quote:
Originally posted by luk:
Il mio G4 933 1,5 di ram finisce col 9.2.Con il 9 e' una macchina pazzesca ma finisce li':
azzolina
si deve essere rotto il circuito di controllo che doveva terminare il mio g4 450
perche' a me funziona e ci riesco tranquillamente a fare musica ..... e parlo di osX

mettendo da parte le facezie
ma la tua esigenza e' quella di avere l'ultimo software o di farci musica ?? (guarda che sono due cose ben diverse... conosco uno che i dischi li ha fatti e li fa tuttora.... e lavora su vst sotto os9... lo dovresti conoscere anche tu dato che ci bombarda di post dalla mattina alla sera !!!
)
riguardo il discorso di ziokiller
mi e' sembrato un pochino pressappochistico (non so neanche se esiste veramente sto termine
)
comunque
se un programma scritto da una ditta gira bene su un pentium 3 da 700 e non ce la fa su un g4 933 (che e' una categoria di macchina superiore in prestazioni .... e pure di molto) c'e' la possibilita' che sia stata la casa che fa il software a toppare in qualcosa (quel qualcosa si chiama ottimizzazione)
e' un po' impossibile in questo caso dare delle "sole" da parte della apple
anche perche' quando il g4 933 e' uscito cubase esisteva ancora solo in versione vst (quindi la apple non poteva comunque farci nulla - ne' di bene e ne' di male)
e' un discorso che e' stato affrontato varie volte e che dalle parti del forum mac accende spesso gli animi (compreso quello dell'admin del forum)
c'e' il dubbio (direi legittimo) che la steinberg se ne stia fregando un pochino della nostra piattaforma
la speranza di noi tutti e' che si ricreda (dato che il bacino di utenti mac non e' poi cosi' piccolo.... ma i giochi di mercato sono sempre una incognita per l'utente finale)
comunque le alternative non mancano per chi e' scontento (per fortuna, no ?)
si puo' continuare ad usare vst (che comunque non e' affatto male)
si puo' passare a logic, a metro o a qualche altro sequencer
oppure si puo' provare il prodotto in questione per rendersi poi conto che magari gira meglio di quanto dicono (se hai la possibilita' fatti una esperienza diretta...... io nonostante la mia veneranda eta' sono un bambino in tante cose... una di queste e' la passione per i videogame.... ebbene tantissimi videogame sono dati con requisiti minimi g4 733 scheda video da 32 mega.... io ho un g4 450 con scheda video da 13 eppure a me i suddetti giochi girano senza tanti problemi)
tutto questo per dirti che la tua frustrazione e' legittima, ma la situazione non e' poi cosi' drammatica (almeno a mio parere)