Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » non ci vedo più bene....è colpa del computer? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: non ci vedo più bene....è colpa del computer?
seth
Member
Member # 2014

- posted 20. Novembre 2003 05:07      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

ciao, da circa 2 settimane ho dovuto mettere gli occhiali.....già non sono bello da vedere, con gli "ugiai" sembro proprio un nerd....la mia morosa non mi si fila più!
mi chiedevo....ma sarà anche colpa delle 8 ore al giono davanti allo schermo?
guardate per esempio bill gates, non l'ho mai visto senza occhiali....(nel suo caso petrebbe anche essere una questione di ormoni )
apparte gli scherzi, la luce degli schermi e tutti i vari pippoli fanno male alla vista?

Red
Member
Member # 1804

- posted 20. Novembre 2003 06:35      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, purtroppo.
Io ci sto appiccicato.
Anche io con gli occhiali.

Red

feelthemyth
Member
Member # 2954

- posted 20. Novembre 2003 08:28      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
usa l'LCD,affatica molto meno la vista.
Se lo usi già puoi sentire:

AAAABATE CRUEENTO ESAMINATOREEE
PEEERSONAGGIO DISCUTIBILEEE

o

GRAAZIEEE GIULIOOO
DI QUESTA DRITTA PER IL POONTE
della drittaaa
per il ponteee

Cj,perchè non crei l'icona con gli occhiali?

BUZ
Member
Member # 2571

- posted 20. Novembre 2003 08:54      Profile for BUZ   Email BUZ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho gli occhiali da quando ho 8 anni...sono davanti al computer per oltre 10 ore al giorno da long long time...essendo quindi orbo dalla nascita non subisco la cosa più di tanto..però alla fine della settimana gli occhi bruciano...quello si...
...dai Seth che magari riusciamo a farci dare l'indennità!

BUZ
Member
Member # 2571

- posted 20. Novembre 2003 09:14      Profile for BUZ   Email BUZ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by feelthemyth:

Cj,perchè non crei l'icona con gli occhiali?

voxbob
Member
Member # 1798

- posted 20. Novembre 2003 10:02      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se non e' il picci...
saranno le sege...

BUZ
Member
Member # 2571

- posted 20. Novembre 2003 10:05      Profile for BUZ   Email BUZ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...o tutti e due...
geno
Member
Member # 837

- posted 20. Novembre 2003 10:48      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate, ma per me la favoletta: "gli LCD sono più belli" non funziona

Se uso 8ore al giorno un LCD (o portatile) voglio vedere come hai gli occhi.....

a me personalmente il troppo contrasto da esageratamente fastidio.

Non porto occhiali,ci vedo bene...almeno..per ora

Mille
Member
Member # 1310

- posted 20. Novembre 2003 13:45      Profile for Mille           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stare troppo vicino al monitor può essere nocivo per gli occhi...
Io non ho mai avuto problemi di vista, e non mi sembra di averne ancora.
Il mio unico problema di quando sto troppo davanti al pc è la difficoltà nell'abituarsi ai cambiamenti di luce: ci metto un po nel cambiare dalla luce al buio e questo lo noto specialmente quando vado in giro di notte.
Per questo cmq secondo me bisogna usare il computer (o la TV) con una sufficente illuminazione dell'ambiente circostante.
Ai miei amici piace guardare la tv senza nessuna luce... infatti in molti hanno gli occhiali
Per quanto riguarda gli LCD, non so come sia la storia, ma a me personalmente danno molto più fastidio dei monitor tradizionali.

CIAO !!

Singultus
Member
Member # 2753

- posted 20. Novembre 2003 14:47      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uso i computer tutti i giorni con monitor CRT e LCD per circa 12 ore al giorno dal 1982 ed ho ancora 12/10 su entrambi gli occhi.
Se i monitor facessero male alla vista probabilmente ora sarei cieco.
Comunque secondo me il monitor LCD è mille volte meglio del CRT da tutti i punti di vista (appunto).

techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 20. Novembre 2003 16:56      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho sentito dire più volta da oculisti che non è il computer che ti fa calar la vista,sono tante cose assieme e prima di tutto c'entra la predisposizione,l'ereditarietà etc.
Io sono orbetto ma lo son fin da piccolo negli ultimi tempi mi faccio paura quando vedo che praticamente ho gli occhi rosso verdi anzi che bianco-verdi....capillari sempre in fiamme anche appena alzato.
A me fa in****are che spesso la vista mi si stanca anche solo dopo pochi minuti difronte allo schermo a volte invece ore ed ore senza nessun prob...

Ulysse
Junior Member
Member # 2881

- posted 20. Novembre 2003 19:07      Profile for Ulysse   Email Ulysse         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questo è un problema abbastanza importante e spesso sottovalutato... Prima di tutto è assolutamente vero che gli LCD affaticano meno la vista, è proprio una questione fisica di refresh e altre cosuccie, non è una questione soggettiva. Poi, tra i famosi consigli, è assolutamente sacro quello di staccare gli occhi dal monitor ogni mezz'ora (e magari anche più spesso), e guardare un punto molto distante per 2-3 minuti...
Non sarebbe male, poi, circondarsi di colori abbastanza riposanti (come...? chi è che ha detto "il mio studio tutto rosso, fucsia e giallo è bello così"...?!?!)

miles
Member
Member # 461

- posted 20. Novembre 2003 20:06      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io tengo luminosita' e contrasto dal zero al 15 ... preferisco guardare da piu vicino che lampadarmi la faccia dalla luminosita' ... sotto un certo livello si sente proprio l'occhio che si riposa evitando cosi anche fastidiosi malditesta .
i crt nanche a parlarne .
guai a tenere un ambiente buoio con il monitor come unica fonte luminosa .

feelthemyth
Member
Member # 2954

- posted 21. Novembre 2003 00:43      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by BUZ:

Si,certo ma io non volevo Fonzie HEY
volevo l'icona con gli occhiali da vista

seth
Member
Member # 2014

- posted 21. Novembre 2003 04:57      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie ragazzi per le risposte
se ne deduce che il crt alla lunga spacca gli occhi più dell'lcd, e che alla fine non è proprio colpa del computer se non ci vediamo bene.....

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.