Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Per gli appassionati di istallazioni audio video!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Per gli appassionati di istallazioni audio video!
musikengineer
Member
Member # 1801

- posted 10. Novembre 2003 22:52      Profile for musikengineer   Email musikengineer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Allora...
devo fare, per una rassegna della computer art, una istallazione audio video ed ho bisogno di una mano!
A)Non conosco bene le istallazioni audio-video e di conseguenza non so molto bene quale Software utilizzare per modificare le immagini in sincro con la musica, ho sentito parlare di un Sw che si sincronizza con reason ma è solo per Mac, Ho sentito parlare del Vjing con Flash, ma anche sapendo utilizzare Flash, non so come si possa fare una cosa del genere!
Io avrei bisogno di un Sw che una volta collegato alla fonte sonora (possa essere essa interna od esterna al Pc) mi permetta di madare effetti video su uno schermo gigande una volta anticipatamente munitomi di Proiettore video!
Io ho una SkdA video dual Head, ma potrei munirmi anche di un portatile (Mac O Pc!), e fare entrare il segnale audio in questo e processarlo con effetti video!
So che per questa operazione potrei utilizzare un Mixer video, ma non so se riuscirò a procurarmelo per la data prestabilita (11 Dicembre), e invece potrei procurarmi il Sw senza troppi problemi!

Qualcuno di voi ha gia fatto una cosa del genere?

Qualcuno di voi ha mai utilizzato Vegas Video, o sa se è possibile processare con esso un segnale audio proveniente da una fonte che non sia il programma stesso??

PerPiacere, raga ho bisogno di una mano!

lorbi
Member
Member # 409

- posted 10. Novembre 2003 23:09      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io uso Max-msp e il suo analogo per il video Jitter.

sono SW potenti ma per l'11 dicembre è un po' impossibile che arrivi a gestire il tutto e a farti i patch che ti servono.

certo dipende dalle tue conoscenze in campo informatico più che altro

sennò opterei veramente per due lettori DVD e un Mixer video, al massimo pilotato via MIDI da un Sequencer.
effetto sicuro, poco rischio.

cmq, se vuoi farti un giro per vedere un po' i SW www.cycling74.com

questi sono diciamo i due MUST per il trattamento in tempo reale per suono e video.....ergo per le installazioni

ciao

lorbi

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 10. Novembre 2003 23:19      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci sarebbero per mac due programmoni che "reagiscono" ad un input sonoro in maniera veramente spettacolare e che sono discretamente manovrabili in tempo reale.. e anche facilmente "presettabili":

trattasi di bliss paint e di arkaos

poi c'e' sempre macthuga.. bellissimo, reattivo e interattivo

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
musikengineer
Member
Member # 1801

- posted 10. Novembre 2003 23:37      Profile for musikengineer   Email musikengineer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
HeHe, lorbi conosco sono andato anche su Vjing.it, ma a me serve qualcosa di più semplice, io non devo utilizzare Mpeg o Avi miei o di Altri, io voglio frattali che si muovono in Real time in sincro con la musica!
Mi è stato detto che winamp lo fa però A)non so come settarlo!
b) vorrei anche smanettarci un pochino sui frattali creati dal progzZ!

Altre idee??

Cmq grazie!

lorbi
Member
Member # 409

- posted 11. Novembre 2003 00:17      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma allora come dice Yaso trovati un analogo di Bliss Paint per PC o fatti prestare un Mac portatile....sennò io rimango su due DVD il loop con un mixerino video.

ciauz

lorbi

ziokiller
Member
Member # 2420

- posted 11. Novembre 2003 00:25      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
arkaos

(lo usa anche jean michel jarre dal vivo )

lupino
Member
Member # 1368

- posted 11. Novembre 2003 00:39      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....che non e' il primo degli imberbi.....
musikengineer
Member
Member # 1801

- posted 11. Novembre 2003 00:44      Profile for musikengineer   Email musikengineer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok! TNKS!!

Ora lo provo, ma qualcuno conosce un manuale in italiano per questo Sw??

Funzia sia con sorgenti video interne che esterne??

Grazie per la collaborazione, amici!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.