Autore
|
Topic: non ci vedo più bene....è colpa del computer?
|
seth
Member
Member # 2014
|
posted 20. Novembre 2003 05:07
ciao, da circa 2 settimane ho dovuto mettere gli occhiali.....già non sono bello da vedere, con gli "ugiai" sembro proprio un nerd....la mia morosa non mi si fila più! mi chiedevo....ma sarà anche colpa delle 8 ore al giono davanti allo schermo? guardate per esempio bill gates, non l'ho mai visto senza occhiali....(nel suo caso petrebbe anche essere una questione di ormoni ) apparte gli scherzi, la luce degli schermi e tutti i vari pippoli fanno male alla vista?
| IP: Logged
|
|
|
feelthemyth
Member
Member # 2954
|
posted 20. Novembre 2003 08:28
usa l'LCD,affatica molto meno la vista. Se lo usi già puoi sentire:AAAABATE CRUEENTO ESAMINATOREEE PEEERSONAGGIO DISCUTIBILEEE o GRAAZIEEE GIULIOOO DI QUESTA DRITTA PER IL POONTE della drittaaa per il ponteee Cj,perchè non crei l'icona con gli occhiali?
|
|
BUZ
Member
Member # 2571
|
posted 20. Novembre 2003 08:54
Io ho gli occhiali da quando ho 8 anni...sono davanti al computer per oltre 10 ore al giorno da long long time...essendo quindi orbo dalla nascita non subisco la cosa più di tanto..però alla fine della settimana gli occhi bruciano...quello si... ...dai Seth che magari riusciamo a farci dare l'indennità!
|
|
|
voxbob
Member
Member # 1798
|
posted 20. Novembre 2003 10:02
Se non e' il picci... saranno le sege...
|
|
BUZ
Member
Member # 2571
|
posted 20. Novembre 2003 10:05
...o tutti e due...
|
|
|
|
Singultus
Member
Member # 2753
|
posted 20. Novembre 2003 14:47
Uso i computer tutti i giorni con monitor CRT e LCD per circa 12 ore al giorno dal 1982 ed ho ancora 12/10 su entrambi gli occhi. Se i monitor facessero male alla vista probabilmente ora sarei cieco. Comunque secondo me il monitor LCD è mille volte meglio del CRT da tutti i punti di vista (appunto).
|
|
techno_fabius
Member
Member # 2601
|
posted 20. Novembre 2003 16:56
Io ho sentito dire più volta da oculisti che non è il computer che ti fa calar la vista,sono tante cose assieme e prima di tutto c'entra la predisposizione,l'ereditarietà etc. Io sono orbetto ma lo son fin da piccolo negli ultimi tempi mi faccio paura quando vedo che praticamente ho gli occhi rosso verdi anzi che bianco-verdi....capillari sempre in fiamme anche appena alzato. A me fa in****are che spesso la vista mi si stanca anche solo dopo pochi minuti difronte allo schermo a volte invece ore ed ore senza nessun prob...
|
|
Ulysse
Junior Member
Member # 2881
|
posted 20. Novembre 2003 19:07
Questo è un problema abbastanza importante e spesso sottovalutato... Prima di tutto è assolutamente vero che gli LCD affaticano meno la vista, è proprio una questione fisica di refresh e altre cosuccie, non è una questione soggettiva. Poi, tra i famosi consigli, è assolutamente sacro quello di staccare gli occhi dal monitor ogni mezz'ora (e magari anche più spesso), e guardare un punto molto distante per 2-3 minuti... Non sarebbe male, poi, circondarsi di colori abbastanza riposanti (come...? chi è che ha detto "il mio studio tutto rosso, fucsia e giallo è bello così"...?!?!)
|
|
miles
Member
Member # 461
|
posted 20. Novembre 2003 20:06
io tengo luminosita' e contrasto dal zero al 15 ... preferisco guardare da piu vicino che lampadarmi la faccia dalla luminosita' ... sotto un certo livello si sente proprio l'occhio che si riposa evitando cosi anche fastidiosi malditesta . i crt nanche a parlarne . guai a tenere un ambiente buoio con il monitor come unica fonte luminosa .
|
|
|
seth
Member
Member # 2014
|
posted 21. Novembre 2003 04:57
grazie ragazzi per le risposte  se ne deduce che il crt alla lunga spacca gli occhi più dell'lcd, e che alla fine non è proprio colpa del computer se non ci vediamo bene.....
|
|