci stanno vendendo attualmente...quindi, aspetta pure....

io ho smesso da tempo di impressionarmi per le notizie "a lungo termine", visto che prima che sarà nei negozi..e soprattutto ad un prezzo decente, di anni ne passeranno...

e nel frattempo voglio illudermi che quello che sto comprando sia "Veloce,performante e furbo"

lupino
Member
Member # 1368

- posted 30. Ottobre 2003 17:41      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
finora purtroppo l'unica cosa che sto testando e' il freddo aquilano (chi conosce la citta' sa bene di cosa parlo)

quella #!°!*$?@# dell'amministratrice del condominio e' fuggita coi soldi del metano e stiamo senza riscaldamento !!!

comunque
per la serie "sprazzi di futuro che schizzano fino ad oggi" per i futuri processori si opera in 2 settori (principalmente)

1 - diamante sintetico (tra i vantaggi oltre allo scontato aumento di prestazioni c'e' che spariranno le ventole nei computer perche' il diamante sopporta temperature molto piu' alte del silicio). ma fino a quando il diamante sintetico costera' cosi' tanto ci possiamo scordare la cosa)

2 - trasporto dell'informazione elettronica (digitale) attraverso catene molecolari (costruite oggi per via chimica e domani per via elettromeccanica tramite cantilever presenti gia' al momento attuale in microscopi atomici ad effetto tunnel)

alla seconda ci si arrivera' comunque, perche' e' il traguardo massimo desiderabile con le concezioni dell'elettronica moderna
ma temo che la prima ipotesi sara' comunque un passaggio obbligato
.....frenato attualmente da tutti i produttori di diamante "vero" (de beers su tutti) che rischiano di vedere scendere il valore del loro prodotto sudato sulla pelle di schiavitu' varie.... e allora ben venga anche la prima ipotesi....

noi intanto divertiamoci a stare alla finestra (e' bello anche guardare)
per chi non si accontenta c'e' sempre un g5
oppure pagate una consulenza di peter che vi montera' un bell'intel coi pezzi del lego (credo si facciano cosi', ma non posso giurarci perche' non me ne intendo)

Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 30. Ottobre 2003 18:23      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che palle loro e sti diamanti!!!

un diamante è per sempre!?!??!

PFUI!!!

e un PC allora!?!? E' DA SEMPRE!!!!

ema.il
Member
Member # 2892

- posted 30. Ottobre 2003 19:11      Profile for ema.il   Email ema.il         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
x me è la volta buona che ci fà pure il caffè... (8000 milioni di miliardi di operazioni al decimo di secondo) ... ti dosa pure lo zucchero...

profano
Member
Member # 983

- posted 30. Ottobre 2003 19:26      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by simon:
un super processore ottico che elabora 8 mila miliardi di operazioni al secondo, ovvero 1000 volte più performante dei processori attuali..

...menomale...ne avevo proprio bisogno, con le mie 1415 tracce, 900 effetti in insert in real time, e i 280 VST aperti...

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 30. Ottobre 2003 19:52      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:

....... noi intanto divertiamoci a stare alla finestra (e' bello anche guardare)
per chi non si accontenta c'e' sempre un g5
oppure pagate una consulenza di peter che vi montera' un bell'intel coi pezzi del lego (credo si facciano cosi', ma non posso giurarci perche' non me ne intendo)

io la consulenza la do gratis, per gli amici del forum.

per montare un intel con i pezzi del lego vi potete rivolgere a me, per fare i G5 con le cassette della frutta (credo si facciano cosi', ma non posso giurarci perche' non me ne intendo)potete sempre chiedere al nostro gentile , diponibile ed ora pure infreddolito amico aquilano.

In attesa dei diamanti di Lupino godiamoci questo :
"
CRAY, sinonimo di potenza

Nel 1982 Seymor diede vita al CRAY X-MP, il primo modello multiprocessore e nel 1985 vide la luce il CRAY-2, oltre dieci volte più potente del precedente CRAY-1 (ben 1.9 GFlops di picco e 2GByte di memoria...pensate che il PC era appena nato e nelle case dei ragazzi di mezzo mondo cominciava a farsi strada il C-64...).
"
ed il resto a http://www.lithium.it/dream0005p1.htm

seth
Member
Member # 2014

- posted 30. Ottobre 2003 20:37      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
[QUOTE]Originally posted by lupino:

CRAY, sinonimo di potenza

Nel 1982 Seymor diede vita al CRAY X-MP, il primo modello multiprocessore e nel 1985 vide la luce il CRAY-2, oltre dieci volte più potente del precedente CRAY-1 (ben 1.9 GFlops di picco e 2GByte di memoria...pensate che il PC era appena nato e nelle case dei ragazzi di mezzo mondo cominciava a farsi strada il C-64...).
"
ed il resto a http://www.lithium.it/dream0005p1.htm

PAIURA!!!!!!!peserà 2 tonnellate....col cubo ci fai girare nove milioni di tracce e 70000plugins....

feelthemyth
Member
Member # 2954

- posted 30. Ottobre 2003 20:38      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Remember when you were young...(ta ta ta taa)
You shone like the sun ...(ta ta ta ta)
SHINE OOn YOU CRAAAAAZZZY DIAAAAMOOND!(ta ta ta taaaaaaa ta ta)

laboros
Member
Member # 391

- posted 30. Ottobre 2003 21:50      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Va beh dai non c'è niente di nuovo!!

Io già nel 72 avevo il cry baby!!!!

e allora???

apropò il processore israeliano lo ho già montato su un mio PC con su SX 2.01.10 col riporto di 4.

attualmente sto lavorando a un progetto con un trilione di tracce e almeno 2.5 trilioni di plug e VSTi.

a nel mentre navigo mando calendari e ascolto la radio e la TV.

d[^_^]b

lorbi
Member
Member # 409

- posted 31. Ottobre 2003 02:21      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1.02 Trilioni di calcoli al secondo (1000 miliardi)!!!!!!!!

miiiizega.
e io che ancora importo i suoni a 44.1 al secondo....

seth
Member
Member # 2014

- posted 31. Ottobre 2003 04:21      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by feelthemyth:
Remember when you were young...(ta ta ta taa)
You shone like the sun ...(ta ta ta ta)
SHINE OOn YOU CRAAAAAZZZY DIAAAAMOOND!(ta ta ta taaaaaaa ta ta)

la canzone più bella che abbia mai sentito!!!

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.